Visualizza la versione completa : E ora? converrÃ* starcene a casa nostra!
Una violenta esplosione ha devastato un caffè della piazza centrale di Marrakech, seconda città del Marocco: i morti sono 17, di questi almeno 11 sono stranieri, 20 i feriti. Secondo France 24 fra le vittime ci sono molti turisti europei. Il ministero dell'Interno marocchino parla di origine "terroristica" dell'esplosione mentre una fonte dei servizi di sicurezza ha precisato che la strage è stata opera di un kamikaze.
.....mah.......oramai può accadere di tutto ovunque.....
...la miglior cosa è tenere alta la guardia...e far lavorare sodo le agenzie di sicurezza ed informazione... prevenire è meglio che curare.....
Ho amici con il GS da quelle parti..............sto in pensiero!
Non vale la pena farsi ricattare; io se devo andare non mi faccio intimorire. Non l'ho fatto neppure quando per Casablanca erano ricercati 6/7 camicaze ; li hanno arrestati e messi in gattabuia. E li ci rimarranno per un po'.
non ne vedo il motivo.....negli anni 70 /80 in Italia non si usciva???
e in Spagna con L'ETA o in Irlanda???
se avessi pensato sempre cosi'....non avrei visto molti posti.....
un saluto
Sanny!
Bravo Sanny................concordo!!
ciao "svizzero"..........eheheheheheheheh
Sanny, hai sicuramente ragione Tu! ma la faccenda mi ha turbato forse più del dovuto per il semplice fatto che invece di essere in ufficio dietro la scrivania...oggi avrei dovuto essere proprio in piazza El-Fnaa a Marrakech! magari non in quel caffè....magari non a quell'ora.....magari....
Sanny, hai sicuramente ragione Tu! ma la faccenda mi ha turbato forse più del dovuto per il semplice fatto che invece di essere in ufficio dietro la scrivania...oggi avrei dovuto essere proprio in piazza El-Fnaa a Marrakech! magari non in quel caffè....magari non a quell'ora.....magari....
immagino!!!!
...pensa che quando scoppio' la bomba alla stazione di Bologna...passai con il treno prima......ero un bimbo..e cosi' x l'italicus...coincidenze....ma non era la mia ora...!!
poi ovviamente ti capisco....
ricordi quel camio che fiondo' nell corsie saldando la barriera un paio di anni fa...avremmo potuto essere li...o cmq in altri posti...
certo se mi dici andiamo in libia adesso ti dico di no...ma se la guerra finisce domani..tra un anno ci andrei eccome...
londra
madrid
marrakech
terrore, quale sarà la prossima?
il peggio è che non tanto ci vai in vacanza ma c'è anche chi vive e lavora lì che viene colpito
che fai? non vai neanche più a lavorare? bah
il mondo è grande.........si può sempre andare altrove
Per la teoria delle probabilità si rischia di più ad andare in ufficio con la moto a Roma ed essere centrati da un automobilista distratto piuttosto che finire esploso da un kamikaze durante un viaggio all'estero.
Certo, quando hanno anno fatto esplodere la discoteca a Bali dove ero stato pochi mesi prima, mi ha fatto effetto.
Ma allora rischio di più a passare davanti al Colosseo o al Vaticano o a prendere ma metro.
Vedere quelle immagini di luoghi dove siamo stati lascia una strana, brutta sensazione.
Forse pure io non andrò in libia a breve ma se non viaggerò non sarà di certo per la paura di uscire di casa. Non vado a cercarmele ma sono fatalista.
un pensiero per le famiglie e gli amici delle vittime
ale
feromone
30-04-2011, 08:56
il mondo è grande.........si può sempre andare altrove
Condivido!
Fra l'altro molta gente si vanta di aver visto il mondo e magari non conosce neanche le bellezze del proprio paese.
1100 Gs for ever
Lecrocodrilecouronè
30-04-2011, 13:55
A casa mai...
ero a Bilbao a gennaio dell anno scorso quando l' Eta mise giu' una bomba
ho girato una giornata, visitando il Guggenheim ,con la compagnia di qualche studentello di architettura, un miliardo di polizziotti e forse un altro mezzo miliardo di agenti in borghese, pochissima gente nei bar e nei ristoranti, mi han fermato a 3 posti di blocco uscendo dalla citta ( targato italiano ,ne' )...
nasavi che la gente del posto aveva paura
perche' e' questo che vogliono i terroristi
ma basta non pensarci
per il semplice fatto che invece di essere in ufficio dietro la scrivania...oggi avrei dovuto essere proprio in piazza El-Fnaa a Marrakech! magari non in quel caffè....magari non a quell'ora.....magari....
Molto probabilmente anche quelli che si trovavano negli uffici delle torri gemelle quel giorno di settembre pensavano di essere al sicuro.
Tommasino
30-04-2011, 18:47
[QUOTE=Sanny;5744059]immagino!!!!
ricordi quel camio che fiondo' nell corsie saldando la barriera un paio di anni fa...avremmo potuto essere li...o cmq in altri posti...
Quel giorno tornavo dalle vacanze da Bibione... Sono passato 10 minuti prima che succedesse il disastro...
Ritengo che da qualche parte il nostro destino è già stabilito...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |