Entra

Visualizza la versione completa : pieno carico


zymarcello
26-04-2011, 13:23
Ho provato a cercare se ci fosse la risposta alla mia domanda tramite "cerca" ma non l'ho trovata.. Se invece c'è chiedo venia..

R1200GS Adventure 2006 con ammo originali

problema a PIENO CARICO in 2

per ripristinare la posizione di guida che prediligo, cioè leggermente caricata sull'avantreno per un migliore inserimento in curva, pensate che le seguenti 2 opzioni potrebbero essere utili?

1. Mettere l'ammo anteriore sulla 1a tacca (STD=2);

2. Mettere la sella in posizione rialzata.

Chiaramente sono a conoscenza del fatto che sostituendo l'ammo posteriore risolverei il problema..:(

Ciao e grazie

geko
26-04-2011, 14:04
ovviamente la 3), ammo nuovi e seri

restando sulle tue due opzioni la migliore IMHO è la 2)

Teo Gs
26-04-2011, 14:25
ovviamente la 3), ammo nuovi e seri

restando sulle tue due opzioni la migliore IMHO è la 2)

Quoto Geko !!! :D

geko
26-04-2011, 15:03
Ah, aggiungo che nel 2008 in occasione di un lungo viaggio, in due e stracarichi, sul vecchio ADV (2007, lo stesso tuo) avevo settato il precarico posteriore al massimo, l'idraulica un quarto di giro dal tutto chiuso e il precarico anteriore aumentato di una tacca che sarebbe la soluzione ufficiale come da libretto U&M.
Se vuoi una posizione più caricata in avanti prova a mettere i regolatori di altezza della sella alto dietro e basso davanti: io di solito faccio l'opposto perché preferisco la sella più orizzontale e mi trovo bene.

zymarcello
26-04-2011, 15:56
Grazie 1000

proverò sicuramente ad alzare la sella!

Ciao