PDA

Visualizza la versione completa : Revisione /Tuev

rickyricky
02-05-2011, 15:40
Carissimi, ho una domanda in merito alla revisione tedesca.
Ho la moto con targa tedesca (avendo anche residenza in deutschland) ed ora dovrei fare la revisione che in germania si chiama Tuev (non trovo la u con la dieresi). Qualacuno sa dirmi (ho provato con la motorizzazione ma non ho trovato nessuno, riproverò domani) se sia possibile fare la revisione tedesca in Italia o devo per forza andare in moto fino a là????:confused::confused::confused::confused:

Wotan
02-05-2011, 15:50
Che io sappia, vale ancora questa circolare (http://www.asaps.it/circolari/circolari_01_03/0041.html), per cui la revisione in Italia di un veicolo con targa straniera non dovrebbe essere possibile.
Però credo proprio che, al di fuori della Germania, nessuno possa vietarti di circolare per non aver fatto la revisione.

rickyricky
02-05-2011, 15:59
Si, possono farlo, questo lo so per certo. La stradale ha ordine di controllare la targa tedesca e di capire immediatamente se il veicolo possa o meno circolare. Sulle targhe tedesche c'è la data della revisione e se è passata vuol dire che non è stata fatta (mi sono spiegato????Boh) Mi spiego meglio, se ti ferma la stradale e vede che la tua targa richiede la revisione a gennaio 2011 sa per certo che tu stia circolando senza assicurazione (in germania se circoli senza il tuev non sei coperto da assicurazione e quindi è come se non l'avessi)......da lì ti multano, sequestrano il libretto il motociclo ecc. ecc......

Wotan
02-05-2011, 16:35
Ah ecco, maletetti tetesken!
E allora, mi sa che, come si dice in Toscana, e' sono hazzi! :lol:

rickyricky
02-05-2011, 19:44
Purtroppo giovedì devo comunque essere in Germania, volevo solo capire se "uccidermi" in moto o rilassarmi in macchina.....Dovrei anche portarmi in Italia la chitarra ed in modo sarebbe scomodo anche con una k.....:lol::lol::lol::lol::lol:

Wotan
02-05-2011, 19:45
Noleggia un bel furgone!

rickyricky
02-05-2011, 19:57
mi faccio prestare un carrello...:lol::lol::lol::lol::lol:

Wotan
02-05-2011, 20:02
Col furgone vai a 130, col carrello a 80...

E comunque, fai un po' come te pare! :lol:

rickyricky
02-05-2011, 21:14
la mia macchina è un furgone, di lusso ma un furgone e col carrello riuscirei ad andare a 130 :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: