PDA

Visualizza la versione completa : Fuoristrada col nonno.

Claudio Piccolo
30-04-2011, 18:14
Ieri ho fatto delle commissioni quà attorno, e dovete sapere che quando vado per commissioni prendo sù il nonno, placido e comodo con le sue valigette in lamiera. Bè, finite le commissioni diciamo che ho allungato un po' e mi son trovato ai piedi delle colline. Com'è come non è....ho preso una stradina bianca che anni dietro facevo con la fedeleXT...ma gli anni son passati e la stradina è stata abbandonata ed è diventata un tratturo di due Km
con pendenza del 20%, ma ormai tutto pietre e ruàre(solchi profondi):lol::lol::lol: bè messa la prima son salito con la velocità e il rumore di una BCS(mezzo agricolo polivalente molto in uso dalle mie parti)...mio dio che fenomeno :lol: praticamente uno scoppio ogni giro di ruota, le sospensioni smollaccione e la sella con le molle annullavano ogni sobbalzo, mi mancava solo il carretto della legna appena tagliata attaccato dietro! ....le gloriose aquile volano ancora!!:D:D:D :lol::lol::lol:

drummerbox
30-04-2011, 20:01
Sono soddisfazioni e... complimenti al nonno!

Roberbero
30-04-2011, 21:15
Qualche anno fà, ho visto al cinema un film sulla battalia di El Alamein, con attore protagonista, Zingaretti, il titolo non l'ho ricordo, ma ricordo benissimo la scena iniziale.
Una Guzzi militare con sospensione a parallelogramma, che percorreva ad una velocità di tutto rispetto una pista sconnessa nel deserto. Io con la mia enduro di 50 anni dopo sarei andato più piano.
Mi ha impressionato la stabilità della moto, l'assorbimento delle sospensioni no, ma daltronte non c'era ohlins all'epoca.
Se trovo lo spezzone su youtube l'ho posto.