PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio viaggio t.o. Motorizzonti


Onepercenter
30-04-2011, 16:01
Buonpomeriggio a tutti,

causa profilicarsi di matrimoni e convivenze degli amici :eek:, questa estate rischio di ritrovarmi da solo a fare le vacanze. Se vi aggiungiamo poi che la mia ragazza si approssima a partire per 6 mesi a Taiwan (e con tutta probabilità a passare quindi allo stato di ex!) la frittata è fatta.

Mi sono fatto quindi mandare qualche catalogo di viaggi organizzati in moto tra cui quello di Motorizzonti, che ha, al suo interno, qualche viaggio interessante come il gran tour della Turchia. Quello che volevo chiedere però non sono info sulla destinazione, bensì se qualcuno di voi ha mai viaggiato con loro e come si è trovato. Io l'hanno scorso sono stato in Marocco con un ktm450 a noleggio con un altro t.o. e mi sono trovato molto bene, ma forse ho anche avuto fortuna perchè eravamo in pochi e tutti praticamente sui trent'anni.

Grazie anticipatamente a tutti quelli che avranno dritte in merito :D
Alessandro

Ale73
30-04-2011, 16:13
io son stato in Tunisia a capodanno con loro e mi son trovato bene, con un gruppo fantastico, ma purtroppo ho sentito dire che non è sempre così
per l'estate io fossi in te ripiegherei tranquillamente su una meta più europea in solitaria.... il che non è affatto male! ;)

p.s.: mi sa che non si può parlare di tour operators qua :confused:

Onepercenter
30-04-2011, 16:28
C'hai ragione, ma l'idea di viaggiare da solo per più giorni non mi esalta particolarmente. Se si tratta di un'uscita di un giorno o di un weekend ok, ma su un periodo più lungo non saprei.... Probabilmente molto dipende anche dal gruppo che si forma, ma intanto mi basterebbe capire se l'organizzazione è ok!

P.S. si può si può.... ho chiesto il permesso prima di postare perchè avevo qualche dubbio anch'io

viaggiatore83
30-04-2011, 16:41
secondo me fai prima ha viaggiare da solo tanto la gente la conosci durante il viaggio pensa che io mi devo fare un mese da solo in giro in agosto,non farti problemi da solo tour operator prendi e parti

Ale73
30-04-2011, 22:30
intanto mi basterebbe capire se l'organizzazione è ok!

noi in Tunisia abbiamo avuto un Tour Leader scandaloso!!! non sapeva le cose, non conosceva le strade, insomma un vero disastro!! ma il gruppo era talmente bello, affiatati tutti da subito, e così anche quella pecca è stata solo il pretesto per farci qualche risata in più!
ribadisco che in Europa partirei assolutamente da solo!

Hans
01-05-2011, 16:23
Perche' non provi a chiedere sul forum compagnia per il tuo tour? Da 2 a 4 moto e' una goduria piuttosto che affidarti a qualcuno che, come scritto sopra, potrebbe essere incompetente ed anche omologarti ai modi e tempi di un grande gruppo!

bela
01-05-2011, 16:44
Per voci riportate , ma assolutamente attendibili, hanno un modo di organizzare del tutto particolare..............non mi piace.

Onepercenter
01-05-2011, 21:23
Per voci riportate , ma assolutamente attendibili, hanno un modo di organizzare del tutto particolare..............non mi piace.


Scusa, se si può, cosa intendi per "del tutto particolare"??!?!?!

Per quanto riguarda chiedere compagnia sul forum è un'idea, ma intanto dovrei cominciare a capire dove vorrei andare :roll:

Zec
01-05-2011, 21:55
Io se fossi in te mi metterei poche paranoie, tanto disolito i problemi li hanno sempre e solo le girl, da solo non credo ci siano problemi vai tranquillo, poi meglio di te chi ti conosce, e se sei adatto ad inserirti in gruppi! io nn avrei problemi.

ottavonano
02-05-2011, 21:26
Per voci riportate , ma assolutamente attendibili, hanno un modo di organizzare del tutto particolare..............non mi piace.

Voci riportate? Bah, il mondo è strano e vario (e la gente pure).
Allora dirò la mia esperienza con M.O. Ad ottobre scorso in Tunisia con Massimo Tour Leader: organizzazione esemplare, grande esperienza di strade e di persone, capacità di amalgamere il gruppo: Risultato: Positivo
A fine dicembre Libia (deserto Akakus) con M.O. Tour Leader Davide: come sopra ed ancora meglio, forse. Insomma due professionisti-amici-appassionati.
Con loro due andrei ovunque.
Preciso però che queste due sono state fra le pochissime esperienze di viaggi organizzati. In genere preferisco muovermi con pochissimi (2-3) amici o, meglio ancora, solo con mia moglie. Si può andare quasi dappertutto, da soli. Soprattutto in Turchia!

manofredda
06-05-2011, 12:42
Con M.O. sono stato l´anno scorso in tunisia a marzo e mi sono trovato benissimo, non mi ricordo il nome dell´accompagnatore ma era simpaticisimmo, competente e disponibile. Quest´anno ho cercato compagnia nel sito per andare a caponord (a me non piace assolutamente girare da solo nei viaggi lunghi) e l´ho trovata (partiamo il 5 giugno in 2). Altrimenti sarei andato senz´altro con M.O. a caponord. Certamente l´operatore turistico lo devi finanziare ma d´altro conto ti fornisce organizzazione e compagnia.
ciao

dariosilve
06-05-2011, 15:07
anche io l'anno scorso ero messo proprio come te (siamo quasi d'età) e un viaggio da solo è stato proprio quello che ci voleva.....una seduta psichiatrica con se stessi lunga 10.000 km chiuso in un casco :lol::lol: !!
Ero partito con quell'intenzione (destinazione caponord) ma mi sono trovato a dovermi impegnare per starmene da solo qualche sera: a parte la prima notte, tutti i giorni seguenti trovavo sempre motociclisti di ogni nazionalità che andavano verso nord con cui sceglievamo dove dormire e cenavamo insieme poi la mattina dopo mi dileguavo e continuavo la mia avventura!! Al ciercolo polare artico ho incontrato Giulio ed Alessandro, erano le 18.00 e la sera alle 20.00 eravamo in un campeggio a dividere la Hytte in tre dopo appena due ore dal nostro incontro. Ho proseguito con loro fino a Nordkapp e pre i primi 3 giorni della ridiscesa attraverso la Norvegia poi i nostri tempi eranop diversi e ci siamo (a malincuore) salutati....solo giù dritto fino a Stoccarda dove un mio amico che aveva qualche giorno libero mi era venuto a riscontrare e con lui foresta nera e rientro a casa!! VIAGGIO MERAVIGLIOSO solo quando volevo o ne avevo bisogno e in compagnia quando stare da solo diventava pesante.....FAVOLOSO!!!
Morale della favola.....PARTI DA SOLO e poi decidi....un sacco di motociclisti in estate và a caponord o in turchia e molti di loro hanno sulla mukka l'adesivo QDE....farai fatica a stare da solo!! :lol:

Quest'estate l'amico di stoccarda dovrebbe essere libero e andrò con lui in grecia ma se dovesse darmi buca....partirei di nuovo da solo a meno che non decida per viaggi un pò più "estremi" per me e solo in quel caso mi aggregherei ad un gruppo (ad esempio di M.O. avevo visto Turchia, Siria e Giordania dal 30/7 al 20/8) anche perchè in posti molto isolati e pericolosi da solo farei stare in pensiero i miei!!

PARTI SOLO....poi vedi!!

P.S. seguo così vedo anche io la professonalità di MO tante volte l'amico desse buca!! :lol:

dariosilve
06-05-2011, 15:13
P.S. il mio viaggio lo trovi qui http://www.youposition.it/it/map/1311/dario-in-vo-a-caponord-e-torno-2010.aspx

avevo con me un pc da 10" con il quale la sera ero in contatto con gli amici via FB e con il quale pubblicavo e organizzavo qualche foto oltre ai percorsi per il giorno dopo...in nord europa il Wi-Fi è diffusissimo!!

Pumasincero
11-05-2011, 13:15
Causa stop forzata al lavoro anche a me piacerebbe approfittare e fare un giro in moto ... Mi piacerebbe MOLTO provare un raid nel deserto (con moto a nolo visto la moto che ho) ma non trovo nessun operatore che lo fa a Luglio. Qualcuno ne conosce?

In alternativa la Turchia mi ha sempre affascinato e anche quello (rimanendo su strada) penso di poterlo fare con la mia.

Ora vado a vedere il sito di motorizzonti ma se qualcuno ne ha da consigliare sarebbe ottimo! Qualcuno ha mai fatto un giro con avventurenelmondo?

Lamps a tutti

Panda
11-05-2011, 15:40
amsterdam e bruxelles in solitaria..........e ti passa la voglia della ex e di motorizzonti ;)

Onepercenter
14-05-2011, 23:26
Azz.... avevo un pò perso di vista il 3D... vedo che non sono il solo a pensarci... Dunque in queste ultime settimane sto facendo effettivamente un pensiero a partire da solo e mandare a quel paese tutto quanto. Con M.O. mi pare che i pareri siano positivi, ma gli unici viaggi che mi attirerebbero sono Turchia e forse i paesi nordici. Altrimenti ho visto anche il sito della Macedonia Adventures: hanno viaggi interessanti, alcuni anche piuttosto "estremi" (tipo quello TransHimalayan), col difetto però di costare un botto!!!

@pumasincero: io ho fatto un'esperienza del genere l'anno scorso. Se vuoi ti mando il riferimento, anche se credo che ora come ora l'Africa sia ancora off-limits

R72
15-05-2011, 11:38
viaggiare da soli è una goduria da provare
doversi adattare a esigenze di sconosciuti non lo è
per me

patrizio
15-05-2011, 18:51
onestamente non sò come si viaggia con i tour operetor,ma da soli è libidine,vai in romania gente ospitale nonostante i cattivi esempi quà in italia,mangi bene trovi da dormire nelle pensioni a pochi soldi,valuta che una pensione ti può costare dai 10 ai 15 eurini e con la stessa cifra mangi benissimo in ristoranti raffinati,la transilvania è carina (visitando l'italia tutto viene ridimensionato) e se hai tempo e sei solo, l'ucraina è a 2 passi oppure puoi arrivare fino a costanza sul mar morto e scendere fino in bulgaria e turchia,vedi quando si è soli si fà ciò che si vuole...l'ideale è una moto con un amico che conosci molto bene altrimenti sono liti e incomprensioni.....

Buon viaggio...

Onepercenter
15-05-2011, 21:14
Sapete che vi dico? Adesso provo a buttare giù due idee di itinerari per la Turchia e per Capo Nord, tanto per vedere cosa salta fuori, anche se non se ne dovesse fare niente. L'idea di partire da solo mi spaventa un pò perchè io di moto non so una mazza, ma forse, vista l'assistenza di mamma BMW, anche questo problema sarebbe molto relativo. E poi l'intenzione sarebbe quella di stare sulla strada quindi... Ho visto che sul forum si trovano parecchi spunti, quindi i suggerimenti non dovrebbero mancare. Se poi c'è qualcuno che è nella mia stessa condizione si faccia vivo. Non si sa mai!!!

Clocappe
23-05-2011, 13:47
Ciao, quest’anno penso di tornare in Turchia .. e anch’io al momento sono senza compagni (vanno in India..)
Ho buttato giù questo giro: partenza nave da Venezia il 29 luglio ore 14 x Igoumenitza.
Poi: Salonicco- Canakkale-Kusadasi-Fethye-Konia-Cappadocia-Nemrut Dagi-Lago Van-Dogubaiyazit-Kars-Kayeli-Unye-Safranbolu e ritorno, probabilmente via terra. Il tutto possibilmente entro domenica 21 agosto. Io ci sono già stato visitando bene Istanbul e la Cappadocia. Sono ancora in fase “pensante” ma avanzata (ottimizzazione trasferimenti, cose da vedere, ecc). Ecco, intanto mi son fatto vivo.. ciaoo

ixus
23-05-2011, 23:51
Ciao , io l'anno scorso sono andato in Turchia ad agosto con Davide e in Tunisia per capodanno con Paolo , mi sono trovato bene ,anche perchè a me serviva solo un supporto nel caso di problemi meccanici , infatti , con M.O. puoi fare la strada che vuoi anche non in gruppo ( comunicandolo prima al tourleader) , trovandosi poi alla sera all' alloggio pattuito .
Viaggiare da soli è bellissimo , ma se non te la senti direi che M.O. è ok.

ciao