Visualizza la versione completa : Missione estiva ---> viaggiare piu scarichi possibile
signori, ieri sera con la zavorrina abbiamo iniziato a parlare del summer travel 2010, sfumata l'idea balcanica al 99% umbria e toscana con la tenda
2008 salento con la R1150R con: tenda rollo, touring piene e bagster...troppa roba
2010, islanda, ho accusato il carico eccessivo soprattutto in off road (meno male che me la cavo e alla fine mi sono divertito lo stesso)...troppo vestiario, la zega sx non l'ho nemmeno aperta ma eravamo impossibilitati a fare bucato ogni sera, rollo da 90lt piazzato dietro per l'attrezzatura camping (poi usato solo il sacco a pelo perchè ho diviso la tenda con Eolo82) ed ero solo !!!
quest'anno ho messo i paletti :
borsa serbatorio per le cazzate (digitale, nav, telefoni, caricabatterie, guide, documenti)
zega dx per vestiario mio e della signorina (solo maglie decatlhon che si asciugano subito, un panta e un pantaloncino a testa, intimo
zega sx per scarpe, 2 materassini gonfiabili, 1 luce, 1 telo mare grande, 2 asciugamani decatlhon (asciugatura rapida) infradito, costumi
sopra borsa sx tenda t3
si può fare di meglio ???
tempo una settimana (contando che non dovrebbe piovere in agosto ho levato tutta l'attrezzatura moto superflua)
secondo voi si può levare ancora roba ?
sto dimenticando qualcosa ?
non ditemi che è ancora presto....fuori piove e ho la scimmia da moto !!
emagagge
04-05-2011, 17:33
Lascia a casa tutto, tranne l'abbigliamento e ti ospito io in liguria, ti lascio l'appartamento intero e hai da girare per quanto ti pare! ;)
Guarda, l'anno scorso ho incontrato una RAGAZZA in autostrada, che era partita da sola dall'inghilterra con un Monster: era in giro per l'Europa, da sola, da 10 giorni passando dal mare alla montagna ed aveva solo uno zainetto!!
Mi son sentito una fava.....
Certo che lei sarà stata una puzzola.
Anche la mendicante che vive in stazione nel mio paese ha tutta la sua casa in due sacchetti della spesa, ma non la invidio per niente,
Se devo stare in vacanza come un profugo piuttosto sto a casa.
Beh, da quel poco tempo che ho parlato con lei, non sembrava emanasse afrori particolari: in compenso era una bella biondina!
Peccato che mi ero appena separato e avevo un revamp misogino in corso: la trovassi adesso...........farei uguale! :lol:
haha allora siamo in due!
Il miglior alleggerimento del bagaglio è partire per i cazzi propri!
Effettivamente questo è il miglior consiglio per Panda: lascia a casa la ragazza così sta tutto nelle zega ed hai ridotto drasticamente il bagaglio! :)
chimico01
04-05-2011, 17:55
Io al posto del telo da mare per due porterei altri due teli Decathlon. Il telo da mare per due è enorme. Eventualmente userei un pareo.
grazie ema....magari la tipa nello zaino aveva un sistema tipo cappello del mago?
brontolo
04-05-2011, 17:57
Anche io come ste!
Se non ho con me il mio mocassino Church's, le pantofole da camera e la vestaglia in flanella .... non è vacanza!
PS
ZK!!! Borsone da 90, NOVANTA, litri? Cosa c'era dentro? Tenda della protezione civile?
..per una settimana...porto giusto un kit per uscita serale (pantaloni, scarpe, camicia/polo, e golfino in cotone più giubbino leggero in gore-tex per vento/pioggia) un kit biancheria intima) pantaloncino e maglietta di cotone per spiaggia con scarpa tennis / Sandali Teva , kit pulizia personale + asciugamano in microfibra, telo mare media grandezza, tenda, materassino per dormire (su questo sto comodo ma non ingombra molto) un bel gonfiabile con lato floccato........
04-05-2011, 18:16
ero indeciso tra monty o walwal ...
a me basta che non mi manchino queste!
http://1.bp.blogspot.com/__Z8EVNv5ILs/TT84D9-Y74I/AAAAAAAAAss/kPZr6OOePNY/s1600/fajfingr-10-5-2006.jpg
04-05-2011, 18:21
(contando che non dovrebbe piovere in agosto ho levato tutta l'attrezzatura moto superflua)
rotfl!
te la sei tirata da solo ...
L'unica cosa vitale è la moka+ caffè.....il resto è orpello!
viaggiare più scarichi possibile e zavorrina.........
no ci sono troppo incongruenze!
Bah!
Se volessi viaggiare leggero mi potrei prendere una moto qualsiasi.
Invece ho preso il GS.
Risolto.
Di base: valige Zega + baule Givi maxia + 3 zaini (uno sopra ogni valigia e bauletto)
cerco di evitare la borsa da serbatoio, di norma.
A volte mi tocca mettere anche quella.
boscaiola
04-05-2011, 18:35
sfumata l'idea balcanica
ed io che ti avevo gia' preparato la cabina deluxe
Gekkonidae
04-05-2011, 18:39
quanto pesi ora?
:lol: lo sò è bastarda questa :lol:
geko 10 kg li ho persi per strada...cmq grazie delle dritte..telo mare abolito per 2 stuoie ripiegabili da mettere nel sopraborsa...stuka se piove metto lo stemma del catanzaro sulle zega...orripilante
se ci vediamo prima che tu parta ti do due valigie della tt da mettere sopra le borse laterali...quando sono andato in sicilia con l'altro zainetto ci ha messo scarpe (non ti dico quante) ed un asciugacapelli che pareva un ak-47!!!
tanto alla fine vincerà lei, stanne certo...ergo, attrezzati per tempo!!!
:D
Panzerkampfwagen
04-05-2011, 19:49
Fanculo.
Portati la carta di credito e compra quello che ti serve sul luogo.
ragazza compresa.
Poi spedisci a casa con un pacco.
ragazza esclusa.
04-05-2011, 20:12
l'appoggio a Panzer
no ragazzi lei è ok....sia per risparmiare sul peso che sulla tenda....nessun problema
e che ho il trauma dello scorso anno....troppa roba inutile
R1200, grazie ;)
Bosky, tienila per me la deluxe!
no ragazzi lei è ok.. ....troppa roba inutile
vogliamo agevolare qualche fotina senza la roba inutile ???? :arrow: ..... :lol::lol::lol:
viaggiatore83
04-05-2011, 20:45
io mi porto sempre dietro tutto non si mai sto via di solito un mese
04-05-2011, 20:47
lascia a casa la roba da campeggio e portala in un alberghetto decente quella ...SANTA!
diavolorosso
04-05-2011, 22:15
potendo preferisco sempre il materassino matrimoniale , devi sgonfiarne solo uno e lo puoi riporre più agevolmente ...
lorenz76
04-05-2011, 22:29
regala una mukkina alla morosa ed hai risolto il problema :)
Isabella
04-05-2011, 22:35
si, si può fare una moto a testa, ognuno si porta il proprio bagaglio e quello comune viene equamente diviso.
e nessuno avrà più da lamentarsi se non con se stesso.
(ooops.... lorenz m'ha battuto sul tempo, ma giuro, avevo visto solo il post # 1....) ;)
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee non so mica giocondo :confused:
dammi retta, vediamoci prima che tu parta ;) :)
Gekkonidae
05-05-2011, 09:41
geko 10 kg li ho persi per strada...
bella li, bravo pandino!!!!!!!! :D
l'idea migliore per essere "agili" è quella di Stuka (incredibile :rolleyes:!!!). Se riesci a farti una "road map" con i BB in giro, non spenderesti molto più che in campeggio... ovviamente devi studiarti bene il percorso e i tempi!
viaggio sempre con 2/3 numeri di alloggi in base alla zona in cui vado (se non riesco a prenotare prima)
la gran figata è internet sul telefono.....tutto sempre e ovunque.....e poi dicono che si stava meglio senza :lol:
Gekkonidae
05-05-2011, 17:12
tu non eri ancora nato quando non c'era internet... che ne sai di come si stava prima!
:lol:
ho vaghi ricordi di napster......difendo i miei 25 anni !!!!!
Il telo mare compralo da due soldi, poi lo metti nella sacca da sottovuoto e levi l'aria...ingombra un terzo, al ritorno a fine vacanza lo butti.
MassimoB
06-05-2011, 21:28
dal basso della mia esperienza posso dire che:
i bagagli vanno fatti, sfatti e rifatti un'altra volta, in questo modo si toglie una buona parte di roba.
non ho ancora fatto grand viaggi in moto, escludendo un giretto di una decina di giorni in Provenza/Camargue lo scorso agosto, con le due vario e softbag da 21 litri, ho portato indietro roba inutilizzata.
la mia maggiore esperienza è nei viaggi in aereo, viaggi medi di un mese, io uno zaino da 45 litri, mia moglie uno zaino da 35 litri, regola del 3,
3 magliette (quelle di decathlon sono ottime), 3 mutande, 3 paia di calzini etc etc
quando rientri in hotel/pensione fai il bucato.
se in viaggio si rende necessario l'abbigliamento fighetto e le scarpe con il tacco per la donna, allora non si va in moto o non si viaggia con lo zaino.
my2cents
MassimoB
06-05-2011, 22:21
istruttivo:
https://www.youtube.com/watch?v=p31f29QiSLA&feature=player_embedded
Devilman83
06-05-2011, 23:07
Penso di essere uno dei ministri del carico leggero! :lol:
L'anno scorso abbiamo fatto la Norvegia in due sul 1100 con tenda e tutta l'attrezzatura, eravamo organizzati cosi:
Borsa serbatoio - guanti di ricambio, antipioggia e guide
Zega dx - vestiti per due persone
Zega sx - scarpe, accapatoio, fornello, pentole, posate e provviste
Rotolo 50lt - tenda, sacchi a pelo, materassini
Avevamo pasta e sughi per tutta la vacanza, per quanto riguarda i vestiti usiamo sempre abbigliamento da montagna in fibre sintetiche che si asciuga velocemente, così ci portiamo 3 cambi e ogni tot giorni ci fermiamo e laviamo tutto. Questo anno ho preso una sacca esterna solo per la tenda così da tenerla separata da sacchi a pelo e materassini nel caso sia bagnata!
Alessandroprimo
06-05-2011, 23:29
.......seguire sempre la massima di un mio vecchio amico,grande viaggiatore : " poca roba e tanti soldi ".
Claudio Piccolo
07-05-2011, 13:12
..per una settimana...porto giusto un kit per uscita serale una bella bambola gonfiabile con lato floccato........
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :D:D:D :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il mio suggerimento: dimezza tutto ciò che puoi dimezzare (intimo, magliette, scarpe, ecc., magari lascerei intatta la zavorrina) tanto torniamo sempre a casa con cose mai messe!
E poi carta di credito...facciamola girare questa economia!!
viaggio come devilman ma dopo vari viaggi in coppia ho capito che tu farai i tuoi programmi per il bagaglio ma mentre dormirai sul divano la tua lei riuscirà ad infilare ancora qualche cagata nella borsa del vestiario...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |