Visualizza la versione completa : Ho lesionato la pipetta della candela
maurizio61
02-05-2011, 22:36
Salve a tutti, oggi pomeriggio mi sono cimentato nello smontaggio delle candele per controllarne l'aspetto e quindi la carburazione. Non ho trovato subito l'attrezzo di plastica per sfilare le pipette e mentre facevo leva con l'attrezzo piatto della borsa attrezzi della mukka, il rivestimento di gomma della pipetta si è scollato per circa 1 cm. dal lato opposto al cavo. Prima di rimontarla l'ho nastrata con del nastro telato e ho riposizionato la copertura in plastica. Considerato che ho solo scalzato il rivestimento di gomma, la pipetta potrebbe andare in dispersione e trasmettere meno corrente alla candela ? posso ripararla con qualche mastice/colla a caldo/isolante specifico o devo cambiare pipetta e cavo ?
Un saluto a tutti :)
Sicuramente qualcuno ti dirà di cambiarle assolutamente...io dal basso della mia sperienza ho fatto la stessa ca@@ata quando avevo l'RT,ho nastrato per bene la pipetta con nastro nero da elettricista e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
fedelissimo
03-05-2011, 00:44
se funzionano lascia tuto comè.La prossima volta se non trovi l'estrattore una un laccio.
Se non hai l'attrezzo, sollevi la pipetta avvolgendola con del filo elettrico.
maurizio61
03-05-2011, 13:29
Grazie a tutti per il conforto :)
cambia pipetta e cavo, spendi 20 Euro ed hai la moto a posto.
Altrimenti non chiamarci se rimani a piedi nel messo di un acquazzone ;)
maurizio61
04-05-2011, 23:16
eh...... non è da escludere, saggio consiglio :)
eh...... non è da escludere, saggio consiglio :)
Io dirò di più, i cavi candela è meglio sostituirli per tempo, a me è successo di rimanere con una monocilindrica xchè la pipetta si era fessurata nell'angolo.
A volte i danni non si vedono ad occhio nudo ma si deducono usando il tester controllando la resistenza del cavo in questione (le resistenze si misurano a cavi completamente scollegati).
sostituiscila "appena puoi"...non fiondarti oggi o nei prossimi giorni, ma nontenerla così nemmeno per molto...appena sarai di passaggio o al prossimo tagliando la farai sostituire
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |