PDA

Visualizza la versione completa : rapporto qualitÃ* prezzo

tonigno
14-06-2005, 20:03
:( Sono un pivello del forum, :binky: ma svolazzando qua e la tra le discussioni mi è parso di cogliere un diffuso malcontento circa la qualità costruttiva delle nostre moto, soprettutto per quel che riguarda la nuova produzione.
Ho notato effettvamente anche io un discreto calo della qualità costruttiva ed allora la domanda nasce spontanea (... e la faccio prima a me stesso) ma, visto che costano in media un 10% in più di qualsiasi modello jap analogo, perchè continuiamo a comprare BMW ? :mad:
Ne vale ancora la pena? :(

Repa
14-06-2005, 20:06
mmmhhhhhh .....

Smokey
14-06-2005, 20:16
oh Gesù. è appena finito il bailamme del referendum, e tu, oh parte-nopeo, poni un quesito di siffatta natura. ma allora miri allo sfiancamento??? e dillo, miri allo sfiancamento???

io l'ho comprata solo per distinguermi, per far vedere che lavorando 12 ore al giorno ho fatto li sordi, per atteggiarmi a biker esperto, per rimirarmi in postura eretta nelle vetrine dei paesi che attraverso, per poter dire la mia sul mondo delle due ruote, per poter credere che anch'io sia in grado di fare i raid nel deserto, per far credere di essere in grado di domare una cotanta belva, per finanziare l'ultimo piano dell'attico del direttore marketing di bmw, per poter indossare la giacca relli II con i gins, e tanto altro ancora.....

e per distinguermi da chi compra la KTM solo perché fa moda..
:-)))))))))))

absolute beginner
14-06-2005, 20:34
perchè continuiamo a comprare BMW ? :mad:
Ne vale ancora la pena? :(

Compro BMW perchè sono fr@cio e masochista... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

14-06-2005, 20:42
per caso ti riferisci al 1200 ???? :lol: :lol: :lol:
quello della tanica "target - 30 kg"???? :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
14-06-2005, 20:47
perchè vendono tanto???

perchè la moto è emozione... e BMVV è un marchio di tendenza... e il nuovo target BMVV è il danaroso che di moto non capisce una mazza e la cambia ogni anno... facendo pochissimi km...

BMVV è sempre stata all'avanguardia per funzionalità... durata... qualità.... queste cose non vendono più... adesso vende il marketing...

pradu
14-06-2005, 21:20
bah, la mia, che ha meno di un anno, ancora è di ghisa e secondo me la qualità costruttiva e dell'assistenza (con i dovuti distinguo di concessionario) è all'altezza del marchio.

Nel mio box c'e' anche una honda (quella di Isabella), bellina sicuramente fatta bene, però dovreste vedere che orrore sono le manopole riscaldate montate dal conce, e per farla diventare comoda ha dovuto rifare la sella...

Nel complesso penso ancora che le BMW valgano i soldi che costano.

Eppoi, quanto costa per esempio la nuova Brevona? base base, direi che fa a pari con la mia R, non vedo questo divario di prezzo se consideriamo mezzi paragonabili di altre marche.

2valvole
14-06-2005, 22:01
anche le mie valgono del tutto i soldi che ho speso.Sono soddisfatto anche(finora) dell'assistenza. Il nuovo corso BMW non mi piace,non riesce a comunicarmi la tradizione, la robustezza e soprattutto...non mi emozionano!

Boxer forever
14-06-2005, 22:17
mi piace il nuo corso BMW.. sabato ho visto dal vivo la nuova K 1200 R. ho provato a chiedere un preventivo ma non ne hanno disponibili piu' fino a novembre.. evidentemente piace a tanti.. troppi?

anche le mie valgono del tutto i soldi che ho speso.Sono soddisfatto anche(finora) dell'assistenza. Il nuovo corso BMW non mi piace,non riesce a comunicarmi la tradizione, la robustezza e soprattutto...non mi emozionano!

Wotan
14-06-2005, 22:36
Ne vale ancora la pena? :(Sì.

Se no, non le compreremmo. Tutto il resto sono chiacchiere.

Berghemrrader
14-06-2005, 22:38
Barbasma secondo me ha colpito nel segno.
Io mi sono innamorato del GS1150, ed ancora adesso la trovo una moto eccezionale, molto "Panzer" e con tutta quella sana ghisa di cui sono un estimatore.
Forse proprio il motore 1150 ha chiuso un'era, ritengo che siano state partorite con in mente l'utente BMW ben chiaro in testa. Le nuove mi sembrano più figlie di "quello che vorrebbe il mercato", ma il romanticismo non va daccordo con i numeri di vendita.
Oramai le Jaguar hanno un motore diesel Ford, le Cajenne hanno un V6 VW, le Guzzi cominciano a non perdere più le brugole per strada... Insomma, una evoluzione che lascia forse scontenti alcuni cultori BMW (come il sottoscritto) ma ne accontenta di certo moltissimi altri neo utenti BMW, ed è per questo che spero di prendermi una GS1150ADV. Forse l'ultima della serie che mi ha emozionato più di tutte.
E la moto è emozione prima di tutto, non razionalità, altrimenti gireremmo tutti su una Honda CBF, sai quelle moto intelligenti ecc. ecc.

Pedro - Berghemrrader

pradu
14-06-2005, 22:56
E la moto è emozione prima di tutto, non razionalità, altrimenti gireremmo tutti su una Honda CBF, sai quelle moto intelligenti ecc. ecc.

Pedro - Berghemrrader

uhm, una CBF nel box ce l'ho. Sicuramente funziona bene ed è una moto intelligente.

Ottima, ma la mia R è un'altra cosa.

Anche a Isabella, che la CBF la guida ben + spesso di me, piacerebbe cambiarla per una ST. Ok la moto intelligente, ma ritengo le BMW ancora un gradino sopra.

tonigno
14-06-2005, 23:15
per caso ti riferisci al 1200 ???? :lol: :lol: :lol:
quello della tanica "target - 30 kg"???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Esattamente !! :!:
L'ho comprata anch'io e, per ora va bene (5200 km. in un mese e mezzo .... non male). :mad: Ma, ad esempio, si è già spaccato l'attacco del bauletto e l'ho controllato e scoperto grazie a questo forum ...

tonigno
14-06-2005, 23:18
perchè vendono tanto???

perchè la moto è emozione... e BMVV è un marchio di tendenza... e il nuovo target BMVV è il danaroso che di moto non capisce una mazza e la cambia ogni anno... facendo pochissimi km...

BMVV è sempre stata all'avanguardia per funzionalità... durata... qualità.... queste cose non vendono più... adesso vende il marketing...

Condordo ....ed era proprio questo il senso della mia domanda!
Chi fa 20000 km all'anno forse s'illude ancora di trovare ... funzionalità... durata... qualità.... e resta deluso ! :-o
Ha a

Granito
15-06-2005, 01:43
mi piace il nuo corso BMW.. sabato ho visto dal vivo la nuova K 1200 R. ho provato a chiedere un preventivo ma non ne hanno disponibili piu' fino a novembre.. evidentemente piace a tanti.. troppi?

a davvero ti piace la bmw.... chi l'avrebbe mai detto...
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

non c'è piu religione :( ...

15-06-2005, 07:37
Forse proprio il motore 1150 ha chiuso un'era, ritengo che siano state partorite con in mente l'utente BMW ben chiaro in testa. Le nuove mi sembrano più figlie di "quello che vorrebbe il mercato",

Chiedo ai moderatori di mettere questa frase come pagina iniziale

Grande Berghemrrader :D