Visualizza la versione completa : Autovelox sulla Panoramica Zegna
nicola978
30-04-2011, 14:14
A tutti i carissimi estimatori di questo tratto di strada Biellese, prossimamente (approvato in giunta questa settimana) saranno piazzati n°8 autovelox fissi presso il Comune di Portula che si trova alla fine della panoramica se partite da Biella oppure all'inizio se arrivate dalla Valsesia.
Per ora dovrebbe interessare solo questo comune che comprende comunque un bellissimo tratto di circa 4,5 km.
Appena li piazzano vi faccio una cartina con i luoghi esatti.
Lamps
Mi fa molto piacere, bella notizia.
Superteso
30-04-2011, 17:59
Mi fa molto piacere, bella notizia.
Cosa?
Che moettono gli autovelox o che fa la mappa? :-o
era ora...........non se ne può più di tutti gli incoscienti che in quel tratto sfrecciano a 70km/h
nicola978
26-07-2011, 22:54
Chiedo scusa per il ritardo, sarà già un mesetto che li hanno messi comunque ecco la mappa.
http://maps.google.it/maps/ms?msid=200177559129293924186.0004a73186fd819e65d2 7&msa=0
guidopiano
26-07-2011, 22:58
solo per avvisarti che il link che hai postato , fa vedere una mappa generica .... molto generica dell'europa e del nord africa
nicola978
26-07-2011, 23:02
Me ne sono accorto! Sto cercando di capire come incollare l'indirizzo giusto
nicola978
26-07-2011, 23:17
Questa dovrebbe essere giusta. Ho evidenziato anche tutta la strada per chi non l'ha mai fatta. I velox sono i segnapunti.
http://maps.google.it/maps/ms?msid=200177559129293924186.0004a73186fd819e65d2 7&msa=0&ll=45.671644,7.975388&spn=0.141543,0.308304
jena plissken
26-07-2011, 23:49
perfetto! un altro posto da depennare
sylver65
27-07-2011, 11:34
Ma sono segnalati a norma di Legge?
perfetto! un altro posto da depennare
Esattamente.
Dpelago Supertenere 1200
Tricheco
27-07-2011, 11:51
porca pupazza
...saranno piazzati n°8 autovelox fissi presso il Comune di Portula...
Solo ?!?!? Mi aspettavo anche una postazione munita di MG ogni 500 mt . con tanto di contraerea all'inizio e alla fine ...e se qualcuno , passando alla folle velocità di 74 km/h. (sforando così il 5% della tolleranza sul limite) riuscisse a passare indenne ,sono previste 2 Aston Martin , munite di armi segrete retrattili , guidate da James Bond e suo fratello che inseguiranno il malfattore .
Sinora ho scherzato ...ma ora dico seriamente ...va a cagher (in dialetto ma si capisce) !
E non mi si dica che questa è prevenzione se non riferita ai budget di entrata .
Uno dei tanti motivi perchè il sottoscritto sceglie quasi sempre (o perlomeno da 10-12 anni) paesi extra-Italia per le Vacanze in moto !
Se va bene alle teste "pensanti" (!) che abbiamo e che legiferano (male) ...va bene pure a me che arricchirò un Francese, un Tedesco, uno Spagnolo, etc...in più invece che un Italiano ! Mi dispiace ma è così !
...e non perchè voglio andare a 200 ma fare stradoni a 4 corsie a 70/h non se ne può più !
Voglio fare andature "civili" con i miei occhi impegnati a vedere anche il panorama e non solo per individuare posti di controlli (la maggior parte nascosti tipo "agguato") nei posti più impensabili !
E scusate lo sfogo ma ne ho viste troppe negli ultimi anni :(
EagleBBG
27-07-2011, 13:46
Eeeehhh già... fare 4,5 km a 70 all'ora è una vera sofferenza... :lol::lol::lol:
beh, grazie.
Se facesse poi bello, una volta, mi piacerebbe andarci. Chissà se riusciamo a prenderli durante il Biellatreffen.
Eeeehhh già... fare 4,5 km a 70 all'ora è una vera sofferenza... :lol::lol::lol:
Avresti ragione mio ononimo ...fossero sempre e solo 4-5 km. e poi via ...ma tanto per giocare in casa ...fare 40 km (tipo Bologna-Imola sulla Via Emilia) a 50/h costanti (stando a codice) oppure fare 50 km. (tipo Bologna-Porretta Terme sulla Porrettana) di cui all'80 % a 50/h e il rimanente 20 % a 70/h (lungo il fiume o in mezzo al bosco) con il 95 % di riga continua è una gran rottura di maroni :mad: !
E allora ...quando la fatica supera il gusto (si dice così dalle mie parti)...e visto che per giunta paghi (benzina,ristoranti , bar, hotel , pedaggi,etc...) semplicemente si migra da altre parti più vivibili (conclusione amara ma inevitabile).
Sta mo ben !
Lele
sillavino
27-07-2011, 21:54
Grazie Nicola!!!!
ff1200gs
27-07-2011, 23:49
Peraltro il limite dove hanno piazzato le colonnine e' di 50
E' anche altamente probabile che solo 1 delle colonne contenga gli apparati (così come a Villa del Bosco) per chi e' della zona
Peccato che non si sappia quale colonnina sia attiva !
Dovrò starci attento sopratutto in inverno quando vado a sciare
Strano che non ne abbiano messi anche sul pezzo che scende a Biella da Bielmonte
Sono posti nel centro abitato. Andare in quel tratto a più di 60-70km/h è criminale.
Meglio gli Speed-check che la chiusura della strada alle moto.
;)
nicola978
28-07-2011, 21:23
Sinceramente, soprattutto nelle domeniche di bel tempo qualcuno che esagera c'è, percorrendo la strada in auto ho sempre paura di caricarne qualcuno sul cofano e immettersi da qualsiasi strada secondaria è una specie di roulette russa. Qualche anno fa si vociferava che nelle sere d'estate su settimana si tenessero gare clandestine problema a quanto pare risolto con la presenza neppure troppo massiccia di posti di blocco, che se fatti con una certa costanza e un certo cervello sarebbero un'ottima alternativa a questi cosi arancioni. Uno degli agenti della municipale di Portula motociclista e brava persona per esempio sarebbe perfettamente in grado di riconoscere un criminale da uno che si fa il suo giro magari sfiorando addirittura i 70. Ma sono in grado di farlo anche i carabinieri e la polizia. Non mi sembra che nella provincia di Biella ci sia un tasso di criminalità tale da non permettere a una pattuglia di mettere un posto di blocco un giorno alla settimana.
Tornando a noi avevo segnalato otto velox e ne ho segnati solo cinque fortunatamente tre li hanno messi in una frazione non frequentata da motociclisti.
Altra precisazione, fino a lunedi non erano presenti segnalazioni particolari tranne un paio di cartelli all'inizio del paese.
E comunque è sempre un bel giro, fate attenzione in questi punti e per il resto divertitevi.
nicola978
28-07-2011, 21:35
Strano che non ne abbiano messi anche sul pezzo che scende a Biella da Bielmonte
Non saprei io è parecchio che non la percorro tutta, tra un po' vado in ferie. Faccio un giro e vi aggiorno.
maestrale
17-09-2012, 13:16
Qualche aggiornamento autovelox?
In settimana vorrei farci un giro...
Grazie
antonio
gmt.marco
17-09-2012, 14:25
........ciao non so quanti siano, comunque ci sono sempre......ti consiglio di passare da oropa e scendere della galleria per poi salire a bielmonte:-p
ce ne sono parecchi, uno vicino all'altro
sartandrea
17-09-2012, 15:35
Qualche aggiornamento autovelox?......
boh,
io periodicamente ci faccio un giro durante la settimana e non li becco mai.....
anche mio figlio ogni tanto ci fa un giro infrasettimanale col motard salendo da Andorno M. e non ne ha mai beccato uno.....
nel WE raramente ci vado
maestrale
17-09-2012, 15:42
Mah, io arrivo da Biella e vado verso Orta, mi sa che mi tocca andare a bradipo:mad:
Si tratta di autovelox fissi o si appostano nel we? io andrei ind settimana...
grazie delle dritte!
antonio
sartandrea
17-09-2012, 16:07
guarda, parliamoci chiaro
il vero problema sono le postazioni mobili e quelle le hanno praticamente tutti i comuni, di conseguenza non esiste strada particolarmente battuta che non sia a rischio
comunque se quando scendi, dopo Trivero, passi da Portula in mezzo al paese ci sono le famose colonnine arancioni
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/polopoly_fs/1.4087722.1334563278!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/landscape_250/image.jpg
di cui alcune (non so se tutte) dentro sono vuote......:lol: :lol: :lol:
maestrale
17-09-2012, 16:22
Ah si quelle...
hanno impestato anche i dintorni di Torino con quei barili!
Se non altro si vedono bene
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |