PDA

Visualizza la versione completa : Europ Assistance

Doni_at
02-05-2011, 00:05
Nel contratto di acquisto della mia F800R 2011, il concessionario mi ha scritto che ho cinque anni di assistenza gratuita Europ Assistance. Stasera, mentre metevo a posto la documentazione, mi sono reso conto che non mi ha comunicato alcun numero telefonico della centrale operativa nè le modalità di richiesta dell'eventuale soccorso (tocchiamoci!). Ho cercato online e nel forum ma l'unica traccia relativa all'asistenza Europ Assistance la si trova nei Motorad Club. Posto che martedì contatterò immediatamente il concessionario, volevo sapere se qualcuno degli iscritti è a conoscenza della procedura. Grazie

Pierats
02-05-2011, 06:50
Io io io!!!
Usata 2 settimane fa dopo aver forato al rientro dal lavoro! Devo dire che lì per lì avevo i tuoi stessi dubbi ma la voglia di risolvere la situazione mi ha fatto capire alla svelta!
Io, oltre al libretto della moto, ho ricevuto una brochure sull'assistenza BMW con i numeri telefonici per chiamare l'assistenza in tutta Europa. E' bastato chiamare il numero verde per l'Italia (che fortunatamente, al contrario di altri, è attivo anche dopo le 20) e loro mi hanno messo direttamente in contatto con il carro attrezzi. In meno di mezz'ora sono stato caricato e portato a casa con la moto senza sborsare un euro perché rientravo nei 40km di copertura gratuita!
Se non hai il libretto con i numeri verdi senti se il concessionario te lo può fornire sennò troveremo un modo per scannerizzarlo e mandartelo!

Comunque sono rimasto entusiasta del servizio che forniscono. Alla fine l'amaro della foratura è stato alleviato dalla comodità di non dover fare nulla e ricevere questo servizio gratuitamente!

timerider
02-05-2011, 11:50
AUGURI!!! :-((

Vedi=> http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=290709

Doni_at
02-05-2011, 14:30
Se non hai il libretto con i numeri verdi senti se il concessionario te lo può fornire sennò troveremo un modo per scannerizzarlo e mandartelo

Grazie il libretto ce l'ho, però a dire il vero guardandolo superficialmente, pensavo fornisse solamente numeri ed indirizzi della BMW in Europa e che non avesse a che fare con Europ Assistanze, questo perchè quando avevo la Ducati mi era stata fornita una tessera a parte con codice e numero verde per la richiesta di soccorso e quindi, per analogia, pensavo che facesse lo stesso BMW
Grazie

marzo57
02-05-2011, 19:49
Ciao:),la card sarà inviata a breve a casa tua da BMW,dove ci saranno
stampigliati i tuoi dati e i numeri verde.:D

Doppio lampsss...

Doni_at
02-05-2011, 21:58
Grazie ancora

barbablu
17-05-2011, 11:58
non ho mai capito se questa tessera segue la moto in caso di vendita oppure vale solo per il primo :confused:

X-MAN
17-05-2011, 12:50
la tessera segue il primo padrone (ha anche altri servizi mi pare), il servizio dura 5 anni indipendentemente dal proprietario

barbablu
17-05-2011, 13:02
beme e questa che mi mancava nella consulenza che sto facendo per l'acquisto di un usato per un amico
Grazie!

bissio
17-05-2011, 22:06
ogni anno la stessa domanda....comunque, la BMW Service Card dall' 01-01-2006 non è più vitalizia (e legata solo al primo proprietario) ma ha validità 5 anni dalla data di immatricolazione della moto e segue la stessa; per cui, per i suoi primi 5 anni di vita, (non importa quanti proprietari abbia cambiato) la moto è coperta dalla Card.
Per cosa offre la Card cercatelo cul sito bmw motorrad oppure chiedetelo al conce.

ciao

bissio

ps. proporrei ai moderatori, come il mitico topic sull'olio, di aprirne uno in evidenza e solo per consultazione, intitolato: " BMW Service Card...come,dove,quando e a chi ! " :-)

barbablu
18-05-2011, 08:35
ps. proporrei ai moderatori, come il mitico topic sull'olio, di aprirne uno in evidenza e solo per consultazione, intitolato: " BMW Service Card...come,dove,quando e a chi ! " :-)

Grazie!
e quoto sul fatto di aprire una sezione perchè se uno fa una ricerca esce solo una marea di ca@@ate e non una risposta come la tua

CAINO
18-05-2011, 08:46
... quando avevo la Ducati mi era stata fornita una tessera a parte con codice e numero verde per la richiesta di soccorso e quindi, per analogia, pensavo che facesse lo stesso BMW
Grazie

Effettivamente fra la documentazione che il conce deve consegnarti c'è anche una tesserina provvisoria formato carta di credito in cartoncino dove ci sono tutti i numeri per contattare il centro di assistenza Bmw sia dall'Italia che dall'estero.
Dopo circa un mese, come qualcuno ti ha scritto, ti arriva a casa per posta la tessera in plastica sempre formato carta di credito che identifica la moto e tutto quanto necessario per chiamare l'assistenza; il resto lo ha ben scritto Bissio ;)

caino

letterale
18-05-2011, 09:43
ha validità 5 anni dalla data di immatricolazione della moto e segue la stessa;

Io ho acquistato un 2007 usato con garanzia BMW Premium Selection, non ho ricevuto alcuna tessera. Che faccio, chiamo?

bissio
18-05-2011, 18:38
lascia stare, piuttosto segnati questi due numeri che sono quelli importanti:

servizio cortesia italia: 800 841054

servizio cortesia all'estero : 0039 02 58286021

quando chiamate tenete a portata di mano il libretto della moto.

ciao

bissio

ps. segnalo inoltre un "refuso" : verso la fine del 2005 la BMW aveva finito le tessere con la scritta "validità vitalizia per primo proprietario" ed aveva già iniziato a fornire quelle con la scritta "validità 5 anni " ; per cui, tutti quelli che hanno preso una BMW nuova verso la fine del 2005 e tott'ora ne sono proprietari, non facciano caso a quella scritta perchè finchè saranno i proprietari di quella moto avranno diritto all'assistenza gratuita.