Entra

Visualizza la versione completa : Cardano 1200 Gs

Lecrocodrilecouronè
28-04-2011, 17:01
Ciao. So che ci sono 3D sul cardano in archivio. Ma vorrei porre una domanda più precisa con risposte più recenti. Ho subito un pó di terrorismo sulla rottura del cardano e sono terrorizzato ovviamente. Faccio un pó di pretaie facili, un pó di off facile ma con qualche strappo. Vorrei sapere da voi esperti, è il mio 5 BMW ma fin ora solo RR, se poi è così fragile il GS 1200 MY 2010. Mi aiutate per cortesia?

Panda
28-04-2011, 17:05
1 IL GS NON è UN 250 DA CROSS
2 NON PUOI FARCI LE STESSE COSE
3 SE FAI QUALCHE STERRATINO NON SUCCEDE NULLA...A PATTO CHE LA MOTO NON SI STRACARICA A CIUCCIO (2+bagagli+sospensioni tarate male)

ora verranno a dirti che loro fanno mulattiere con moglie e bagagli....cazzate !
io posso dirti che sono stato in islanda, tutto off, zega piene e nessun problema

ciao

ps. la manutenzione è la migliore arma per aver lunga vita alla moto...per il resto non dovrebbe rompersi nulla :) /sgraaaaaaaaat

Lecrocodrilecouronè
28-04-2011, 17:49
Ciao. Vado appunto sul greto del fiume (non preoccupatevi in orari che nemmeno una guardia o qualunque altro c'è) proprio per prendere confidenza con la moto, in previsione di un viaggio (sto scegleindo il percoso per quest'estate) senza pormi troppo il problema che sia tutto o poco su asfalto. Andrei carico, ma non troppo e senza zavorrina. Con la mia ultima RR (65.000Km) non ho mai avuro problemi di cardano, frizione o sospensioni. Grazie per i vostri pareri.

Panda
28-04-2011, 17:56
http://img97.imageshack.us/i/fotoapaginaintera.pdf/

Mikey
28-04-2011, 17:59
... Vorrei sapere da voi esperti, è il mio 5 BMW ma fin ora solo RR, se poi è così fragile il GS 1200 MY 2010. Mi aiutate per cortesia?

Premesso esperto proprio non sono ...le voci sulla fragilità del cardano possono riferirsi a qualche problema effettivamente riscontrato nei primi cardani del 2004. Si sa che ciò che è nuovo all'inizio necessita di un po di rodaggio.
Detto questo il cardano del gs è di una robustezza assoluta e tutt'altro che fragile (non mi lascerei inquietare da "fole" virtuali).
Ciò detto è chiaro che ogni cosa su questa terra può...rompersi.

tommygun
28-04-2011, 18:07
è così fragile il GS 1200 MY 2010?

No, non lo è.
Vai tranquillo.

Lecrocodrilecouronè
28-04-2011, 18:29
http://img97.imageshack.us/i/fotoapaginaintera.pdf/

Ciao. Il mio firefox mac non mi fa vedere il video per mancanza di plug in che però non mi fa scaricare. Non è che c'è su Youtube? ^__^

tommygun
28-04-2011, 18:39
Meglio se non lo vedi. ;)
E' la foto di un braccio oscillante rotto, non so come e non so perché.

Quello che so io è che hanno venduto, quante, 30.000? 40.000? Insomma, una marea di GS 1200 e la rottura del cardano o del braccio oscillante è proprio l'ultima cosa di cui dovresti preoccuparti.

E secondo me, avendo tu un my2010, le cose di cui devi proeccuparti sono in sonstanza: nessuna. :cool:

E buon viaggio:
http://www.quellidellapatagonia.net/wp-content/gallery/06-gennaio-bajo-caracoles-el-chalten/p1010327.jpg

Panda
28-04-2011, 18:44
moto del menga sto gs

http://i53.tinypic.com/339r47t.jpg
in questa foto salutavo tommy e signora :lol:

Lecrocodrilecouronè
28-04-2011, 18:44
Grazieeeeeeeee, sono veramente rincuorato.....

tommygun
28-04-2011, 18:45
salutavo tommy e signora :lol:

E' un maschio. :confused:

La femmina se l'era caricata Ale4zon.

:lol:

Panda
28-04-2011, 18:46
non pensavo che.....be si che tu insomma......no dicevo......auguri !

tommygun
28-04-2011, 18:47
Grazieeeeeeeee, sono veramente rincuorato.....

prima regola: non credere a tutte le catastrofi che leggi su QdE. Per uno che scrive lamentandosi, ce ne sono 50 che non scrivono, non avendo nulla di cui lamentarsi. ;)

tommygun
28-04-2011, 18:47
Panda: ROTFL! :lol: :lol:

babain
28-04-2011, 19:11
a me lo hanno sostituito in garanzia a 23000 km. ed era da poco scaduta la garanzia ufficiale (grazie ai tagliandi Bmw).
Sapendo che ero stato in Tunisia (80 % off) e fatto qualche cavalcata in concessionaria hanno azzardato frasi del tipo"....ma per caso lo hai usato in condizioni estreme ?".
Ho fatto presente che, oltre a non avere fatto nulla di estremo ma del sano e polveroso off-road, l'adesivo sul serbatoio indica "adventure"; quindi che cavolo di domande fate? Non hanno battuto ciglio.
Mi auguro (tokkandomi) che tale anomalia sia una rarità, considerando il chilometraggio.

Lecrocodrilecouronè
28-04-2011, 20:51
Acc. Mi ero appena rilassato un po'. Va beh dai, in 25anni non sono mai stato tradito da una mucca, se si fa la prima scappatella con un giovine, e dico giovine, toro, cercheró di capirla...

saveriomaraia
28-04-2011, 22:58
Tommy: i CCCP in firma su QDE??????

Ma è legale?

tommygun
28-04-2011, 23:13
Ma è legale?

Forse no, ma tanto per fortuna ve ne accorgete sì e no in cinque.
Anzi, parliamo sottovoce... :lol:

Panda
28-04-2011, 23:49
siete paranoici...come la mia amica Emilia

Mark65
29-04-2011, 00:09
la rottura del cardano può capitare (nn dovrebbe) ma se la usi come un ktm da cross e non controlli la cuffia alla lunga si rompe....la foto caricata sopra si vede che c'è l'albero rugginoso (infiltrazioni d'acqua) e gli snodi si rovinano,se lavi la moto cn l'idro è buona norma non buttare il getto sulla cuffia...questo è uno dei motivi delle rotture insieme al maltrattamento off road.....se fai strade bianche e una buona manutenzione del mezzo è difficile!!!.........poi ci sn anche le mosche bianche!!!

chuckbird
29-04-2011, 00:40
Ultimamente va di moda il discorso dell'albero cardanico che si ossida.
Io al prossimo cambio olio proporrei di tirar fuori l'albero per spalmarlo con due dita di grasso al litio...poi vediamo se si ripete la tiritera della ruggine...

Bulldozer
30-04-2011, 09:25
la rottura del cardano può capitare (nn dovrebbe) ma se la usi come un ktm da cross e non controlli la cuffia alla lunga si rompe....la foto caricata sopra si vede che c'è l'albero rugginoso (infiltrazioni d'acqua) e gli snodi si rovinano,se lavi la moto cn l'idro è buona norma non buttare il getto sulla cuffia...questo è uno dei motivi delle rotture insieme al maltrattamento off road.....se fai strade bianche e una buona manutenzione del mezzo è difficile!!!.........poi ci sn anche le mosche bianche!!!

Mi allineo completamente al pensiero

Lecrocodrilecouronè
30-04-2011, 11:42
Sì, cerco di averla sempre in ordine. Peró come da firma grazie al conce, mi intendo solo di meccanica celeste.

P.S. Anch'io sono fedele alla linea..

tommygun
30-04-2011, 12:31
Ricordati la prima regola (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5743902&postcount=13)!

Quanto al resto.... questo qui l'ho fatto io (http://www.rudepravda.net/), 200 anni fa. ;)

Lecrocodrilecouronè
30-04-2011, 14:00
Ricordati la prima regola (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5743902&postcount=13)!

Quanto al resto.... questo qui l'ho fatto io (http://www.rudepravda.net/), 200 anni fa. ;)

Tommy, oltre che grazie per ricordarmi la "prima regola" e grazie per avermi segnalato il sito (GRANDE!!!) ... credevo proprio di essere solo qui...

Francokira
27-08-2017, 10:22
Buongiorno a tutti , ieri mi si è rotto il cardano della mia gs 1200 del 2014 con 45000 km premetto che il tagliando l'ho fatto in concessionaria neanche un mese fa , la moto non ha mai fatto neanche un metro di sterrato . C'è qualcuno di voi che è successo la stessa cosa ? C'è possibilità che la bmw riconosca il difetto anche se la moto non è più in garanzia ?

63roger63
30-08-2017, 16:06
Faccio un pó di pretaie facili...

Già se vedo un prete mi gratto i maroni...ma una strada lastricata di preti non riuscirei mai a farla...nemmeno con tutti i santi del Paradiso...:lol:

frankbons
30-08-2017, 17:26
Buongiorno a tutti , ieri mi si è rotto il cardano della mia gs 1200 del 2014 con 45000 km premetto che il tagliando l'ho fatto in concessionaria neanche un mese fa , la moto non ha mai fatto neanche un metro di sterrato . C'è qualcuno di voi che è successo la stessa cosa ? C'è possibilità che la bmw riconosca il difetto anche se la moto non è più in garanzia ?
Azz che sfiga:( quali sono i sintomi della rottura e hai già chiesto in bmw il preventivo?