Entra

Visualizza la versione completa : Filtro aria- ricambio alternativo

jim74
25-04-2011, 23:46
...scusate se sembro un intruso dalla stanza RR
devo fare il tagliando ad un amico...
le vaq dei ricambi alternativi indicano che è quasi tutto uguale alla mia mukka
Ma il filtro dell'aria no!!
il mio è cilindrico, quello dell ESSE è rettangolare (tipo quello del mio VWgolf),
l'ho visto solo sul manuale, non dal vivo,
....ma se qualcuno mi sapesse indicare un codice per l'acquisto in un auto ricambi, anzi che da BMW Mot. mi farebbe un gran favore..
si tratta di un R1100S del 2002
grazie mille :D

Stermon
01-05-2011, 00:08
Pura combinazione !
Il filtro aria l'ho sostituito oggi (approfittando del maltempo) dopo averlp comprato dal concessionario (Imola) ieri a 20 €.
Lascia perdere i filtri tarlocchi.
Ciao

jim74
03-05-2011, 22:55
..grazie Ster... l'ho ordinato in autoricambi da un conoscente l'altro giorno, su ordinazione prende anche ricambi moto di consumo in un giorno dal suo fornitore...ma ancora non l'ho ritirato e non sò quanto costa.....
non è per taccagneria che lo cerco after, ma solo per filosofia........ ti spiego :

BMW: produttore MOTO . (punto)............cioè fà moto , a volte anche di bassa qualità ( tipo quelle fatte produrre ad altri anni orsono)

..nelle proprie moto, poi monta parti marcate all'origine vedi BOSCH (che non hanno interesse a produrre senza marchiare)...vedi BREMBO (che una volta marchiava in proprio poi ha invece solo prodotto marchiando BMW)........
e poi monta filtri ecc che si fà produrre da altri ma con marchio coll'elica, e magari quella stampa ti costa quasi il 10%più (tipo filtro olio).....stesso filtro poi uguale su un sacco di macchine..quindi non ha neanche l'esclusiva...

..lo faccio per principio..... mi scoccia entrare dal ricambista BMW ..e vedere il suo sguardo ironico, come se avessi la maschera da pollo!!!

scherzo eh!!! naturalmente il tempo è denaro ed in BMW sono fornitissimi!!