Visualizza la versione completa : Km/l
Ciao, nei giorni precedenti avevo trovato in qualche discussione (che non ritrovo più), qualcuno che diceva che fosse possibile fare modificare via software dal meccanico l'indicazione dei l/100km in km/l.
Risulta a qualcuno o me lo sono sognato?
g
01-05-2011, 11:07
si , è possibile, non hai sognato.
è una modifica che il meccanico ti fa in due minuti, armeggiando nel software.
ciao
Frau Blucher
01-05-2011, 11:10
Vai dal concessionario/officina autorizzata e lo chiedi.
Loro ti rispondono che non è possibile si deve fare l'aggiornamento collegato con il computer centrale della BMW e altre c.........te varie.
Tu gli rispondi:
"se po ffà, solo che tu non sai come e non ci riesci, vabbè vado da unaltro".
e forse al prossimo tagliando te lo fanno.
Leonardo L'Americano
01-05-2011, 11:13
Poi regolare anche il tempo/metri delle freccie
Fatto entrambe le cose dal conce.
rispondo anche io al post che ho aperto:
confermo che è possibile (e secondo me più utile e leggibile di l/100km), la scorsa settimana in pochi minuti il meccanico ha fatto tutto!! :)
grazie a tutti per le risposte
g
waw... sta cosa la sospettavo ma non ne avevo certezza!
la farò fare prestissimo
superbabbi
09-05-2011, 23:30
grazie per la dritta, anche secondo me è molto più immediato e quindi più utile!
Domanda forse stupida: perchè non la fanno uscire dalla fabbrica già impostata così?
Comunque al prossimo giro chiedo anch'io la modifica.
...Domanda forse stupida: perchè non la fanno uscire dalla fabbrica già impostata così?
Perchè è d'uso comune, almeno qui in Europa, esprimere i consumi in lt/100 Km e non in Km/lt...
... il tempo/metri delle freccie
Hai trovato delle regolazioni particolari che valorizzano questa possibilità oppure hai fatto solo un test?
delantero
11-05-2011, 17:50
io penso che comunque non sia molto attendibile come misurazione, ho notato che trotterellando a 80/100Kh per diciamo mezzora di strada il computer mi segna 5,7 L x 100km....invece Riccione casa mia autostrada 130Km costantemente ai 150/160 mi dava un consumo di 5,8 L x 100Km secondo voi puo' essere? ho un ADV 30
...Buono a sapersi passero' dal conce per fare la variazione e vediamo se me la fanno :) !!
io penso che comunque non sia molto attendibile come misurazione, ho notato che trotterellando a 80/100Kh per diciamo mezzora di strada il computer mi segna 5,7 L x 100km....invece Riccione casa mia autostrada 130Km costantemente ai 150/160 mi dava un consumo di 5,8 L x 100Km secondo voi puo' essere? ho un ADV 30
Anch'io appena presa la moto ero diffidente
Allora ho fatto il riscontro rimettendo la benzina nel serbatoio a litri
Poi ho fatto km fatti diviso i litri e ho visto che mi dava lo stesso valore del computer
A me, trotterellando come hai fatto tu mi segnava 21 - 22 km/l
Invece se vado più allegro cala subito a 18-19 km/l
Quindi penso sia giusto
11-05-2011, 20:04
ragazzi , in questo thread si parla della possibilità di convertire i parametri di indicazione del consumo sul tachimetro e non se sia piu' o meno precisa. Su quell'argomento specifico esistono già altre discussioni alle quali siete pregati (previa ricerca) di accodarvi se l'argomento è di vostro interesse.
siete pregati di tornare in topic
grazie.
fabianogs
11-05-2011, 21:50
fatto e mi ci trovo meglio,più immediata la lettura...
Ma cacchio, mi pareva che l'avevo già sentita questa...
Però il mio conce (bravo, eh) fa parte di quelli che dicono che non si può fare!
A me però piacerebbe tanto!:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |