Visualizza la versione completa : ho comprato la moto!
vi piace? alla fine gli ho dato 2200 euro, per mio figlio
http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/sm-125/index.html?msg=3090251
ho trovato un ragazzo molto come si deve, un padre appassionato e molto disponibile, ci siamo capiti all'istante.
Poi mi e' venuto in mente quello che ci siamo detti qui tante volte, che anche se da grandi ci compriamo le grosse moto, ne possiamo cambiare tante, l'emozione di quella moto che da ragazzi abbiamo sognato per mesi, abbiamo consumato le rivise e leccato le vetrine, non la vivremo mai piu'.
Allora ...mio figlio non sapeva che andavo a vederla...e dopo aver concluso l'accordo gli ho mandato un sms con una sola parola "presa!".
E' impazzito di gioia, e so che sara' per lui uno di quei momenti come ognuno di noi ha vissuto per questa passionaccia.Indimenticabili! Son contento!
che bravo papà
pensa fare i giri in moto insieme
come ho fatto domenica con mio padre
Contento lui, ma (forse) ancora più contento te!
Sono contento anch'io per voi!!
sillavino
03-05-2011, 09:04
Hai fatto bene!!!!
bel mezzo
chissa' che penne ci fara'
chuckbird
03-05-2011, 09:24
Secondo me sei più contento tu di tuo figlio :lol:
bravo gentile signora..............il problema è che l'usky è di gran lunga piu divertente del gs....ocio :lol:
"Paolone"
03-05-2011, 09:29
Molte volte far felici i propri figli è la cosa che ci rende più felici!
Complimenti.
Isabella
03-05-2011, 09:29
se, se, se....
finirà come col trenino, che ci gioca solo il babbo!!! ;)
Hai rivissuto i tempi di quando eri anche te un ragazzo.....
dove le cose che ti compravano i genitori erano conquiste tutte da scoprire e piene di emozioni!!!!!!!
Ho vissuto anche io quei periodi e me li hai ricordati!!!!
Hai fatto bene, sono ricordi che rimarranno nella mente di tuo figlio per sempre.
_______
R850R '99
la vita è più bella se si affronta un giorno alla volta
chuckbird
03-05-2011, 09:33
Ah ve lo dico già da ora...quando comprerò le Lego a mio figlio...oltre a tutte quelle che già ho, il primo a giocarci sarà il sottoscritto...anche perchè le compro tutt'ora :lol:
Bravo Roby, sono contento.
Ora, credo tu abbia un'altra grande missione da compiere.....
drummer62
03-05-2011, 09:47
Bella motoretta e grande papà!
Gekkonidae
03-05-2011, 09:50
Bravissimo e ottima scelta! Buon divertimento a..... te!!! :lol:
P.S. vuoi diventare il mio secondo papà? a me hanno fatto lavorare tutta l'estate dei 14 anni (e andavo pure bene a sQuola) x comprarmi un ciao usato del '79.... :mad:
:lol:
chuckbird
03-05-2011, 09:56
Mi lasciano un pò perplessi i 13000Km su un 125 2T e i 2200 euro...quanto sarebbe costato in più il nuovo?
tanto di piu e il motore eventualmente a un due tempi lo fai con 4 soldi ! complimenti per il regalone al ragazzo !!!!
emagagge
03-05-2011, 10:01
Complimenti, bella scelta!
Bel giocattolo per padre e figlio, complimenti!
bellissimo entusiasmo e senso della famiglia...
complimenti sono contento x voi!
p.s.: mio padre l'unica volta che ha usato una vespa di un amico negli anni '60 gliel'ha distrutta! che fatica poi x me prendere la moto!
biemvugiesse62
03-05-2011, 11:03
Avercene papà così...:D io mi son sempre dovuto arrangiare da solo ma a mia figlia ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, ma con una semplice vespa ET4 125...di moto non ne ha voluto sentire:mad: donne...
l'unico dubbio era il chilometraggio, ma il ragazzo e' stato l'unico proprietario e l'ha tenuta molto bene, ne ho viste altre con meno km e motori gia' rifatti, questa aveva i vari bulloni tutti intoccati.Il motore girava abbastanza rotondo ma un po' scarburato ai medi, ha un carburatore un po' complicato, con delle regolazioni elettroniche, dovro' studiarci un po', per il momento impennate come si deve non ne ho fatto....:lol:
credo che il figlio dovrà sopportare spesso furti dal garage
Bellissima! Bravo aspes. Quella motina deve essere il massimo per un sedicenne :eek:
Io andavo in giro con un cb 125 che era un polmone che più polmone non si può ...... eppure ero sempre per terra comunque :-o
credo che il figlio dovrà sopportare spesso furti dal garage
piu' che altro devo accordarla come un violino, il 50 che abbiamo venduto faceva i 90 e ne bastonava diversi straelaborati, teneva il minimo e tirava in basso, partiva al primo colpo e faceva 25-30 km/l
non voglio superpotenze, ma deve girare bene a tutti i regimi.
Spettacolo! Complimenti che ricordi!!!
Complimenti !!! Tuo figlio ha un gran papa' :) !!!
CISAIOLO
03-05-2011, 13:41
Complimenti tuo figlio e' fortunato avere un padre come te.
equinoxe
03-05-2011, 15:19
Mi sa che speri che prenda presto brutti voti per sequestrarla.....
speranza vana, a scuola e' un fenomeno, e' caratterialmente che e' un po' spigoloso, ma io ero uguale e a scuola meno bravo di lui....domani la porto a casa, da savona sono circa 80-100 km, mi divertiro'
Maxibike
03-05-2011, 16:59
Bravo Aspes!!! Ricordo ancora il giorno in cui mio papà si presentò sotto casa con l'APRILIA RX 125 e ancora non avevo preso la patente A!!!
Momenti come questi, restano indelebili.....
mitico!
credo che non dimenticherà la gioia che ti può dare una motoretta, la libertà, le emozioni...
io devo aspettare qualche annetto ancora...ma anche se miofiglio ha 4 giorni...già gli hocompratoil triciclo bmw a forma di gs.... :lol:
Tu la porti a casa? Ma fatevi una passeggiata insieme....andate su con una moto e tornate con due!
Bravo Aspes, i miei complimenti e la mia sincera ammirazione. Spero tanto di poter fare altrettanto con la mia(11 anni) che però al momento pare restia all'argomento :(
Intanto godo delle gioie altrui ;)
alabassa
03-05-2011, 18:50
............. gli ho mandato un sms con una sola parola "presa!".
Anch'io ho fatto come te, proprio qualche giorno fa, solo che, le ho mandato lo stesso identico sms alla mia ragazza.
Claudio Piccolo
03-05-2011, 19:35
io gli metterei le artigliate...fra fango e sassi si impara bene ad andare in moto...e con meno pericoli.
harry potter
03-05-2011, 21:07
13000km non sono tanti se usata "bene" , cioè puoi scannarla quanto vuoi che non si rompe , ho un paesano che è un'animale e l'ha rifatto a 30000km (non sò come ha fatto ad arrivarci :lol:)
un paio che giravano con mè nella compagnia di 125ari (RS - mito) nonostante le tenessero bene si son giocati qualche banco
il problema stà che almeno quelle nere (gli anni del centenario) erano tutto sommato corte e per stare dietro a noi con le stradali erano sempre imballate :lol:
che altro dire.. bravo "papi" :) .. immagino l'emozione di tuo figlio quando l'ha saputo
lagaibarex
03-05-2011, 21:19
io gli metterei le artigliate...fra fango e sassi si impara bene ad andare in moto...e con meno pericoli.
...parole sante...
gmt.marco
03-05-2011, 21:30
.......mi adotti...grazie!!!...........skerzi a parte......bravo!!!!!:D:D:D
Bravo Aspes che belle emozioni.
Mi hai fatto rivivere il momento in cui, anni fa, regalai a mio figlio il Cagiva Raptor 125 (ora ha il 650). Lui sbavava per quella moto. Non gli dissi nulla e iniziai la mia ricerca. Comprai la moto e la trasportai sino a casa all'interno del fuoristrada poi gli dissi di andare a prendermi le chiavi di casa che avevo scordato in auto. Quando vide la moto inizio ad urlare di gioia ed a saltare ed io che lo osservavo ero felicissimo.
chuckbird
04-05-2011, 00:29
Cmq è un poco strana la cosa...presumo dipenda da caso a caso.
Nel mio ad esempio rarissimamente una cosa mi affascinava se non era realmente sudata :lol:...ad esempio se mio padre ad mi avesse comprato moto e motorini fin da piccolo...molto probabilmente ora delle moto non sarei così entusiasta e interessato.
Non so, ma in tutti i casi in cui i miei genitori sono stati accondiscendenti le cose perdevano di valore ... :)
E di certo valeva tantissimo il discorso sopresa...quindi relativamente al regalo non potrò mai dimenticare il giorno in cui mi fece trovare in garage la mia prima MTB... col cambio Shimano STI...una rarità all'epoca :) facevo la quinta elementare e tutti i miei coetanei avevano il SIS :lol:
Umberto68
04-05-2011, 00:45
Bravo aspes! :D:D:D
E' vero ciò che dici...il mio primo motorino fu un Benelli Motorella...avevo 12 anni e mio padre dopo che lo osssesionai per giorni lo comprò!
Lo riverniciammo tutto, comprammo gli adesivi nuovi e lo portammo in campagna. Potevo usarlo solo in sua presenza per piccoli giretti, fino al compimento dei 14.
In seguito ebbi un altro morino (ma era di mia madre), così un giorno mio padre mi chiese di aiutarlo per un lavoro (avevo 16 anni) e mi fece trovare davanti alla porta del magazzino un motrino seminuovo (Piaggio Boss)....che sorprese indimenticabili! :-p
EnricoSL900
04-05-2011, 00:50
Penso a un mio amico che ha un figlio di 13 anni.
Gli voleva comprare un motorinetto da cross per andare per campi... e lui volle il quad che poi ha usato forse 3 volte.
Poi è andato a giocare a pallone, si è rotto i coglioni e ora gioca a basket. E suo padre ogni domenica prima vedeva una partita di pallone e ora ne vede una di basket. Non so quanto potrà sopravvivere al dolore... :(
Per anestetizzare la sofferenza si è comprato una Mito e se la sta preparando per la pista... :lol::lol::lol:
Tu la porti a casa? Ma fatevi una passeggiata insieme....andate su con una moto e tornate con due!
non ha ancora fatto la patente...
complimenti aspes
ora divertitevi....
o divertiti fino a quando non prende la patente....
poi non la vedrai più...
si e' iscritto a scuola guida e ha gia' prenotato l'esame 15 giorni dopo l'iscrizione...e' una iena..
l'ho portata a casa oggi, da savona sono 80-90 km pieni di attraversamenti cittadini. Che stress, non ero piu' abituato a queste piccole iene, se il motore lo fai girare e' un violino, va veramente forte, fuori dai giri giusti e in citta' una sofferenza totale...son proprio vecchio...:lol:
ma che è? il link non c'è più!
polifemo
05-05-2011, 02:37
Molte volte far felici i propri figli è la cosa che ci rende più felici!
Complimenti.
Parole sante.
ma che è? il link non c'è più!
perche' avendo venduto la moto il proprietario precedente l'avra' rimosso.
ieri sera ho cominciato il perfezionamento, certo che i ragazzini, anche quelli che le tengono bene ,sensibilita' ne han poca. La catena era mollissima, il cavalletto aveva il bullone quasi svitato (me ne sono accorto da come si inclinava), il pedale cambio da serrare sul millerighe (anche li', un gioco notevole che col piede ho percepito subito) .Tutte scemate sia chiaro..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |