Visualizza la versione completa : aggiornamento mappe garmin mapsource
ArturoCippetti
03-05-2011, 21:32
chiedo aiuto,,,,
ho recentemente acquistato l'abbonamento lifetime x tenere aggiornate le mappe di zumo e tutto è filato liscio..... aggiornamento e installazione sul navi.... ma a questo punto inevitabilmente le mappe di mapsource sono datate rispetto al navi... mygarmin non permette il download fisico sul pc o perlomeno io non ho trovato alcun collegamento.... chi mi sa aiutare ?
P.S. mi è venuto un dubbio:..........non è che garmin vuole i soldi anche per aggiornare anche le mappe di mapsource ?
brontolo
03-05-2011, 21:44
Le mappe di MapSource e quelle del GPS sono le stesse, devono essere le stesse. Quando compri, le compri sia per il GPS che per il pc (MapSource).
umberto58
03-05-2011, 22:34
quando scarichi le mappe dal sito garmin ti compare una tendina che ti chiede se vuoi scaricarle anche sul pc, spunti l'opzione e il gioco è fatto avrai le stesse mappe su pc e gps
Comunque, adesso che hai scaricato già le mappe sul Navi, torna sul sito garmin, vai nell'area mappe e scegli "scarica di nuovo". Quando ti chiederà di scegliere dove scaricare, scegli solo computer. Puoi contemporaneamente scegliere quali aree scaricare.
Io di solito scarico tutta la cartografia completa solo sul computer e poi carico sul navi (dal map source e non dal sito garmin) solo le mappe che mi interessano in quel periodo o per quel determinato viaggio.
ArturoCippetti
04-05-2011, 06:59
grazie ....... per le delucidazioni.... me la sono dormita io :mad: dovevo ''solo'' aprire le opzioni di installazione come dicono umberto e paolo ... :D
Puoi anche usare l'opzione carica DAL navigatore e scaricare su MS...
Per il mio Zumo 550, ho sottoscritto l’abbonamento a nüMaps Lifetime™ Europe 2012.20 e – dopo qualche tentativo – scaricato la mappa City Navigator Europe NT 2012.20 - Map+P, Jun 11 (per mancanza di spazio solo la parte DACH & Eastern).
Sono poi rientrato nel sito per scaricare sul PC il resto delle mappe offerte ma nulla.
Sebbene abbia dedicato una cartella specifica, se apro il Map Source mi compare la finestra Collegamento Mancante con la seguente dicitura “Ricerca di City Navigator Europe NT 2012.20.gmap in corso. Per cercare il file manualmente, scegliere Sfoglia”.
Sfogliando manualmente, la cratella non si trova e quindi neanche il file .gmap. Aprendo il Map Source, nel menù a tendina in alto a sinistra compaiono tutte le mappe precedenti, ma non quella nuova.
Acceso lo zumo, alla voce info Mappa, compare spuntata la seguente : CN Europe NT 2012.20 [1] DACH & Eastern, segno che è stata correttamente installata.
Allora proviamo a importare la mappa sul Map Source dallo Zumo dico io....
Collegato lo Zumo al PC, se dal Map Source clicco su Ricevi dalla periferica e quindi Elementi da ricevere : Mappe …. mi dice “La periferica selezionata non contiene mappe”!!!!
Ho provato più volte a disistallare e installare di nuovo il Garmin Lifetime Updater e quindi scaricare di nuovo la mappa, ma nulla. Nel Map Source non si trova.
Cosa sbaglio?????
Puoi anche usare l'opzione carica DAL navigatore e scaricare su MS...
Mi puoi spiegare meglio questa operazione?
grazie
SharkyRM
28-07-2011, 14:36
@Naga
Controlla in MS su Utilità-->Gestisci prodotti mappe, se la mappa è solo da sbloccare.
@Mark-68
Se vai in MS a Trasferimento ci sono le due opzioni: Invia o ricevi. Pertanto in "ricevi" puoi spuntare le mappe e traferirle in MS.
@SharkyRM
Grazie, purtroppo ci ho già provato.
Seguendo il percorso "Utilità" - "Gestisci prodotti mappe", nel menù di sinistra ("Informazioni sul prodotto mappa") la mappa non compare (mi ritrovo solo quelle vecchie), mentre nel menù di destra ("Sblocca regioni") mi ritrovo un "Prodotto mappa non installato" ma che, nelle sue proprietà, riporta il corretto codice alfa-numerico di sblocco (25 caratteri).
Intanto, ho provato a reinstallare il tutto, ma al 90% si pianta!
brontolo
28-07-2011, 17:00
Hai provato con lo 'sblocca on-line', dalla tua area riservata Garmin (MyGarmin)?
Provato, nulla da fare.
Nella pagina sblocca mappe ho inserito in calce il numero di serie del dispositivo e poi il codice prodotto/codice coupon (quello ottenuto allorquando ho sottoscritto nüMaps Lifetime™ Europe 2012.20).
Premendo "Sblocca Mappa" mi dice "Codice prodotto non valido", mentre se premo "Recupera codici di slocco" mi dice "Le mappe per la periferica in uso sono state sbloccate correttamente"!!!
Peraltro il codice di sblocco (quello alfa-numerico da 25 caratteri) è chiaramente visibile nel myGramin.
Ripeto il problema è nel MapSource dove non compare la mappa che invece è correttamente caricata/sbloccata nello Zumo.
brontolo
28-07-2011, 18:15
Disintalla e reinstalla il MS e poi fai aggiornamento del solo pc .....
Che sistema operativo hai?
Se hai Windows 7 ho scoperto pochi giorni fa che il file "City Navigator Europe NT 2012.20.gmap" non viene salvato dove gli indichi tu (Es. F:\Garmin\maps) ma in un percorso diverso sotto Documents and settings/Users/
Prova a fare una ricerca per tutti i file "*.gmap" e vedi se te lo trova!
Ho un vecchio XP.
Proverò a reinstallare il Sorcio.
Ma senza CD (che avrò perso sicuramente) come faccio? Lo stò cercando sul sito della Gramin ma non lo trovo...
@Mark-68
Se vai in MS a Trasferimento ci sono le due opzioni: Invia o ricevi. Pertanto in "ricevi" puoi spuntare le mappe e traferirle in MS.
@SharkyRM
ho provato…da RoadTrip quando clicco su ricevi lui comincia direttamente a scaricare i dati utente, non mi chiede cosa importare.
Grazie
Ho un vecchio XP.
Proverò a reinstallare il Sorcio.
Ma senza CD (che avrò perso sicuramente) come faccio? Lo stò cercando sul sito della Gramin ma non lo trovo...
ecco qua la soluzione
Installazione Garmin Mapsource senza DVD originale
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=265969
Grazie!
Ma purtroppo il problema sembra essere altro.
Nel frattempo il CD originale è saltato fuori, ho quindi disinstallato/reinstallato il Map Source (usando quindi il CD del primo aggiornamento cartografico CN Europe NT 2008), e poi caricato nuovamente la World Routable Basemap v3.
Lanciato il Garmin Lifetime Updater per poter caricare CN Europe NT 2012.20, si pianta inesorabilmente. Ovviamente la stessa mappa è già caricata sullo Zumo.
All'avvio del MS continua infatti a dirmi “Ricerca di City Navigator Europe NT 2012.20.gmap in corso. Per cercare il file manualmente, scegliere Sfoglia” ... ma ovviamente nel PC non c'è, è solo nello Zumo.
Ho quindi riprovato a disinstallare/reinstallare il MS seguendo le tue indicazioni (non mi ha mai chiesto di collegare lo Zumo) e mi ritrovo sia la CN Europe NT 2008 che la World Routable Basemap v3.
Riassumendo:
- nello Zumo la CN Europe NT 2012.20 è installata correttamente;
- nel MS la CN Europe NT 2012.20 risulterebbe essere presente, ma non trova il percorso per lanciarlo.
Di fatto, Zumo e MS vanno a due velocità diverse.
Ed ora?
brontolo
29-07-2011, 11:13
Hai a dispo un altro pc?
Ho un Mac portatile di mio figlio, quindi come non averlo.
Credo di capire dove tu voglia arrivare. Ora riprovo a disinstallare nuovamente il Sorcio ...
SharkyRM
29-07-2011, 13:57
Naga controlla la versione di Mapsource, che sia almeno la 6.15 !
Reinstalla Mapsource liscio (con solo worldmap), aggiornalo fino all'ultima versione disponibile con la funzione dal menù e poi installaci le mappe aggiornate!
@SharkyRM
Si certo, peraltro seguendo la procedura di Paro si installa automaticamente l'ultima versione (che ho cmq controllato essere la 6.16.3)
@Paro
Ci ho provato ... tuttavia c'è da dire che il mio è veramente ... liscio. Non compare nessuna mappa (neanche la worldmap). Invano anche il tentativo di caricarci la World Routable Basemap v3 in un secondo momento. Tavola rasa!
Ho quindi pensato di ripartire da zero, dal dischetto di aggiornamento iniziale (CN Europe NT 2008). Il risultato e che mi ha nuovamente sostituito la CN Europe NT 2012.20 dallo Zumo!
Ora sto riscaricandoperla1000volta la mappa aggiornata (CN Europe NT 2012.20), ma solo sul dispositivo.
Sebbene lo abbia disistallato più volte (anche dall'editor del registro di sistema), quando apro il sorcio continua a dirmi “Ricerca di City Navigator Europe NT 2012.20.gmap in corso. Per cercare il file manualmente, scegliere Sfoglia” , segno che da qualche parte un percorso è rimasto.
Gli do tempo ancora due giorni, poi passo al Tom Tom.
... aggiornamento delle 02.54...
Sarà stata la minaccia del TOM TOM ma alla fine ce l'ho fatta!
Ho risolto l'arcano caricando prima la CN Europe NT 2012.20 sullo Zumo e poi sul Sorcio. Non ho quindi optato per la soluzione installa su tutti e due contemporaneamente.
Pur tuttavia, per il Sorcio, una volta scaricata sul PC, la mappa sono andato a trovarla in una cartella diversa da quella da me indicata (che sia una di default ?) e più precisamente C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Garmin\Lmu Maps\EU.2012.20\IMG dove finalmente ho scovato il pacchetto di windows installer denominato CNEUNT2012_20Update che, una volta lanciato, mi ha installato il tutto sul Sorcio.
Fatto ciò sono stato di nuovo in grado di reinstallare il World Routable Basemap v3.
Notte,
Consiglio:
non riesco a far funzionare "Garmin Lifetime Map Updater" sul nuovo iMac, c'è qualche altro modo per efettuare l'aggiornamento mappe.
Grazie
SharkyRM
31-07-2011, 00:48
Lo usi da OS X o da parallel?
Comunque, adesso che hai scaricato già le mappe sul Navi, torna sul sito garmin, vai nell'area mappe e scegli "scarica di nuovo". Quando ti chiederà di scegliere dove scaricare, scegli solo computer. Puoi contemporaneamente scegliere quali aree scaricare.
Io di solito scarico tutta la cartografia completa solo sul computer e poi carico sul navi (dal map source e non dal sito garmin) solo le mappe che mi interessano in quel periodo o per quel determinato viaggio.
Pure io faccio sempre così :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |