Visualizza la versione completa : Info sulle varie selle R1200R ?
Ciao a tutti,
qualcuno di voi potrebbe indicarmi dei link a delle foto alle varie selle?
perchè sul forum leggo che ci sono:
- Sella bassa (altezza 770mm)
- Sella Sport (altezza 800mm)
- Sella comfort alta (altezza 830mm)
ma dal concessionario BMW mi ha detto che esistono solo due:
- sella bassa: che io pensavo fosse quella comfort, che è quella con la seduta più larga per entrambi i posti.
- sella standard che dovrebbe essere quella Sport.
quindi: Sella comfort alta cos'è?
grazie a tutti.
ciao
La sella standard ha 3 altezze (bassa media e alta) la comfort più, imbottita, può essere normale (80 cm) o alta (83cm) io ho avuto la confort normale ed ora ho la confort alta.
geminino77
28-04-2011, 15:16
io ho la confort alta e mi trovo benissimo.
io ho la confort alta e mi trovo benissimo.
Riesci a farmi vedere una foto?
bella eh la sella comfort
peccato che per i nani come me sia proibita
cioccione
28-04-2011, 15:36
La sella standard ha 3 altezze (bassa media e alta) la comfort più, imbottita, può essere normale (80 cm) o alta (83cm) io ho avuto la confort normale ed ora ho la confort alta.
esatto!!!! ;)
esatto!!!! ;)
Eppure a me il concessionario mi ha detto che questa sella comfort sarebbe quella denominata "sella bassa".
Dal configuratore, anche quello online di bmw è possibile solo selezionare solo "sella bassa" come optional e non c'è nessuna sella comfort.
Se qualcuno mi posta qualche foto per capire le differenze e se sono quelle che ho visto in esposizione.
Io le uniche che ho visto sono: una stretta e leggermente bombata e l'altra con la sella più allargata lato pilota e passeggero.
@R72......non è vero !!!! non so quanto sei alto ( !!??? ) tu ...ma io dalla mirabolante quota di 1.66 con la coMfort base 80 tocco bene con un piede e la punta dell'altro !
esistono 3 selle coMfort
1° base : 80
2 bassa : 77
3° alta : 83
purtroppo non ho avuto la possibilita' di provare una bassa ( e cercavo qualcuno che facesse cambio con la mia ) pero' gli esperti dicono che piu che la altezza è la larghezza che impedisce di toccare a terra agevolmente ai nonvatussi come me !
confermo comunque la comodita' di seduta sopratutto per il passeggero !!
nota a margine: mi domando perchè la coMfort 2010 ha la fascia per il passeggero e la nuova bialbero no ! ( tanto non serve una cippa !!! )
geminino77
28-04-2011, 16:16
ciao non ho foto ma mettendo su un motore di ricerca tipo google trovi le foto dettagliate se no se vedi la foto del mio avatar la sella e' quella alta
ciao non ho foto ma mettendo su un motore di ricerca tipo google trovi le foto dettagliate se no se vedi la foto del mio avatar la sella e' quella alta
il tuo avatar è microscopico :)
cioccione
28-04-2011, 16:26
@R72......non è vero !!!! non so quanto sei alto ( !!??? ) tu ...ma io dalla mirabolante quota di 1.66 con la coMfort base 80 tocco bene con un piede e la punta dell'altro !
esistono 3 selle coMfort
1° base : 80
2 bassa : 77
3° alta : 83
purtroppo non ho avuto la possibilita' di provare una bassa ( e cercavo qualcuno che facesse cambio con la mia ) pero' gli esperti dicono che piu che la altezza è la larghezza che impedisce di toccare a terra agevolmente ai nonvatussi come me !
confermo comunque la comodita' di seduta sopratutto per il passeggero !!
nota a margine: mi domando perchè la coMfort 2010 ha la fascia per il passeggero e la nuova bialbero no ! ( tanto non serve una cippa !!! )
guarda, sono stato proprio ieri mattina alla bmw di via prenestina per informarmi un po' sulla sella comfort alta e con il magazziniere abbiamo chiacchierato delle varie selle e relative comodità/scomodità e mi ha confermato che le tre altezze (770, 800 e 835 mm) sono solo per la sella standard (quella di serie con le due scalfitture, per capirci) mentre la comfort viene prodotta solo con altezza normale (800 mm) e rialzata (830 mm). La sella comfort, per chi non è proprio altissimo ;), ha anche lo svantaggio (oltre al costo di 420 euro, al lordo di eventuali sconti) di essere più larga rendendo più complicato toccare bene a terra
geminino77
28-04-2011, 16:31
hai ragione....provo a mandarti una foto della mia moto in mp
matteucci loris
28-04-2011, 16:35
questa è alta
http://i53.tinypic.com/s338f5.jpg
cioccione
28-04-2011, 16:51
questa invece è la standard ribassata!
http://img98.imageshack.us/img98/1122/img0210jb.jpg
quella che ho provato io e che mi è risultata comoda è questa riportata qui:
http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/anteprima/bmw-r1200r/t/immagini/p/1
ma non vedo somiglianza con quelle postate da te.
cioccione
28-04-2011, 16:56
quella è la comfort altezza normale (800 mm) ;)
che è comfort di nome e di fatto!!!!
Sul sito BMW - Motorrad nella sezione brochure , trovate (oltrer all'abbigliamento, gli scarichi ecc.ecc.) quella relativa alla R1200R e ci trovate dentro tutte le misure delle selle e anche della "lunghezza al cavallo" relativa alle varie altezze di sella e di moto.
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
cioccione
28-04-2011, 17:00
Sul sito BMW - Motorrad nella sezione brochure , trovate (oltrer all'abbigliamento, gli scarichi ecc.ecc.) quella relativa alla R1200R e ci trovate dentro tutte le misure delle selle e anche della "lunghezza al cavallo" relativa alle varie altezze di sella e di moto.
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
o anche su realoem.com ;)
Roadwarrior
28-04-2011, 17:10
Scusate, tanto per capire, ma state parlando della sella del m.y. fino al 2010 vero? Perchè per la nuova mi risulta esistano solo due opzioni di sella, qualla di default, ovvero comfort (bassa), e quella sport, più alta e più simile a quella del modello precedente.
cioccione
28-04-2011, 17:21
stando a realoem.com per le my 2011 non esiste più la standard alta da 835 mm ma solo le standard ribassata e normale (770 e 800 mm) e le comfort normale e alta (800 e 830 mm)
Sulla brochure per la 2011 dà solo standatd 800, extrabassa 760, sport 800, comfort alta 830 con lunghezze al cavallo rispettivamente di 1840 standard, 1740 extrabassa, 1800 sport e 1860 confort alta (poi complicano con l'assetto ribassato 1720)......
P.S.
ma non sono più brutte senza la cinghietta?
cioccione
28-04-2011, 17:52
Sulla brochure per la 2011 dà solo standatd 800, extrabassa 760, sport 800, comfort alta 830 con lunghezze al cavallo rispettivamente di 1840 standard, 1740 extrabassa, 1800 sport e 1860 confort alta (poi complicano con l'assetto ribassato 1720)......
quindi è allineato a realoem....due selle da 800 (standard e sport - che immagino corrispondano alle vecchie comfort e standard), una da 760 (la ribassata) e una da 830 comfort alta ;)
Si penso anch'io, quasi come in politica, per fare qualcosa di nuovo si cambia il nome a qualcosa di vecchio....
Ok, ora ho capito perchè non mi ci trovavo con i nomi :-)
House-Gregory
10-05-2011, 16:36
Sembra non esista la confort da 80 per il modello antecedente alla 2011!!!
(io le ho viste)
Il loro computer (conce) gli da come confort....solo la bassa e la alta!!
Qualcuno conosce per caso il codice ricambi?
Comunque......la sella confort della 2011.....va bene sulla 2010?
blackmamba
10-05-2011, 17:26
@house ... parrebbe che la 2011 non sia adattabile ai modelli precedenti per le "orecchie" poste sotto la porzione dedicata agli ospiti ;)
dicono...
cioccione
10-05-2011, 18:20
Sembra non esista la confort da 80 per il modello antecedente alla 2011!!!
(io le ho viste)
Il loro computer (conce) gli da come confort....solo la bassa e la alta!!
Qualcuno conosce per caso il codice ricambi?
Comunque......la sella confort della 2011.....va bene sulla 2010?
se vai su realoem la sella comfort esiste solo bassa (ma in realtà è quella da 800 mm) e alta (830 mm) ;)
codice "alta" 52537721958
codice "bassa" 52537721957
House-Gregory
10-05-2011, 18:28
Si ho visto...ho spiegato l'errore anche al conce!!
Stamane...mi era arrivata la sella...vado dal conce, la scarto...standard nera!!!
Ora....visto che la devo riordinare, mi resta il dubbio se posso metterci la 2011...
...a vedere le foto..sembrerebbe il contrario...cioè che la vecchia confort (più larga) non si possa mettere sulla nuova RR...proprio per via delle maniglie!!
La nuova...mi piace di più...perchè senza quell'inutile cinghia!!
Tu la tua bassa l'hai venduta?
cioccione
10-05-2011, 18:55
Tu la tua bassa l'hai venduta?
non ancora :(
House-Gregory
10-05-2011, 18:57
Forse chiedi troppo?
cioccione
10-05-2011, 19:06
Forse chiedi troppo?
ma in realtà mi ha contattato solo una persona del forum che doveva venirla a vedere e provare ma è scomparso senza più farmi sapere niente e non siamo nemmeno arrivati a parlare di costo.....per il resto mi hanno contattato 3 o 4 persone tramite subito e secondamano ma niente di concreto!! :mad::mad::mad::mad:
biker45mi
11-05-2011, 19:32
Ciao,
anchio ho problemi con la sella, ieri chiamo il conce e chiedo che mi venga sostituita , mi risponde dovevi ordinarla con la sella alta, ma io non ne sapevo niente.
Chiedo ne hai una da farmi provare , no mi arriva una sport domani , vieni qui , la provi e poi la ordiniamo per la modica cifra di 400 euri !!!! Ma cazzo ho appena speso 16.120 euro te ne devo dare altri 400 per la sella!!!!
Vi chiedo , ma vete anche voi gli stessi problemi ?
Grazie ragazzi
Biker45mi
biker45mi
13-05-2011, 10:14
Ciao . problema sella risolto.
Ieri il conce mi ha sostituito la sella bassa con una sport, scambio alla pari.....
Beppe
Aristide
13-05-2011, 19:12
Ciao Biker 45 trovi molta differenza tra le due selle? La sport è più comoda?
Grazie
House-Gregory
13-05-2011, 20:12
Presa oggi la confort da 80...
....un paio di 100 km in sella.
La credevo più comoda nella seduta...
...ma la cosa certa è la miglior postura...e mi sento decisamente meglio inserito.
Prima con la sella bassa....ero tutto "rincarcato"!!
ciao fabio.....ma tu che sei alto...ti trovi bene con la comfort 80 ? non è bassa per te ? l' angolazione ginocchio e caviglia non ti obbligano ad una posizione scomoda ?
Anch'io avevo preso la comfort da 80 pensando che, essendo comfort, fosse moooooooolto più comoda della mia normale alta.
Il pregio è che come dice House sei molto di più "nella" moto, ma io che sono 1,80 rimanevo un po' troppo con le ginocchia piegate e tutta la tanto decantata comodità non l'ho trovata...
morale...il giorno dopo averla provata, d'accordo con il concessionario, ho ordinato la Comfort alta 830mm,
http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=4834&pictureid=10502
tutta un'altra storia.
Gi@nfrus
13-05-2011, 22:35
Io con la Confort da 83 (Sono alto 1.86) ho fatto 560 km senza inchirosimenti di gambe che prima con la sella normale da 80 ne soffrivo, e le chiappe ancora meglio :lol::lol::lol: prima dopo 200 km ti formicolavano le chiappette :lol::lol::lol:
House, se sei in tempo prendi la 83 ti troverai molto meglio ;)
House-Gregory
14-05-2011, 01:35
Sono 181cm...ed ho guidato la RR per tre anni (non sapendolo) con una sella bassa!!
Ora con la 80...mi sembra di stare in PARADISO....
...la 83....(l'ho provata) ma quando l'ESA è al massimo dell'altezza...tocco bene....
...ma non con sicurezza estrema:
talloni a terra....ma troppo vicini alla moto....ed inoltre...troppo fatica a far arretrare la moto...nelle salitine)
...preferisco..un miglior appoggio e con la 80...va benissimo!!!
