Entra

Visualizza la versione completa : Kappone in pista, che spettacolo

holdy
29-04-2011, 01:07
Tre ore a Misano serali con il K e mi sono tolto delle belle soddisfazioni per i commenti che ho sentito intorno a me, in fila, nel paddock il kappone ha fatto parlare di se, per il bellissimo sound che regalava l'akrapovic libero dal dbkiller e il cambio elettronico che ad ogni scoppietto attirava l'attenzione di tutti, li sentivo dire, " c'é un Kappa che ha una botta da paura, un ciocco pauroso, si é vero ha un suono sordo che é uno spettacolo" che goduria, poi mi metto in fila per entrare e mi affianco ad una Aprilia rsv4 che parlava con un suo amico con una R1 e dicevano che c'era una Bmw che andava da paura, e che non ci credevano neanche loro, ero li vicino e li sentivo per cui li ho chiamati e gli ho detto se parlavano della mia moto e girandosi mi dicono, " ca@@o si,si é quella, guarda, ma come ca@@o va quella moto, quello Dell'aprilia, siamo usciti insieme dal tramonto e non sono riuscito a guadagnare un metro prima del curvone, ma quanto va? Negli occhi avevano lo sguardo sorpreso di chi ha visto qualcosa a cui non riescono a credere.

Queste sono soddisfazioni!!!!!!!!!!

In pista ho comunque avuto un pó da fare con il setting.
Alla prima sessione dopo avere scaldato bene le gomme ero un pó preoccupato e pensavo di aver toppato le gomme, Michelin power one omologate per la strada, perché mi davano continuamente un bel chattering all'anteriore, bruttissima sensazione, il davanti saltellava in piega, specialmente in uscita di curva e tendeva a chiuder sottosterzo, ma perdendo aderenza per pochi attimi. Il setting era sport e un casco più bagagli, poi rientro e provo a sedere un pó la moto mettendo un casco senza bagagli e la situazione era peggiorata drasticamente, mi fermo subito dopo il giro di prova e carico di piú l'anteriore mettendo due caschi e sembra impossibile ma la moto era cambiata di colpo, sembrava avessi cambiato le gomme, dal primo giro nessun effetto chattering, ottima confidenza, rapido inserimento e facilità di chiuder le traiettorie, dopo qualche giro mi inizio a divertire e mi trovo a superare facilmente parecchie moto, poi esco e arriva mia moglie con l'iPhone che sul timer segnava 1,4965 e mi ride anche il culo ma non riesco a crederci, mi sembra impossibile.

From my iPad

Zio Marko
30-04-2011, 09:23
;) alla grande ;)

pacpeter
30-04-2011, 11:30
minkia!!!!! 1.49 ???? complimenti.........

holdy
30-04-2011, 11:34
No Pac non ci credere, non ci credo neanche io, per me è mia moglie che mi prende in giro. Comunque un paio di giri addosso a chi stava girando in 52/53 li ho fatti anche io.
Una bella differenza dal 1200.

Lamps......Holdy

dum69
30-04-2011, 12:11
azzzz.........Grandeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D: D:D:D:D

holdy
30-04-2011, 12:28
Grazie raga, ma non è dei miei meriti sui tempi, incerti, di cui volevo parlare ma dei meriti del K.
I tempi mi sono stati segnalati da altri per cui non sono assolutamente attendibili ma i commenti li ho sentiti con le mie orecchie e il K ha fatto la sua bella figura.
Nota dolente in staccata dove mi accorgevo di staccare molto prima degli altri per riuscire a curvare e nota molto positiva invece va all' ESP e ABS, il primo in piega interveniva molto cautamente e non come quando sul dritto limita l'impennata della moto molto bruscamente, e il secondo non è mai intervenuto nonostante qualche staccata sia stata tirata al limite.
ESP Ok

Lamps......Holdy

pacpeter
30-04-2011, 18:37
Grazie raga, ma non è dei miei meriti sui tempi, incerti, di cui volevo parlare

seeeeeeeeee...................:lol::lol::lol:;)

senti, mi pare di capire che parlando di sensazioni, il 1300 è parecchio più gratificante del 1200 confermi?

cosa in particolare hai notato essere migliorato molto?

holdy
30-04-2011, 19:37
Innanzi tutto la ciclistica, non tanto per la velocità nello scendere in piega che magari anche sul 1200 si poteva migliorare montando pneumatici specifici, ma la vera differenza é nel raggiungere la corda continuando a chiudere anche in uscita, é chiaro che va sempre valutato il passo e il peso della moto e che in confronto ad una ipersport paga ancora tanto ma per una sport touring balza veramente in avanti rispetto alle altre. La prima sensazione é di avere una moto più corta specialmente sul davanti, sembra che la ruota sia più vicina al manubrio e che la ciclistica sia più caricata in avanti.
Questa cambiamento sulla ciclistica la si paga sulla stabilità all'anteriore, all'inizio in montagna la sentivo dondolare un pó sul davanti mentre il 1200 era ben piantato. La situazione cambia immediatamente impostando l'esa su due caschi a quel punto la moto ritrova grande stabilita sul anteriore. Per strada é una moto molto più fruibile, più facile e meno impegnativa del 1200.
Le differenze di motore sono ben chiare a tutti, é un mostro, all'inizio per dare un'idea in accelerazione cambiavo pensando di essere prossimo al limitatore e invece buttando un'occhio al contagiri mi ero accorto che stavo sempre cambiando a 9000 giri. Il fatto é che la maggior coppia già da basso ti sorprende di quanto motore hai a disposizione da subito fino al limitatore. L'erogazione é piena, corposa ha una buona schiena, i rapporti sembrano più corti ma non so se sia un effetto della maggiore coppia a basso o se effettivamente sono più corti. Migliorata molto la frenata, più potente ma all'inizio li trovavo meno modulabili rispetto alla mia di prima che però non aveva l'ABS ma ora mi ci sono abituato e mi trovo bene.
Secondo me il freno davanti va in crisi sulle asperità delle stradacce malconce generando aria che poi ti trovi in giro sul impianto con brutti fenomeni di fading. In pista nessun fenomeno.
L'ABS che avevo sull' R1200ST faceva pena, su questa é tarato molto meglio e meno invasivo.
L'ESP mi piace molto in piega ma meno sul dritto.
Il sound con l'akrapovic é una goduria infinita e il quick shift é molto comodo anche per strada e ringrazia anche il passeggero per i minimi trasferimenti di carico.

Mi piace molto di più esteticamente specialmente sul davanti. Sembra più snella e leggera.
Scusate sono stato troppo lungo ma quando ci penso mi entusiasmo e mi lascio prendere.

Lamps.....Holdy

From my iPad

Merlino
30-04-2011, 19:41
Questi sono topic che ti fanno apprezzare una moto.

Complimenti. :)

Zio Marko
30-04-2011, 23:11
senti, mi pare di capire che parlando di sensazioni, il 1300 è parecchio più gratificante del 1200 confermi?

cosa in particolare hai notato essere migliorato molto?

ajjjja.... la kawasaki la vedo in pericolo..:lol::lol::lol:

ukking
01-05-2011, 08:49
Io a Misano (con un'altra moto, però) stavo sopra i 2 minuti, quindi ....COMPLIMENTI!
Ma anche se sono un fermone, il motore del K in pista non si fa distanziare da nessuno. Al rettilineo del Mugello sono rimasto sorpreso anch'io: pensavo mi sorpassassero da ogni parte, e invece....:lol:

pacpeter
01-05-2011, 14:25

impossibol................................

naked70
02-05-2011, 18:40
Complimenti holdy, io forse vado ad Adria il 14 di questo mese tanto per rpendere la mano con la kappona.Leggendo il tuo post dici che hai messo l'esa su due caschi sport, secondo te li devo mettere anchio sulla mia ?Io ho le contiroad attack.

holdy
02-05-2011, 22:21
Dipende da quale K hai, io sul 1200 S usavo un casco e bagagli con vari pneumatici, sul 1300 con le Michelin One non bastava e con due caschi andavo benissimo. magari con altre gomme bastava un casco e bagagli anche sul 1300. Fai delle prove, in effetti ti basta premere un pulsante e la differenza in pista si avverte subito.
Divertiti ma mi sa che Adria non sia la pista preferita per i K.

Lamps.......Holdy

From my iPad

ukking
03-05-2011, 08:50
Io ho le contiroad attack.
Mah... Sei sicuro di voler andare in pista con quelle?
Adria è un circuito lento, ma con grandi accelerazioni (perchè viaggi spesso con marce basse) e curve tutte verso sinistra. Fossi in te mi fiderei poco con gomme turistiche..

mary
04-05-2011, 11:24
Bella soddisfazione, nonostante non sia una moto prettamente da pista, anche a causa del peso!

naked70
05-05-2011, 18:25
Io ho il K1300S e devo fare una rettifica, le gomme sono contisportattack , ho fatto un pò di confusione. Scusatemi.

dum69
05-05-2011, 19:07
il 14 ad Adria vai al mattino????????

Frost 81
05-05-2011, 23:45
Dai....se vai ad adria vengo a vederti!!! io voglio andare con la mia ma devo ancora montare le pinze nuove...adria sollecita molto i freni!!!cmq fammi sapere se vai!!!

Abacus
06-05-2011, 00:52
Ebbravo Holdy fa piacere sentir parlare così della kappona. E comunque ... che invidia ... che invidia :lol::lol:

Abacus
07-05-2011, 10:28

Pac ne sa di moto e sa che ora che tutti i difetti del 1200 sono risolti quello che resta e' una bellissima moto, con buona parte della sostanza del K6 e buona parte delle qualita' dinamiche della RR... Insomma la kawa forse non la cambia ma ... :lol::lol:

pacpeter
07-05-2011, 12:51
la kawa finché mi diverte resta. ancora mi diverte. guastare non si guasta ( per ora....... sgraat)

non ci sperate..................

naked70
09-05-2011, 18:48
Vado al mattino con un collega, mettiamo le moto in furgone e via .Ma non vi aspettate chissà cosa, non sono un gran manico mi basta passare un pò di tempo divertendomi.

albert
09-05-2011, 20:58
io a misano andai alla prova di presentazione del k1200s qualche annetto fa'. cavoli che giornata. dopo son entrato con la mia gs 1150 e mi sembrava di pilotare la "vespa di bimbino"(era la definizione che io e il mio amico lucio avevam ri-tirato fuori per l'occasione). il k e' una super moto,e il 1300 ancora di piu'.

dum69
10-05-2011, 12:16
Vado al mattino con un collega, mettiamo le moto in furgone e via .Ma non vi aspettate chissà cosa, non sono un gran manico mi basta passare un pò di tempo divertendomi.

BENE, al 99% ci vediamo sabato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

naked70
10-05-2011, 19:03
Speriamo nel tempo, comunque avremo un gazebo verde e le moto sono una fazer1000 del 2008 e la mia una K1300S bianca.

Frost 81
12-05-2011, 23:06
Se il tempo tiene ci sono anch'io....a vedere per ora! sono andato anche domenica scorsa e c'era un ragazzo di Forlì con un R1200R che andava molto bene...non vedo l'ora di rientrare anch'io in pista!!!!

naked70
13-05-2011, 20:07
Ho guardato il meteo, no è malaccio quindi io e il mio collega abbiamo deciso di andare in pista . Quindi domani ci sarò.

Frost 81
13-05-2011, 23:29
Oro! ci si vede domani! se poi vi serve un telemetrista io ci sono!!!

Abacus
14-05-2011, 16:08
Ad avere il tempo sarei venuto volentieri ... Foto plis... :lol:

naked70
14-05-2011, 18:50
Grazie ragazzi per essere venuti ad Adria, è stata una giornata stupenda.Ci ho messo un pò a conoscere la moto, ma ci sono riuscito anche se mi dava l'impressione di cadere quando facevo le curve a destra.Un grazie particolare a DUM69 e a FROST81 , spero vi sia piaciuto lo spettacolo.

holdy
14-05-2011, 23:38
Non te la cavi mica così, dettagli, impressioni, fai uno sforzo dai :-)
Lamps.....Holdy

From my iPad

dum69
15-05-2011, 10:21
Grazie a te, è stato un piacere conoscerti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

SUV
15-05-2011, 10:34
minkia!!!!! 1.49 ???? complimenti.........
e mò lo senti a profeta! :confused::arrow:

con una Hayabusa quanto si potrebbe fare allora a Misano ?

pacpeter
15-05-2011, 12:15
La busa piega meno! Tempi piu' alti

Frost 81
15-05-2011, 17:02
è stato un piacere conoscervi ragazzi e la prox volta che andate mandami un MP che mi aggrago anch'io!!! mi ha fatto troppa voglia vedervi!!!

naked70
16-05-2011, 18:47
Alla prima entrata non riuscivo a prendere la mano . Poi ho capito il comportamento della moto e ho cominciato ad andare più forte.Ma ho preso un paio di spaventi in staccata mi ha scodato un pò nonostante l'ASC e ho fatto un paio di dritti .I freni non sono il massimo , in fondo al rettilineo ho frenato e la leva è andata a fine corsa frenando pochissimo.Poi tutto è tornato normale ma non mi fidavo più di staccare in fondo.Quando piegavo a dx mi dava l'impressione di cadere, mentre a sx nessun problema .Alla fine esito positivo,per i tempi sul giro non avevo nessuno che cronometrava, facevo riferimento con l'orologio sopra il traguardo penso di aver fatto 1' 35", 1'30".

turboedicart
14-07-2011, 17:49
scusa holdy l'akra e completa .............io ho da poco preso il k1200 s e non ho avuto modo di testarla con altre moto , attualmente ho montato un akra completa senza dbkiller e devo dire che gia a pelle la moto va molto di piu' e fatica a tenere la ruota anteriore per terra nelle prime marce , cosa che da originale non lo faceva sicuramente.
e un paio di mattine che incontro un ninga zx....r e ci spariamo qualche accellerazione , e dalla maniera in qui lo passo presumevo fosse un 636.............aime l'ho beccato pure questa mattina e il 1000, ma e possibile che lo passi cosi' agevolmente e il modello my11?

Zio Marko
14-07-2011, 17:54
sarà la tastiera del pc

henry
14-07-2011, 21:51
nono puoi passare lo zx 10 r 2011!! ha 25 cavalli piu' della nostra, non scherziamo, certo , se vi mettete in 6 a 100 km la kappona va di piu' ma solo in ripresa non in accelerazione. Parlo della k 1300 s , ovviamente, poiche' la 1200 va un po' di meno

turboedicart
15-07-2011, 12:36
non so che dirti ..............questo apre e apre e lo passo tranquillamente ...........l'ho beccato piu' di una volta ..........da 100 kmh in su in 2à ..............baaaaaaaaaaaaa..........be comunque l'akra completa mi sembra renda un 10 cv

The_Smart
15-07-2011, 13:25
non so che dirti ..............questo apre e apre e lo passo tranquillamente ...........l'ho beccato piu' di una volta ..........da 100 kmh in su in 2à ..............baaaaaaaaaaaaa..........be comunque l'akra completa mi sembra renda un 10 cv

10 cv :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: sinceramente stento a crederci, comunque, se fosse confermato dal banco corro a prendere l'akra anche io :lol::lol::lol::lol::lol:

dEUS
15-07-2011, 15:11
mi puoi spiegare come si comporta l' esp ( intendi l' asc o sono 2 cose differenti? ) ? A me è successo che uscendo da rotatorie e dando un pò di gas la ruota dietro scivolasse ma non sentendo il taglio netto come sul dritto pensavo non fosse intervenuto, invece vuoi dire che riesce a tagliare dolcemente ?

grazie

holdy
15-07-2011, 16:26
Mi aveva sorpreso anche a me la prima volta, in effetti il controllo di trazione in curva é molto dolce mentre sul dritto taglia forte e verrebbe voglia di disinserirlo per quanto é brusco.

Lamps.......Holdy

turboedicart
15-07-2011, 17:52
guardando dal sito internet dicono quello , io l'ho montata senza pensarci , e dopo averla provata ed essere rimasto sbalordito dall'incremento gli ho dato un okkio ..........e cosi' dice ...........

turboedicart
15-07-2011, 18:03
guarda caso ho trovato un ragazzo che l'ha montata e rullata e guardate cosa scrive

Ho appena finito di provare la mia K 1200 S con un Akrapovic 4-2-1 collettori in titanio e silenziatore in carbonio\linea racing. Che roba; ai bassi la moto tira più fluida; ai medi la spinta si fa più robusta (+ 7 cv alla ruota) ed agli alti, non c' è storia (+11 cv alla ruota) Risultato: 159 cv alla ruota a 10.550 giri\m; coppia massima 12,8 Kgm ad 8.050 giri\m. Lo consiglio vivamente.

e questo e il link dell'akra

http://www.akrapovic.com/motorcycle-exhaust/products/bmw/model/k-1200-s-2005/racing-5/

mary
24-07-2011, 10:21
Il solo cambio di silenziatore non può rendere 10 Cv in più, non ci credo neanche se lo vedo scritto su un banco prova, sarebbe troppo facile!

henry
24-07-2011, 17:59
confermo e quoto mary

turboedicart
28-07-2011, 10:58
leggere meglio grazie ..............scarico completo

mary
28-07-2011, 14:21
...senza CAT...?

turboedicart
30-07-2011, 12:10
si si senza

mary
31-07-2011, 08:26
Senza Cat è sicuro che ci siano 10/11 cv in più.
Ad una prova fatta ( sul banco ) su un motore F 800 senza Cat, l'Akra rendeva 5 Cv in più senza il bisogno di togliere il fondello, così mi è stato riferito da persona " sicura ".;)

alessandro k 1200 s
31-07-2011, 09:41
lo scarico completo senza cat rende la k una belva molto più domabile!!!!
fluida hai bassi e molta più potenza agli alti tanto che ho dovuto cambiare assetto per problemi di impennaggio!!!!(consiglio vivamente a tutti) cmq prossimo acquisto obbligato ohnlins

turboedicart
01-08-2011, 12:37
ecco qualcuno che forse ci crede...........se pero' si calcola che ha 7000 giri si hanno 7cv in piu' ........altro che domabile ihihih consigliatissima

The_Smart
01-08-2011, 13:57
ecco qualcuno che forse ci crede...........se pero' si calcola che ha 7000 giri si hanno 7cv in piu' ........altro che domabile ihihih consigliatissima

Questa storia dello scarico mi intriga parecchio :eek::eek::eek::eek: però lo scarico originale del Kappone mi fà morire :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

mary
01-08-2011, 14:27
sì, ma costa troppo...!
Con quasi 1.500 € mi ci faccio un bel viaggetto...

turboedicart
05-08-2011, 18:05
se senti il tuono che emana ahahhahahah

turboedicart
05-08-2011, 18:07
preso usato a quattro soldi ............titanio e carbonio...........effettivamente 1500 €, pero' cosa rende , incredibile