Entra

Visualizza la versione completa : qualcuno mi sa spiegare a cosa serve postare un test drive

guidopiano
03-05-2011, 13:44
cioè .... senza polemica ... senza nessun riferimento ai test drive men più gettonati di QdE ( Guanaco in primis )

cioè io ho la mia guida , il mio modo di sentire la strada , sentire la moto

cioè nel mio caso il tutto molto limitato e di basso profilo ..... bhè come del resto l'80% di quelli che leggono

cioè è un pò come dire che le palle ognuno c'ha le proprie e le usa a modo suo

bhò !!!! in pratica in questi racconti lunghissimi di impressioni e di sensazioni non ci trovo nulla di interessante perchè sono appunto personali

addirittura leggo di qualcuno che gli bastano pochi km per capire una moto

minchia !!!! mi rendo conto che sono indietro come la coda del maiale:(

sarò io che sono strano :mad: ???

carlo.moto
03-05-2011, 13:46
A fare sapere a tutti che "lui" ......lo ha fatto !!!!!!!

SUV
03-05-2011, 13:51
cioè nel mio caso il tutto molto limitato e di basso profilo ..... bhè come del resto l'80% di quelli che leggono
bhò !!!! in pratica in questi racconti lunghissimi di impressioni e di sensazioni non ci trovo nulla di interessante perchè sono appunto personali
ti sei risposto da solo
c'è gente che ti sa dire come va veramente una moto in pochi km, avendo sviluppato una esperienza e sensibilità che gli fanno comprendere subito il comportamento dinamico di un mezzo, e quindi pregi e difetti per le finalità alle quali tale mezzo è destinato, mentre c'è gente che fa 50.000 km all'anno, ma non si rende conto se ha un ammortizzatore "incriccato", o se sta girando con le gomme sgonfie, o se le pastiglie sono arrivate all'osso e sta mangiano tutto, o robe ancora peggiori. Giusto per fare esempio un pò estremi.

Tricheco
03-05-2011, 13:53
mah.................

guidopiano
03-05-2011, 13:57
ti sei risposto da solo
..............

però la domanda viene spontanea .... se tutte queste cose io non le percepisco , mentre LUI si .... io che .azzo la compero a fare quella moto e ancor di più che mi serve sapere tutto quello che LUI sente e capisce ??

mha !!!

bryan
03-05-2011, 14:00
Guidopiano, serve,serve! Così poi noi diciamo che il Gs è il migliore (cosa certa) e gli altri si incazzano...... noi insistiamo e loro s'incazzano ancora di più. :lol::lol::lol:

Animal
03-05-2011, 14:03
c'è gente che ti sa dire come va veramente una moto in pochi km, avendo sviluppato una esperienza e sensibilità che gli fanno comprendere subito il comportamento dinamico di un mezzo, e quindi pregi e difetti per le finalità alle quali tale mezzo..........

...mmmmmmmmm....non sono totalmente daccordo......

uno bravo....capace.....esperto e soprattutto ...che ha imparato il mestiere, in pochi km può darti un giudizio personale unito ad un giudizio tecnico sommario.......ma nulla di più..

non a caso un serio collaudatore, ha bisogni di portare il mezzo per parecchi km...in diverse condizioni di guida e di clima...nonchè di fondo .......allora si che, oltre al parere personale, se il soggetto ha masticato anche la teoria, ti può dare un giudizio completo...

Per quanto riguarda il discorso fatto da Fabrizio.....a seconda dei casi...si può inserire in : mettersi in evidenza (io l'ho fatto e voi no!!)...oppure puro e semplice spirito di "collaborazione" verso altri utenti .....

alla fine.....è sempre una cosa personale....ne può far scatturire un dibattito o no.....

...se poi non interessa.....basta non leggerla..........

carlo.moto
03-05-2011, 14:05
E chi ci dice che non sia un metodo sottile per fare della pubblicità,positiva o negativa che sia ?

Animal
03-05-2011, 14:07
....un metodo sottile per fare della pubblicità...

....cominciamo con la sagra della dietrologia???.........

....non è il walwal questo??...........o la Cantina???...............

pacpeter
03-05-2011, 14:08
è un modo di chiacchierare e confrontasi con altri che l'hanno provata. molti gradiscono.

a me interessa sempre leggere i test drive...... tranne di quelli che scrivono:

" ritirata!!! fatti i primi 50 km, prime impressioni............."

svegliato male oggi?????:lol:

SUV
03-05-2011, 14:09
però la domanda viene spontanea .... se tutte queste cose io non le percepisco , mentre LUI si .... io che .azzo la compero a fare quella moto e ancor di più che mi serve sapere tutto quello che LUI sente e capisce ??!
risposta ancora più semplice: mica sei obbligato a leggerlo :lol:
però credo che nella vita si debba essere aperti ad imparare da chiunque, perchè più si sperimenta, si legge, si ascolta e si osserva, e più si "cresce".
Certo, il tutto seguendo un pò di logica, perchè se uno dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra, allora è un ....

als
03-05-2011, 14:10
a parte le capacità personali (io ho la sensibilità di un porco, giusto per richiamare le tue parole ;) ), la maggior parte delle discussioni sui forum è un accrocchio di sensazioni e considerazioni personali.
Anche i dati oggettivi, quelli letti al banco possono subire contaminazioni in base alla percezione del singolo. Per non parlare poi di ciò che piace o non piace.

Io leggo i report per curiosità e dove ho qualcosa da dire lo dico.
Per me i forum sono questo, informazioni e scambio di pensieri. Ma il vero sta fuori, nel mondo reale.

ale

p.s. oh bryan, non fare il bischero altrimenti quel catafalco di moto che hai te la lego al collo come fosse:lol: un bavaglino

filippo51
03-05-2011, 14:19
A me, quando ho manifestato i tuoi sacrosanti dubbi, mi son saltati addosso per le prove della K1600. Carlo.moto ha interpretato in un certo modo e mi trova d'accordo. Io come marchio mi son rifugiato altrove, meno tecnica, ma le moto sono ancora " de feroo "

SUV
03-05-2011, 14:23
poi ci sono tester e non-tester

bryan
03-05-2011, 14:31
p.s. oh bryan, non fare il bischero altrimenti quel catafalco di moto che hai te la lego al collo come fosse:lol: un bavaglino

Vedi, come abboccano!!!:lol::lol::lol:

memobon
03-05-2011, 14:36
serve per condividere esperienze o forse anche per altro
se un cambio e' duro, e' duro per tutti
se la moto protegge talmente bene dall aria che ai 130 ci accendo una sigaretta, se sei altro pressapoco come me ( e fumi) ,ce la cavi anche tu
alla stregua di quello che hai scritto, sarebbe addirittura inutile pubblicare anche i difetti ( a me si e' staccato di bel netto il centrale dei GS), tanto , probabilmente,dipende dalla mia guida ;
MA, se la sensazione del cavalletto che mi passa sotto la ruota posteriore, la posso evitare ( magari assieme ad altre peggiori conseguenze) a chi mi legge, magari perche' ogni tanto da una controllata alle viti che lo sostengono, penso di aver fatto una cosa giusta
seppoi il tipo non lo vuol fare, e' liberissimo , tanto non gli si stacchera' mai

PERANGA
03-05-2011, 14:45
A me fà piacere sentire le sensazioni di uno che ha provato una moto.
Poi che abbia la sensibilità di Valentino Rossi o abbia le rotelle per non cadere danno punti di vista diversi.
Alcuni sono più tennici e ti danno un giudizio più ''professionale'' altri un giudizio più ''da sempliciotto''.
Sento volentieri entrambi

aspes
03-05-2011, 14:50
ma infatti, se non parliamo qui di queste cose dove? allora alla stessa stregua che mi frega di sapere se il tal critico dice che quel ristorante e' buono se tanto mi accontento della simmenthal.
QUi si parla di moto e direi che l'argomento di elezione e' proprio condividere impressioni sulle moto provate.

highline76
03-05-2011, 14:50
sarò io che sono strano :mad: ???

beh..... mi sà proprio di si ::confused:

giessehpn
03-05-2011, 14:54
Daccordo con Peranga e con il messaggio 7 di Animal.
I test ride non sono certo indispensabili, ...ma perché no?

Il Veleggiatore
03-05-2011, 14:56
"ritirata!!! fatti i primi 50 km, prime impressioni"
sono debole di memoria, lo dico tutti i giorni

filippo51
03-05-2011, 15:25
Bmw sa bene a chi vende il suo prodotto, tanta tecnica richiede un'utenza selezionata e competente.

carlo.moto
03-05-2011, 15:27
Bmw sa bene a chi vende il suo prodotto, tanta tecnica richiede un'utenza selezionata e competente.

Parole sante :blob::blob::!::!:

Lecrocodrilecouronè
03-05-2011, 15:42
Guidopiano, serve,serve! Così poi noi diciamo che il Gs è il migliore (cosa certa) e gli altri si incazzano...... noi insistiamo e loro s'incazzano ancora di più. :lol::lol::lol:
Dacci oggi il nostro 3D sul GS quotidiano... orate spigole ...

Dogwalker
03-05-2011, 15:46
qualcuno mi sa spiegare a cosa serve postare un test drive
E perchè non si dovrebbe postarlo?
In un forum di motociclisti, oltre a Rossi, la MotoGP, la SBK, i consigli sull'abbigliamento... non si dovrebbe parlare principalmente delle proprie esperienze in moto?
Queste esperienze riguardano anche le moto provate.
Ovviamente, chi legge, non si aspetta che quanto postato sia il vangelo. Chi non è interessato al modello provato, probabilmente neanche leggerà la recensione. Chi è interessato, probabilmente ne leggerà diverse, noterà quali caratteristiche sono state rimarcate da diversi tester, e quali invece sembrano essere aleatorie. Probabilmente farà anche la tara della moto da cui il tester proviene.
Quando, e se, alla fine, deciderà di provare la moto anche lui, forse, grazie a quanto letto, si sarà anche fatto un'idea più precisa di cosa guardare.
Se no ciccia. Ne saprà sempre qualcosa più di prima, fossero anche solo le impressioni di qualcun'altro.

DogW

aspes
03-05-2011, 15:55
che poi quante volte si e' detto il luogo comune: "non mi fido dei tester delle riviste, son pagati, voglio leggere il parere di utenti come me"...e quindi?

carlo.moto
03-05-2011, 15:58
Il fatto è che sulle riviste, malgrado tutto quello che ci può essere dietro, il giornalista tester si firma, qui invece esiste un .....nick, chi c'è dietro ?????

aspes
03-05-2011, 16:03
e quindi? si fa la tara mediando con gli altri. Se uno dice che quella moto e' protettiva e altri dieci dicono che a 70 km/h il vento ti porta via a chi crediamo?non e' che i forumisti devono avere la denominazione di origine controllata

filippo51
03-05-2011, 16:15
A me quello che lascia un po' perplesso e quell'aria da primi della classe che si respira nel forum, e che, comunque è tangibile anche nelle concessionarie, e nei rapporti con la casa madre, vedi Bmw Italia. Ne son rimasto infastidito, fino al punto di decidere di andare altrove. Sono un motociclista medio, ma non per questo devo azzerare le mie sensazioni, e la lezioncina non ho più bisogno di impararla. E' che spesso i post del forum, a me, danno l'idea di non essere propriamente genuini.

carlo.moto
03-05-2011, 16:22
[QUOTE=filippo51;5754919A E' che spesso i post del forum, a me, danno l'idea di non essere propriamente genuini.[/QUOTE]

Straquoto e solo chi non sa cosa è il marketing può non percepire questo

bryan
03-05-2011, 16:23
Dacci oggi il nostro 3D sul GS quotidiano... orate spigole ...

:lol: Più tardi dai, è ancora presto.:lol:

tonigno
03-05-2011, 16:24
:confused::confused:

Giudopià ..... e sennò 'e che parlàmm'??

:lol::lol::lol:

miche58
03-05-2011, 16:29
L'aria da primi della classe è sempre perculabile.

Io invece trovo interessante leggerli, proprio perchè non scritti da professionisti che devono rispondere al marketing, a volte si scoprono particolari a cui non si bada o dettagli che non sono potenza coppia velocità.
Infine, se oltre ai desideri. non ci raccontiamo quello che facciamo, che ci facciamo qua? è un altro modo per conoscersi.

Lecrocodrilecouronè
03-05-2011, 18:50
:lol: Più tardi dai, è ancora presto.:lol:

E' arrivato, ma sul Monty, te lo segnalo perchè non vorrei mai che te lo perdessi..:lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=316940

Se scherza....

Lecrocodrilecouronè
03-05-2011, 18:52
E' arrivato, ma sul Monty, te lo segnalo perchè non vorrei mai che te lo perdessi..:lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=316940

Se scherza....

ACC. eri già sul pezzo...

Wotan
03-05-2011, 18:52
Il fatto è che sulle riviste, malgrado tutto quello che ci può essere dietro, il giornalista tester si firma, qui invece esiste un .....nick, chi c'è dietro ?????Mamma mi consigliò bene quando mi disse di mettere il mio nome nella firma...

smile50
03-05-2011, 19:46
Più pareri si sentono, più si hanno informazioni su cui ragionare. Per questo ringrazio chi dedica il proprio tempo a descrivere qualcosa che mi interessa. E' sicuramente stato un suo piacere farlo e lo considero un regalo.
Poi ognuno fa quello che vuole di ciò che ha ricevuto.

paolo b
03-05-2011, 19:51
qualcuno mi sa spiegare a cosa serve postare un test drive? (..)
Anche se quel "qualcuno" ci fosse, sarebbe inutile.. no? :lol:

(..) senza polemica (..)
Seeee... :weedman:

CISAIOLO
03-05-2011, 19:56
Straquoto smile

Doppiozero
03-05-2011, 20:01
Piuttosto che domanda è quella di questo post? E allora perchè scrivere e leggere un forum? O anche perchè parlare a cena con gli amici? Perchè comunicare? Perchè vivere in società?
Io ringrazio tutti quelli che scrivono qui, ringrazio tutti quelli che hanno ancora voglia di esprimere idee, sentimenti, sensazioni e tutti quelli che leggono, ascoltano, capiscono, confrontano, crescono.

kappa
03-05-2011, 20:03

ma finiscila ora le BMW ce lanno tutti e non utenti selezionati poi non parliamo di competenza da quello che si legge qui vedo che non sanno se hanno 2/3/4/5 ruote le moto.

lolly
03-05-2011, 20:28
chi meno sa più pensa di sapere....

giroingirotondo
03-05-2011, 20:39
[QUOTE=Animal;5754323]...mmmmmmmmm....non sono totalmente daccordo......

....un serio collaudatore, ha bisogni di portare il mezzo per parecchi km...in diverse condizioni di guida e di clima...nonchè di fondo .......allora si che, oltre al parere personale, se il soggetto ha masticato anche la teoria, ti può dare un giudizio completo...

infatti, non che sia serio e nemmeno collaudatore, dopo anni che ho qs. moto sono sempre piu' sorpreso dalle emozioni piacevoli che mi da' in tante situazioni diverse.
Questo per dire che concordo sul fatto che un'opinione veloce è un conto e un parere approfondito è un'altro.
La mia attuale moto non la cambio proprio perchè mi appaga continuamente.

giroingirotondo
03-05-2011, 20:41
L'aria da primi della classe è sempre perculabile.

Io invece trovo interessante leggerli, proprio perchè non scritti da professionisti che devono rispondere al marketing, a volte si scoprono particolari a cui non si bada o dettagli che non sono potenza coppia velocità.
Infine, se oltre ai desideri. non ci raccontiamo quello che facciamo, che ci facciamo qua? è un altro modo per conoscersi.

ti quoto e anche la scritta a piè di post. :D

harry potter
03-05-2011, 21:43
mi preoccuperei se non ci fossero discussioni di test o comparazioni alle volte a "minchiam" :eek:
il bello di walwal per mè è anche quello :eek::lol:

orlando
04-05-2011, 13:41
Certo che il forum è cambiato da quando si parlava di "seghettamenti". però penso che uno va su un forum di moto per leggere di moto. poi mica sei obbligato a leggere tutte le discussioni. se poi leggi applichi il tuo senso critico e decidi se ti interessa o meno, se condividi o meno. magari senti una voce fuori dal coro e magari ti accorgi che un difetto può verificarsi su qualche esemplare ma non su tutta la linea.
pensa a quelli che senza provare una "arlei" magari sparano sentenze.
buoni km

guidopiano
04-05-2011, 14:07
che sia chiaro !!!

io non ho detto che chi scrive le proprie impressioni , difetti, pregi di una moto non lo deve fare o ancor peggio NON ho mai detto che scrive cazzate , lo so anch'io che basterebbe non leggere ....ed è finita qua :)

il mio chiedere ....
è improntato sul domandare a voi che grado di utilità abbia e quanto sia applicabile a se stessi ciò che sono le sensazioni di altri ..... tutto qui !!!!

a me personalmente mi lasciano indifferente ...se a voi servono sono contento per voi ..... :!:

come del resto non capisco quelli che esprimono dubbi e perplessità e indecisione sull'acquisto di una nuova moto ...e chiedono sul forum consigli

ma che razza di consigli ti può dare uno che manco conosci sul come devi spendere tu i tuoi soldi .....

ma dai !!!! siamo realisti

Toro
04-05-2011, 14:10

2004. test drive nelle colline di pharma.
salgo sul plastichino, faccio il giretto di 15 minuti, torno indietro e dico al tipo: cazzo è? un bmw? no dai. spero la facciano pagare almeno come una giapponese.

Toro
04-05-2011, 14:11
non ho ancora cambiato idea, anzi, i 15 minuti di maggiore illuminazione nella mia vita

Wotan
04-05-2011, 14:14
Fiat lux.
Anzi, BMW sine luce.

Animal
04-05-2011, 14:14
dopo anni che ho qs. moto sono sempre piu' sorpreso dalle emozioni piacevoli che mi da' in tante situazioni diverse.

concordo........man mano che la uso, mi diverto a percepire eventuali differenze anche solo cambiando il precarico .....

carlo.moto
04-05-2011, 14:18
Straquoto, ogni volta mi fa pensare al piacevole ronzio, alla fluidità di marcia ed alla elasticità della mia 4 cil Jap !!!!!!!

Lecrocodrilecouronè
04-05-2011, 17:57
Cogito ergo BMW...:lol:

torelik
04-05-2011, 18:44
(..)il mio chiedere ....
è improntato sul domandare a voi che grado di utilità abbia e quanto sia applicabile a se stessi ciò che sono le sensazioni di altri ..... tutto qui !!!!

a me personalmente mi lasciano indifferente ...se a voi servono sono contento per voi ..... :!:(..)

In parte condivido quanto scrivi ed in parte no!

Ascoltare il parere di chi ha provato una determinata moto può non essere esaustivo, poichè ognuno esprime le proprie sensazioni sulle basi di molteplici fattori.
Per esprimere un giudizio attendibile bisognerebbe però aver percorso almeno qualche migliaio di km.

Certamente poi subentrano fattori personali, non ultimo l'essere "abituati" ad un determinato modello.

Vi faccio un esempio personale.
Abituato da 20 anni a tutta la serie dei GS boxer, lo scorso anno provai, durante i test BMW, il GS800. Ebbene non mi piacque proprio.
Con questo non voglio dire che tale moto non abbia alte peculiarità, ma nel mio caso, forse per abitudine ad una determinata guida, a certe caratteristiche tecniche e motoristiche il GS boxer lo ritengo decisamente migliore.

Una cosa che non comprendo (giustamente dite: basta non leggere...), sono determinati giudizi entusiasmanti nei confronti della concorrenza, e denigranti nei confronti del marchio dell'elica in un forum BMW...

E qui, malignamente, penso che spesso sia la "concorrenza" a metterci lo zampino... Lasciando indifferente anche il sottoscritto. IMHO ;)

Frush
04-05-2011, 20:14
Secondo me i test ride servono principalmente per parlare un pò di moto, condividere delle sensazioni ed alimentare le scimmie di molti lettori.
Io li leggo volentieri.
La cosa che trovo più utile dei forum è il riscontro di difetti o problemi delle moto che aiuta a conoscere i punti deboli della propria moto.
Anche qui non bisogna prendere come oro colato tutto quello che si legge...un forum va frequentato per farsi un'idea di chi scrive e come scrive...

harry potter
04-05-2011, 20:39
come del resto non capisco quelli che esprimono dubbi e perplessità e indecisione sull'acquisto di una nuova moto ...e chiedono sul forum consigli
ma che razza di consigli ti può dare uno che manco conosci sul come devi spendere tu i tuoi soldi .....

che le impressioni di guida lascino il tempo che trovino può essere ..
e ripeto a mè piace comq leggerle rispetto alle cartelle stampa , anche perchè si ha la possibilità di controbattere, sfottere etc :lol:

sui consigli non sono d'accordo , ci sono moto che sono come il vino
in base all'annata che prendi o alla sigla del cilindro puoi trovarti una moto che non ha mai nulla come una che a 10000km sbiella.

sai quanti TDM-ST hanno sbiellato ? tante .. da un signore ho preso dei ricambi per la mia tdm , bè lui ne ha sbiellati 3 (!!) se solo scriveva su tdm italia o il CTI gli dicevano subito che il rubinetto benza va SEMPRE chiuso
perchè se per sfiga s'incanta il galleggiante allaghi il motore e la sbiellata e li alle porte
le centraline del transalp sotto sella che si rompono?

etc etc

se parliamo di chi chiede "è meglio il gs o l'st ?"
bè li sono d'accordo , ma come sopra è bello leggere certe cazzate :lol:

Lecrocodrilecouronè
05-05-2011, 10:26
Con tutte ste comparative non ci capisco più una beneamata e pure una benemerita... lo devo vendere sto GS o no? Per me sarebbe un dispiacere..:crybaby:

bryan
05-05-2011, 10:36
Con tutte ste comparative non ci capisco più una beneamata e pure una benemerita... lo devo vendere sto GS o no? Per me sarebbe un dispiacere..:crybaby:

Vendere? Ma sei di fuori!:lol:
Semmai la potrai cambiare tra un paio d'anni con lo "Status symbol" raffreddato a liquido.:lol::lol::lol:

Lecrocodrilecouronè
05-05-2011, 10:43
Sai in che stanza verrà aperto oggi il nuovo e immancabile 3D sul GS? Non vorrei perdermelo.. :lol:

bryan
05-05-2011, 10:48
Non lo so da che parte attaccherà oggi il nemico ma conoscendolo, come al solito sferrerà l'attacco senza dichiarazione di guerra.:lol:

Zeno
05-05-2011, 10:51
E chi ci dice che non sia un metodo sottile per fare della pubblicità,positiva o negativa che sia ?

In Italia la dietrologia è sport nazionale e lo insegnano a scuola.
Se inserisco le mie impressioni dopo aver provato brevemente una moto, lo faccio premettendo che non sono un "pilota" e si tratta solo di mie impressioni. Non vendo verità, insomma.
Per natura non sono prevenuto su nulla e ho imparato a verificare di persona le cose, senza fidarmi delle opinioni spesso preconcette, di altri.
Lo faccio per dare un piccolissimo contributo alla discussione infinita sulla validità del GS e delle altre moto del segmento.
Premesso ciò, se qualcuno legge bene, altrimenti salta all'argomento successivo.
Non avendo capacità di guida e di test da riferimento, almeno cerco di scrivere in un italiano corretto.

Lecrocodrilecouronè
05-05-2011, 11:33
Io non posto per piacer mio ma per dar GS a Dio.. :lol:

Mansuel
05-05-2011, 11:38
Guidopiano...

GRAZIE DI ESISTERE :D

Mi basta leggere un tuo post per mettermi di buon umore :)
Pervadi tutto di un sottile umorismo abilmente celato :lol:

Fai sembrare dilettanti anche quelli di Pianeta Bicilindrico.

bikelink
05-05-2011, 12:50
a me interessano. soprattutto se fatte da chi non lo fa per mestiere ma gira come me in un certo modo.
che ungaro trovi lenta nei cambi direzione una moto a me dice poco.
se lo dice uno del forum mi preoccpuo

gasgas78
05-05-2011, 15:06
beh innanzitutto ci sono test e test.ci sono test di un ora e test dove chi poi scrive l'articolo o chi la moto la testa per diversi giorni.
poi c'è da dire che sicuramente nessuno di noi,a meno di avere una concessionaria,può provare tutte le moto,e leggendo un articolo ti fai comunque una idea,nel senso che ok,le senzazioni di un ora su una moto non dicono nulla,ma sicuramente è qualcosa in piu di chi l'ha solo vista senza salirci...
e poi magari uno ha il piacere di leggere un articolo solo perchè parla di moto,così per passare il tempo.Se non ti trasmette nulla di tutto ciò,non leggerlo e passa la paura!

guidopiano
05-05-2011, 15:52
Fai sembrare dilettanti anche quelli di Pianeta Bicilindrico.

ahò !!! nun te sbajà ..... qui son tutti dilettanti non solo quelli di PB ..

quelli che io conosco essere professionisti , e li conti sulle dita di una mano ... guarda caso questo genere di post chilometrici su impressioni e comportamenti non ne scrivono mai

ps.
ti ringrazio per il ..... GRAZIE DI ESISTERE :hello1: