Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su 2 pezzi di ferro pesante...

Sergius
28-04-2011, 10:53
Visto che sul forum ci sono diversi Harleysti, Road king Classic (con motore 103) o Fat Boy.
Un vostro parere spassionato.

giessehpn
28-04-2011, 11:02
Un consiglio sicuro é quello di provarle bene.
Personalmente ho fatto ca. 20'000km negli USA con una Road King, ...e mai me la comprerei alle nostre latitudini. Però ...se piace, piace.

Carl800GS
28-04-2011, 11:07
Due splendidi "pezzi di ferro pesante"!!!!!
Posso darti solo un parere per ciò che riguarda l'estetica...Road king tutta la vita!!!

Scusa la domanda impertinente, l'affiancheresti o sarebbe come sostituta della già presente?

Steve59
28-04-2011, 11:14
..dico la mia: se l'utilizzo che ne vuoi fare è a largo raggio direi R.King (anche se non l'ho mai provata!), se invece l'acquisto è principalmente per soddisfazione personale dico Fat Boy!
A me piace moltissimo, ancora di più dopo averla provata.
Un unico appunto: il calore del cilindro posteriore...

Teo Gs
28-04-2011, 11:44
...consiglio personale e puramente estetico ... Fat Boy :)!!!

Sergius
28-04-2011, 11:46
Due splendidi "pezzi di ferro pesante"!!!!!
Posso darti solo un parere per ciò che riguarda l'estetica...Road king tutta la vita!!!

Scusa la domanda impertinente, l'affiancheresti o sarebbe come sostituta della già presente?

Sarebbe sostituta delle già presente...volevo una moto per passeggiare tranquillo, ma appagando la vista e gli altri sensi...:)

Carl800GS
28-04-2011, 11:59
Sarebbe sostituta delle già presente...volevo una moto per passeggiare tranquillo, ma appagando la vista e gli altri sensi...:)

Ah bhe...:arrow:
Io l'ho sempre ammirato il Road King....per mè è l'icona delle HD (senza nulla togliere aglia altri modelli, che hanno sempre tanto fascino)...prima o poi arriverò a prenderla (probabilmente è ancora presto)...
Però è bella bella bella bella bella!!!!!!! Tutta cromata......
Non farmici più pensare! :mad: :mad: :mad:
Comprala e facci un giro anche per me!

Luponero
28-04-2011, 12:50
Meglio Street Glide, se piace.

Galatea
28-04-2011, 12:57
Razionalmente il "Re", ma è più appagante esteticamente il"Fat"

Sergius
28-04-2011, 14:14
Razionalmente il "Re", ma è più appagante esteticamente il"Fat"

Effettivamente il Fat estenticamente è fantastica con quella sua linea cattiva e pulita, il problema è che costa quasi come il King che oggetivamente offre molto di più in termini di dotazione...

Galatea
28-04-2011, 15:53
Io il King l'ho acquistato all'età di 46 anni, questo per dirti che forse alla tua di età aspetterei ancora un po' e mi diletterei con un bel fat nero nero.Certo che se devi utilizzarlo principalmente per lunghe percorrenze il Re resta la scelta giusta

drummerbox
28-04-2011, 16:01
Road king è esteticamente molto appagante ma anche il Fat Boy Special non scherza...

geko
28-04-2011, 16:33
fat BOB, non fat boy

drummerbox
28-04-2011, 16:54
Geko premetto che la mia conoscenza del mondo HD è poco più che scarsa:lol: però il catalogo Harley parla di Fat Boy Special oltre che di Fat Bob...

Io mi riferivo alla versione all black del Fat Boy denominata appunto Fat Boy Special, poi ripeto non sono un fine conoscitore del mondo HD per cui :!:

lunatico-beep
28-04-2011, 17:31
e non da sottuvalutare: il Road King é stato testato dalla testata Motorrad in un test di 50k km (no so se mi spiego) e ha vinto!! Inoltre i tester, nessuno di loro proprio fan delle custom, dicevano tutti che a prima vista non si aspettavano una moto tanto divertente da guidare . . . :-p

Rob66
28-04-2011, 17:55
...ma una Night Train?

Meis
28-04-2011, 18:30
Io l'ho appena venduto per un gs che dire gran bel ferro ma giusto per passeggiare al mare e far sbavare i passanti l'harley è l'harley ma per fare di più non so io non la consiglio

Wotan
28-04-2011, 18:49
Ottima moto da salotto.

Sergius
28-04-2011, 19:14
Ottima moto da salotto.

Il mio salotto è troppo piccolo, sarò costretto a piazzarla in garage...;)

Wotan
28-04-2011, 19:28
:)
Comunque, battute a parte, sono moto che si comportano come se fossero costruite negli anni sessanta, cioè con limiti evidenti nell'uso su strada (frenano poco, anche quelle coi freni Brembo, sono scomode sullo sconnesso e toccano presto in curva); se si è coscienti di tutto questo, si possono comprare, ma se ci si aspetta di farne un uso "normale", è meglio lasciar perdere.

geko
28-04-2011, 19:44
Drummer, se si tratta di prendere un ferro per, quoto Sergius: "... passeggiare tranquillo, ma appagando la vista e ...", son belle tutte le HD e tra le Fat, della serie Boy, ancora di più la special.
Meglio, IMO, della King (ma poi arriva Briscola che mi redarguisce per cui lo dico sottovoce).
Dicevo BOB perché delle due è quella meno classicheggiante, più ignorante, con il doppio disco anteriore (che anche andando piano non guasta) e più strutturata per le passeggiate in solitaria.

Oh, my 2 cents, veh ;)

... di sicuro la FBoy e la King a listino sono circa seimila euro più in alto della FBob, altra cosa da valutare.

briscola
28-04-2011, 19:50
io ho avuto il tuo stesso dilemma

poi ho scelto Road King abs freni brembo telaio rigido criuise control in pratica dal 2009 perchè venendo da bmw i telai touring almeno ti consentono di viaggiare e di piegare si fa per dire...tieni presente che io spingo in moto e questa presa a Roma in serata in 5 ore mi ha riportato a Genova.....in autostrada è una bomba...sul misto però ci vuol mestiere se sbagli una curva ad alte velocità sei del gatto........

I telai softail per me son bellissimi ma son moto da parata da bar appunto ne ho seguito uno giù dal turchino grattava tutte le pedane e faceva le curve con il compasso azz.....
Fat boy è bellissimo e sto pensando ad un evo anni '90 ma per girettinio fuori porta

A giugno parto per Nordkapp il Road King è nel box che scalpita!:D

http://img98.imageshack.us/img98/1319/img00181201101161202.jpg (http://img98.imageshack.us/i/img00181201101161202.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)