PDA

Visualizza la versione completa : Moto GP Portogallo - post ufficiale

romargi
01-05-2011, 12:04
Domenica tranquilla a casa, pronto per gustarmi la gara dell'Estoril.

Ottimi Lorenzo e Simoncelli.
Contento per Pedrosa che nelle qualifiche si è piazzato terzo dopo l'operazione alla spalla di neppure un mese fa.:D Prestazione ancora più eclatante specialmente se si considera che altri piloti più blasonati molto frequentemente adducono, come scusa per prestazioni talora deludenti, un'operazione simile ma effettuata più di un anno fa.

Vedremo la gara, le premesse ci sono tutte!

SUV
01-05-2011, 12:08
ti dico la mia così: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=311845

p.s. Per avere il "post ufficiale" (che poi è un thread e non un post), si deve fare domanda in carta bollata a chi ? :lol:

marameo
01-05-2011, 13:35
a me sembra il post ufficiale dei "SOLITI ROSICONI".....manca appena il maglioncino e poi ci son tutti..:lol::lol::lol:

pesatela come volete ....ma il miglior pilota in attività e sempre lui "the doctor".....tutti gli altri annaspano per rubargli il trono, poi, che sian dei buoni piloti NESSUNO lo può negare.

quindi siate dei signori e discutete lealmente senza mezze parole e sott'intesi

ROSICONI

giroingirotondo
01-05-2011, 13:39
favorito Lorenzo ma Stoner e Pedrosa motivatissimi come Simoncelli che è li li' per fare il botto (non nel senso di cadere). Ma lo vedo molto nervoso.
butto li' uno stoner. Controcorrente.
Ora vado e accendo.... :D:D:D

Agente Smith
01-05-2011, 13:50
ma Meda ha pippato?

Tric
01-05-2011, 14:23
bella gara di m.

spies non ha fatto una curva uguale all'altra

pedrosa cosa aspetta a cercare il sorpasso su lorenzo? il cambio gomme?

romargi
01-05-2011, 14:24
Mi sto per addormentare...

Tric
01-05-2011, 14:25
marzullo mi tiene piu sveglio!!

ma quel fenomeno di stoner si è gia spento? forse non ha capito come si guida la honda.

romargi
01-05-2011, 14:54
Bravo Pedrosa!!!
Ora sono curioso di sentire le scuse di chi é arrivato dietro.

romargi
01-05-2011, 15:05
Bobbiese mi dà quasi l'impressione che sia tinto o cotonato: ha dei capelli inguardabili!!!!

errepierre
01-05-2011, 15:16
bobbiese mi ricorda polentina di pinocchio...

PMiz
01-05-2011, 15:26
Gara decisamente noiosa.

Ho come l'impressione che si vada verso la "FormulaUnizzazione" della MotoGP: Lorenzo che dice che Simoncelli e' scorretto e pericoloso, Stoner dice lo stesso di Rossi ... mah ... non e' che tra un po' cominciano a dare le penalizzazioni e gli ammonimenti per eventuali incidenti durante le gare?

GIORGIOAC
01-05-2011, 15:38
+ moto - tele

Agente Smith
01-05-2011, 16:10
_______:sleepy3:______

giroingirotondo
01-05-2011, 16:28
la cosa piu' vivace son stati i capelli di Bobbiese.
Un po' poco. (o troppo)
Facevano ca..re.
Ricordano le tinte dei capelli dei tuder quando si pittano per essere ancora piu' .....tuder :rolleyes::rolleyes:

Gp da cestinare se non per il sorpasso di Pedrosa ;)

jocanguro
01-05-2011, 19:52
Concordo...noioso e "inutile"

IL vero peccato mortale è stata la caduta del povero Simoncelli...
troppo simpatico e anche efficace, speriamo che diventi presto piu affidabile..

Flying*D
01-05-2011, 20:11
Va' che roba, anche questo GP il solito mortorio sul forum...che c'e' non piace piu' a nessuo come una volta? :cool:

abii.ne.viderem
01-05-2011, 20:11
marzullo mi tiene piu sveglio!!

La prendo come un'iperbole. Non è stato registrato nulla, al momento, che sia più soporifero e inutile di marzullo (cfr. Nothing more boring and useless than marzullo till now, in Science, marzo 2011, pp. 46 sgg.).

Tric
01-05-2011, 20:30
lol ribaltato:lol:

Tric
01-05-2011, 20:35
Va' che roba, anche questo GP il solito mortorio sul forum...che c'e' non piace piu' a nessuo come una volta? :cool:

colgo una certa ironia....

non mi dire che ti sei divertito... 2 sorpassi in tutta la gara uno a due giri dalla fine uno sulla linea del traguardo... il canguro con il mal di schiena... e simoncelli fuori alla 4 curva.
l'unica cosa bella la seconda curva con le tre honda che perdono il posteriore quasi contemporaneamente.

17 piloti alla partenza sono veramente un numero modesto

speriamo che con il ritorno alle 1000 cc lo spettacolo aumenti

maybe
01-05-2011, 20:43
per fortuna alla stessa ora su Sportitalia c'era il CIV!

Flying*D
01-05-2011, 20:53

non mi dire che ti sei divertito...

Mi sono ricordato della motoGP alle 16:40, tornato da una giornata passata fuori a godermi il bel tempo...:-o

Le gare pallose ci sono sempre state, basta ricordare le vittorie di un certo Doohan con "minuti" di distacco dal secondo..;)

valter 58
01-05-2011, 21:03

non mi dire che ti sei divertito... 2 sorpassi in tutta la gara uno a due giri dalla fine uno sulla linea del traguardo... il canguro con il mal di schiena... e simoncelli fuori alla 4 curva.
l'unica cosa bella la seconda curva con le tre honda che perdono il posteriore quasi contemporaneamente.

17 piloti alla partenza sono veramente un numero modesto

speriamo che con il ritorno alle 1000 cc lo spettacolo aumenti

il sorpasso piu' bello quello subito da un pilota che prima del traguardo per non tirare la scia al pilota che lo seguiva a fatto la traiettoria piu' lunga aggevolandogli il sorpasso arrivando 5.
questo 3d è molto sotto tono e fortuna che gli altri rosicano, è dura tutte le volte inventarsi scuse ,meglio fare finta che oggi non si correva o che non ci si è ricordati.

Tric
01-05-2011, 21:23
non ci si deve inventare nessuna scusa per le performance di Rossi... uno che ha vinto 9 titoli mondiali le scuse le ha sempre fornite ai suoi avversari...

è un momento no del Vale e della sua moto.
spero che nelle prossime gare riesca a metterla a posto.

andrew1
01-05-2011, 21:36
è un momento no del Vale e della sua moto.
spero che nelle prossime gare riesca a metterla a posto.
Anche io perchè oggi si è visto che dopo Vale non c'è nulla di nulla, solo il Sic.

Penso che se Vale non ritorna competitivo la motoGP ritornerà nel dimenticatoio, alla faccia di chi lo denigra.

SKITO
01-05-2011, 21:41
ufffff !!!!! sò triste, non ho visto Adriana oggi, chissà dov'era :cool: ....... ma poi come è finita? :lol:

Tric
01-05-2011, 21:44
reggeva l'ombrellino di stoner come al solito.. mi sa che poi la chiuso e l'ha riposto nel c**o a bastoner visto il mal di schiena del maritino..:lol::lol:

SKITO
01-05-2011, 21:48
mmmmmm !!!!!! credo che bastoner il mal di schiena lo tenesse per altro :blob: ....... ho sempre pesnato che quella donna non la regge.... è troppa :-p per lui :( :lol:

gpboxer
01-05-2011, 23:56
Ho come l'impressione che si vada verso la "FormulaUnizzazione" della MotoGP

Concordo...

Vorrei una Moto GP senza elettronica, vedremmo la metà di quelli in griglia andare a casa o sdraiarsi alla prima curva.

Invece sta diventando tutto più piatto e noioso.

bikelink
02-05-2011, 06:51
unico sussulto quando Spies ha toccato Hayden.. poi son tornato a dormire con il sottofondo dei motori...

Boro
02-05-2011, 08:52
Gara pallosa, purtroppo da cui pero' trarre alcune considerazioni, in parte per me conferme:

1) Spies e' il solito bidone sbk e non combinera' niente
2) Stoner non e' un marziano
3) Pedrosa quando e' in vena e' un brutto cliente, ma quante volte gli capita a stagione? Finora poche
4) Lorenzo e' sempre li, il piu' costante, ma quest'anno non e' il piu' veloce. Per me calera' ancora nel corso della stagione. Cmq il favorito per il titolo, e' anche fortunato.
Dovrebbe pero' tacere di piu', come quell'altro la coi denti fuori e i brufoli da lattante.
5) Dovizioso purtroppo ha il numero che merita, la moto datela a qualcun altro, una Honda ufficiale e' sprecata. Era pure contento di essere arrivato 4. Bravo, ha capito tutto.
6)Simoncelli ha la manetta ma non la testa. Si fara? Speriamo.
7)Rossi arrivera'. Sta mangiando merda ma arrivera'. Vederlo ballare la samba per tener in piedi la ducati per quasi 30 giri dimostra che non e' finito.

Speriamo di divertirci di piu' la prox volta.

Paolo1973
02-05-2011, 10:25
Grande Pedrosa! :D

Spero tanto che il suo periodo di sfighe sia terminato!:)

Paolo1973
02-05-2011, 10:26
3) Pedrosa quando e' in vena ...

Io piuttosto direi: quando sta bene:)

valter 58
02-05-2011, 10:32
l'anno scorso le lamentele di Stoner sulla Ducati non venivano credute,questo anno la Ducati invece non va' , allora Stoner era un fenomeno con quel cancello , dai è arrivato qualcuno che la rivoluzionera per farla andare.
Sempre piu' convinto che l'australiano i risultati li ha ottenuti per il manico e la Ducati gli dovrebbe fare un monumento per aver fatto sembrare un cancello (telaio ) con un gran motore per una moto.

Boro
02-05-2011, 10:41
Manico indubbio, ma sulla consistenza per il titolo, anche con una Honda, ho ancora i miei dubbi. Vedremo, quest'anno anche lui non ha molte scuse. Se non vince a mani basse con una moto con cui tutti vanno forte allora non e' quel gran fenomeno che dite e che crede di essere. E se si inceppa ho la sensazione possa andare in crisi. Ieri era il vomitino, domani sara' la sciatica fulminante?
Credo che i piloti Honda si ruberanno alternativamnete i punti favorendo Lorenzo che in casa non ha nemici ed e' molto costante. Poi forse a meta' campionato la meteora Rossi potrebbe complicare ancor piu' la situazione.

brontolo
02-05-2011, 10:45
(..)
7)Rossi arrivera'. Sta mangiando merda ma arrivera'. Vederlo ballare la samba per tener in piedi la ducati per quasi 30 giri dimostra che non e' finito.

(..)
Mah, sarà!
Io, dubito! Temo che sia cominciata la parabola discendente, inesorabile!

Spero di sbagliarmi e che ci stupisca ancora.

Boro
02-05-2011, 10:59
La parabola e' iniziata a calare, e' indubbio, ed e' gia' da tempo che e' cosi', ma credo che si sia stabilizzata e che rimanga ancora qualcosa di buono, magari non sufficiente per un mondiale con una Ducati ma per me qualche bella gara saltera' fuori.

Unknown
02-05-2011, 11:26
Erano anni che non vedevo una gara di moto così bella.

Panda
02-05-2011, 11:28
UN GRANDE CAMILLO PEDROSA

dopo giro 10 sembrava indolensito al braccio.....ma poi ha dirato fuori le unghie e ha fatto 4, 5 giri super..!!

mi spiace per il SIC, poteva lottare ad armi pari per i 25 punti

Pacifico
02-05-2011, 11:31
Mah, sarà!

Tu sei parabolicamente ormai al tramonto... altro che Rossi... :lol:

Il Campionato deve ancora iniziare... :cool:

valter 58
02-05-2011, 12:55

ciao , se il campionato deve ancora iniziare perchè si da per spaciato Stoner ?, se la porta rimane aperta per il pilota che si tifa perchè si traggono conclusioni per il non tifato ?

Ducati 1961
02-05-2011, 14:55
[QUOTE=Boro;5749579]Manico indubbio, ma sulla consistenza per il titolo, anche con una Honda, ho ancora i miei dubbi. Vedremo, quest'anno anche lui non ha molte scuse. Se non vince a mani basse con una moto con cui tutti vanno forte ...... TUTTI CHI ?
L'unico che va davvero forte con la Honda e' PEDROSA che l'ha sempre guidata !
Ricorda anche che la Honda e' fatta su PEDROSA e chi e' venuto dopo ha dovuto prendere cio' che c'era ...
Simoncelli non lo considero , visto che e' piu' le volte che si stende si quelle che sta in piedi ...

Ducati 1961
02-05-2011, 14:59

Lo dirai anche alla penultima gara ? Cosi tanto per consolarti ?:lol::lol::lol:
E' dura vincere con la moto che non e' la migliore del lotto e questo vale anche per chi ha vinto 9 mondiali .
E' indubbio che a moto invertite ( Stoner con Yamaha e Vale con Ducati ) non ci sarebbe stata storia a favore di Stoner .
Vale deve smettere di fare il piangino alla Biaggi e rimboccarsi le maniche .
Fin'ora l'unica cosa che hanno ottenuto in Ducati con le modifiche pro Valentino e' di far andare piu' piano TUTTI i ducatisti compreso il povero Hayden ...:lol:

Tric
02-05-2011, 15:07
si puo' fare anche il discorso inverso se stoner ha vinto (ormai 4 anni fa) un mondiale con una moto inferiore come molti sostengono perche' non stravince con una marca che piazza molto spesso le proprie moto nei primi 4 posti?

SUV
02-05-2011, 15:11
ROSICONI

forse ti è sfuggito che il campione in carica, nonchè in testa all'attuale mondiale, è un certo Jorge LORENZO, mai sentito nominare ? hahahahaa!!!:lol::lol::lol::lol::blob::blob:

SUV
02-05-2011, 15:12
si puo' fare anche il discorso inverso se stoner ha vinto (ormai 4 anni fa) un mondiale con una moto inferiore

moto inferiore ?????? LOL e straLOL !!!!:lol::lol::lol:

r11r
02-05-2011, 15:52
Per me.....

1 - il più forte è Lorenzo: in forma lui e la sua moto; è fortunato, chi va forte cade o viene messo giù; psicologicamente inizia a incutere timore (Pedrosa ha provato e gli è andata bene, bravo!);
2 - il secondo posto se lo giocano Stoner e Pedrosa, anche se Pedrosa potrebbe dare di più sentendosi rinvigorito dopo l'operazione;
3 - delusione per Spies e Dovizioso forti solo sulla carta ma con poca grinta effettiva;
4 - Simoncelli mi ricorda Stoner prima della Ducati: andava decentemente ma spesso a terra;
5 - dispiaciuto per Capirossi che non merita una fine così ingloriosa;
6 - Rossi dimostra che "Il pacchetto pilota-moto-squadra" (2° Meda, quando vinceva Rossi, era solo merito del pilota, dopo il titolo di Stoner ha comiciato ad esistere i"l pacchetto") è molto più che una realtà: se una delle 3 componenti scarseggia, non si vince.......e quindi gli 8 titoli di Rossi (1 per me non conta dato che chi gira con una 1000 e molti altri ancora in 500, è lotta impari) andrebbero presi per quello che sono: Rossi è il più forte ma non il super-mega-stratosferico fenomeno che ogni volta si vorrebbe che fosse.....e aggiungo: ma se negli ultimi anni Ducati ha corso per arrivare sempre sul podio, com'è che ora con in sella il campione, fatica tanto?

A Rossi e al suo ufficio stampa (e al supertifoso Meda) comunque il riconoscimento in Italia di aver riacceso gli entusiasmi per le corse in moto.

Tric
02-05-2011, 15:56
moto inferiore ?????? LOL e straLOL !!!!:lol::lol::lol:

quindi adesso quale e' la scusa che non stravince con una moto non inferiore a nessuna? adriana lo prosciuga?:lol:

feromone
02-05-2011, 16:12
Mah, sarà!

Condivido al 100%!
Mamma mia che due palle di gara - mi sà che sia più emozionante la F1...e con questo ho detto tutto.

1100 G for ever - W la superbike....ed il prossimo anno torna Bayliss

Gekkonidae
02-05-2011, 16:28
Risultati dei test odierni, tempi alle 14.30:

1. Lorenzo (Yamaha) 1.37.170 (41 di 57)

2. Edwards (Yamaha) 1.37.410 (39 di 41)

3. Stoner (Honda) 1.37.506 (10 di 25)

4. Dovizioso (Honda) 1.37.603 (26 di 35)

5. Pedrosa (Honda) 1.37.679 (16 di 17)

6. Simoncelli (Honda) 1.37.739 (38 di 38)

7. Crutchlow (Yamaha) 1.37.865 (27 di 36)

8. Hayden (Ducati) 1.38.095 (23 di 37)

9. Spies (Yamaha) 138.110 (41 di 46)

10. Rossi (Ducati) 1.38.150 (21 di 36)

11. Aoyama (ìHonda) 1.38.476 (34 di 37)

12. Abraham (Ducati) 1.38.617 (41 di 44)

13. Aoki (Suzuki) 1.38.850 (17 di 33)

14. Capirossi (Ducati) 1.38.895 (18 di 46)

15. Elias (Honda) 1.39.287 (39 di 46)

Fonte GPone

Sandrin
02-05-2011, 16:36
Anche io perchè oggi si è visto che dopo Vale non c'è nulla di nulla, solo il Sic.

Bhe, questo lo si dice da mooolto tempo. Secondo me, sarà un'azzardo, ma credo che Iannone sia una buona promessa. Ieri, dal 14esimo posto è risalito in prima posizione, come ha fatto altre volte, anche a Jerez, vincendo. Ieri è caduto a 3 giri dal termine. Peccato, ma la dice lunga.

bikelink
02-05-2011, 20:16
Spies...ripreso da fonte http://www.motorbikenews.it
Non sarà il campione ammazzagare..ma prima di spalare cacca...

Il suo problema è stata una pinza, che di solito si mette momentaneamente per bloccare il tubo di sfiato della benzina, che è stata accidentalmente dimenticata quando il pilota era pronto a partire in griglia. La pinza, lasciata accanto alla leva del freno anteriore, ha impedito al texano di frenare e di guidare in maniera competitiva; a 15 giri dalla fine della gara, dopo che Ben aveva perso tutta la concentrazione necessaria per una gara, è infatti scivolato.
“Sono amaramente scocciato per quello che è successo oggi – ha dichiarato Spies - Avevamo lavorato tanto e avremmo iniziato la gara con un set up veramente competitivo, la moto sembrava cucita addosso a me. Quando mi sono reso conto che la pinza non era stata rimossa, ho cercato di farlo io ma poi questo tubicino di sfiato ha cominciato a svolazzarmi addosso, cosa che mi ha spaventato e infastidito a tal punto da temere di centrare qualche altro pilota in curva perché non riuscivo a frenare, e così alla fine sono scivolato. E’ stato frustrante e soprattutto fuori dal mio controllo, ora cercherò di ritornare forte a Le Mans”.