(prima....con la ribassata...quando poggiavo i piedi a terra...sembrava stessi su una Shadow)
@bizius
per cortesia puoi dirmi il codice della tua sella comfort 83mm ?
grazie
52537721958
trovi tutto qui:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0378&mospid=51803&btnr=52_3290&hg=52&fg=53&lang=it
GRAZIE !!!!
REALOEM.......porca vacca ...non ci avevo pensato....scusa !
Per chi non ha ancora deciso e ha una sella ribassata, io ho optato per il rifacimento dell'imbottitura. La sella è stata rialzata, cambiato il rivestimento ed il mio piccolo mondo è cambiato. Costo 180 eurini.
Tutto questo a Roma per i romani...
a torino stesso lavoro ma te la cavi con neanche 100 eurozzi.........se volete indirizzo di un buon sellaio motociclista scrivetemi pure
ma si sa......a torino c'è la crisi......a roma c'è il carrozzone della politica !!!!!!!!
chiccobel
16-05-2011, 20:31
@ House e Bizius: allora, lasciamo un attimo perdere la posizione delle gambe che non credo sia, almeno per me, il problema principale della sella standard, vorrei sapere: vale o non vale la pena cambiare dalla standard alla comfort? solo per la imbottitura e la comodità della seduta, intendo(assorbimento delle vibrazioni sul c@@@, intendo) ... E poi, sempre con riferimento alla comodità della seduta, la sella da 83 è migliore di quella da 80, I suppose, o no? Attendo lumi, grazie
House-Gregory
16-05-2011, 21:20
Allora...
..fatti nel week..circa 600km in Abruzzo...
...sicuramente è più comoda (e la postura generale è migliore)....ma io venivo da una ribassata (77).
La 83 confort (provata)...non mi permetteva un appoggio a terra in massima sicurezza...
...ripeto poggiavo bene i piedi...ma un pò troppo vicini alla moto.
Devo dire che per i miei 181cm...la confort da 80...va benissimo.
Se si superano i 185cm...si può optare per la confort alta!!
(IMHO)
Io all'inizio avevo ordinato la comfort da 80, con l'accordo che, dopo averla provata avrei potuto cambiarla con quella da 83.
Io venivo dalla normale alta, e con la 80, oltre che essere più bassa e avere le ginocchia più piegate, mi sembrava meno comoda.
certo che la comfort da 80 ti fa stare proprio dentro la moto.
Morale: ho preso la comfort alta ed è perfetta!!! Gambe meno piegate e culetto salvo!!!
mah, io sono 1,75 con la confort alta mi trovo giusto giusto, pensavo di alzarla un paio di cm. Quando ho avuto la confort da 80 tenevo le gambe piegate e i piedi a papera...
chiccobel
17-05-2011, 10:11
domanda scema: ma come faccio a sapere se la mia sella standard è 77, 80 o 83?
P.S. non si accettano risposte tipo "misurala!" etc etc ;)
Codice diverso. Sotto dovrebbe esserci da qualche parte un etichetta.
chiccobel
17-05-2011, 17:12
fin lì ci arrivavo anch'io...e poi, quando ho il codice dove lo verifico?
cioccione
17-05-2011, 18:04
realoem.com ;)
R1200R my 11, pilota 178 cm con gamba lunga.
Ordinata con sella confort alta, arrivata con confort standard (cod. 52537719485). La confort alta non era in consegna fino a maggio, la sto ancora aspettando (ed ho dovuto convincere il conce che la mia era la standard...).
Problema: il rivestimento è cambiato, e la mod 2011....FA ACQUA! :mad:
Non ho ancora ben capito se sono le cuciture a non essere impermeabili od il rivestimento, fatto sta che se usi la moto sotto l'acqua, la lasci la notte nel box e la riprendi il giorno dopo col sole, esternamente la sella è bella asciutta, ma non appena seduto comincia a sputar fuori acqua stile selle da bici in gel di Decathlon, col risultato di trovarsi con le braghe fradice anche con un sole splendente.
Morale: intanto che aspetto la confort alta, ho chiesto una sostituzione così vediamo se è un difetto strutturale o solo della mia.
Nessuno con la stessa esperienza????
House-Gregory
17-05-2011, 18:58
Io ho comprato qualche giorno fa la confort (80)....e tra le due versioni (stesso prezzo) ho scelto la vecchia (nonostante mi piacesse più la nuova...per la mancanza della cinghietta)...perchè....ho avuto la netta senzazione (visiva ed al tatto)...che la nuova fosse fatta..."in economia"!!
La vecchia mi sembrava decisamente più..."tedesca"!!
Già ci ho preso l'acqua (e di brutto) domenica scorsa....assolutamente impermiabile!!
Noto che tutti optano per quella alta...io ripeto sono 181 cm...e non mi sono trovato bene con quella da 83...
...forse perchè venivo da una 77....ho trovato la standard...perfetta!!
(soprattutto come posizione di guida)
anche io sulla R precedente (my09) avevo una confort standard perfettamente impermeabile, sgrunt!
Per quanto riguarda l'altezza...mi duolevano un poco le ginocchia sui viaggi lunghi, ho preferito alzarmi.
House-Gregory
17-05-2011, 19:25
Io ero (come si dice da queste parti)....."incarcato" nella 77...e mi ero abituato a quella postura, per 3 anni non me ne sono accorto di avere una sella bassa.
Quando sono salito sulla confort da 80....i "menischi"..mi hanno fatto l'applauso!!!
fin lì ci arrivavo anch'io...e poi, quando ho il codice dove lo verifico?
Ma bisogna proprio dirti tutto!!! :(:(
Realoem o concessionario....non certo all'IKEA o alla Lidl.
chiccobel
18-05-2011, 16:08
l'avevo detto che era una domanda scema...:cool: era solo un pò di pigrizia mentale e mi domandavo solo se fosse possibile capire che sella hai sotto il c@@@ senza dover fare indagini particolari..Anzi sono tanto pigro che non mi prendo nemmeno la briga di verificare, tanto mi trovo bene con la misura che ho ;)
biker45mi
24-05-2011, 15:02
Ciao Biker 45 trovi molta differenza tra le due selle? La sport è più comoda?
Grazie
ciao scusa se rispondo solo ora,ma nn ho potuto prima.
La sport è molto + dura e devi fare un pò di allenamenti alle chiappe altrimenti dopo un pò ti devi fermare a farle riposare, settimana prossima mi tocca un bel Milano _BLED in SLovenia saranno cazzi amari.
Devo dirti che come guida sono molto più caricato sull'avantreno di conseguenza mi trovo meglio.
Grazie, ciao :)
massimo biagini
15-05-2013, 23:25
Ciao a tutti,ho una r1200r my07 con sella sport da 80 e sono alto 185cm.Sono indeciso se comprare o no la sella sport da 83 visto che con l'attuale ho le ginocchia molto piegate.
A parte la comodita', qualcuno sa dirmi se cambia qualcosa in termini di sensazioni alla guida?Adesso mi sento sento un po' troppo infossato.
Grazie
...scusate riprendo questo tema perchè su sito di selleria francese....inutile specificare e presso il quale mio fratello si è ben servito mettono in offerta alcune selle davvero carine e a prezzi umani. Io ho la comfort che va benissimo ma il pensiero un pò mi attira. Unico dubbio: sul sito a chi vuol farsene fare una viene indicato come modello la r 1200r successiva al 2006...ma davvero dal 2006 a oggi le misure sono le stesse??? Io ho il my successivo al 2011....non vorrei che non avessero aggiornato.
fabsalem
19-05-2013, 13:29
Prendila senza dubbio. Mi riferisco alla domanda sulla sella sport da 83 cm.
La uso senza interruzione dalla RR precedente con molta soddisfazione, intendo confort di seduta, posizione gambe e appoggio piede a terra.
La confort alta, per la moto 2011, giace a terra....
Saluti e buona strada a tutti!
...scusate riprendo questo tema perchè su sito di selleria francese....
Puoi indicare il sito francese? grazie.
Io ho la confort bassa e sono intenzionato ad alzarla e farla diventare meno scivolosa.
massimo biagini
24-06-2013, 22:10
Ciao ho acquistato la sella sport da 83 cm ed e' stato un buon acquisto.E' decisamente piu' comoda della precedente.Le gambe sono meno piegate e riesco a guidare meglio la moto,prima ero troppo incassato.
Io ho fatto fare l'imbottitura su misura per non sbagliare, quelli di tbsellemoto.it mi hanno perfezionato la seduta con gel e memory.
E se mettessimo foto, codice altezza e tipo... Forse faremmo più chiarezza
gaucioso
01-08-2014, 00:26
Esatto!!! Sarebbe cosa buona...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |