Visualizza la versione completa : Selle comode
il riccio
24-04-2011, 16:17
Vorrei indicazioni da chi ha già tentato di migliorare il confort della sella della R1150 GS modificandola dal tappezziere (come ho fatto io) o acquistandone una nuova.La modifica che ho fatto inserendo gomma piuma nuova ed in più strati ha dato un lieve miglioramento,ma nelle lunghe percorrenze autostradali il fondo schiena va comunque in crisi. Qualcuno ha esperienza con Touratech o SR Sellerie o affini ? La sella deve essere anche per il passeggero. Un lampeggio a tutti e grazie.
umberto58
24-04-2011, 16:25
riccio quanto tempo fai in moto prima di sentire la necessità di fermarti? io ho sentito parlare di vari sellai e tutti bravi ma il culo prima o poi fa male in ogni caso e penso che la grande differenza la faccia l'abitudine a stare in sella
ps oggi è pasqua e gli omini verdi sono ancora abbioccati dalle abbondanti libagioni ma non è qui che dovevi postare questo 3d ;-)
magondo61
24-04-2011, 21:31
un consiglio per far viaggiar più "comodo" il tuo culetto .............indossa gli slip da ciclista , quelli imbottiti in proxximità della prostata , io riesco a fare anche 800 km. tutto di un fiato con questi addosso ;)
umberto58
24-04-2011, 21:45
so che molti usano questi pantaloncini e li comprerò anche io
il riccio
24-04-2011, 22:00
buona idea,li proverò al prossimo giro,comunque se qualcuno ha anche esperienza di selle diverse mi fa piacere se me le segnala, perchè ad Agosto mi aspettano 8000 Km. fino in Scozia
umberto58
24-04-2011, 22:12
anche io e mia moglie andremo in scozia partenza il 14 luglio
Credo che il mal di chiappe sia causato dalla postura obbligata, quindi prima o dopo una sosta la si deve fare.
Le selle più o meno imbottite variano solo questo "prima o poi" ...
umberto58
24-04-2011, 22:44
assolutamente d'accordo con andrew pwe cui non spnederei oltre 300 euro per una sella nuova
in attesa dello spostamento di 3d...spostamento di qualche ora in avanti del mal di c@@@: salto da Decathlon, 10€ di braghe da ciclista e via andare;).
OT: Ciao Umberto!
umberto58
24-04-2011, 23:04
ciao carissimo alting
il riccio
25-04-2011, 09:35
;)Io e mia moglie partiremo il 30 Luglio con Motovacanze
ILLUMINISTA
25-04-2011, 10:05
Ci sono tanti ti pi e modelli (Touratech, Wunderlich etc) ma io come altri ho comprato questa perchè ha una forma molto diversa, quindi non mi batte più il coccige :)
Costa ma secondo me ne vale la pena, stare in moto anche ore rimane un piacere.
Vedi tu (e cerca vari forums, non solo bmw).
Lamps
http://www.sargentcycle.co.uk/acatalog/R-Bikes.html
se proprio vuoi esistono dei cuscini in gel con cinghiette di fissaggio....li trovi anche su ebay.....prova cosi'....!!! certo che se devi fare 1000 km al giorno un po' di stanchezza cmq la si sente....
se proprio vuoi spendere di piu' fatti imbottire al sella di gel...ciao
Sanny
ho preso anche una una sargent ....il mio cul...etto ma sopratutto quello della mia zavorrina mi ringrazia tutti giorni sono passatato da 200 km al giorno a 400 senza problemi
scusa la ,moa ignoranza,ma cos'è il sargent?
sono passatato da 200 km al giorno a 400 senza problemi
Ma scusa che moto hai?? Io con la KR ho fatto anche 700km in un giorno con la moglie senza problemi, ovviamente ci siamo fermati ogni volta che sentivamo il bisogno, perchè quando viaggiamo e siamo in ferie non ci corre dietro nessuno, penso che questo sia il modo migliore piuttosto che selle "miracolose" ... per il resto 200km li facciamo senza il minimo problema quasi ogni domenica con una moto come la KR che non è certo "comodosa" ...
non ho problemi con la sella anzi, tuttavia nelle lunghe percorrenze è capitato di dover soffrire la postura che nel mio caso è dovuta soprattutto alla lunga permanenza sulla sella quindi anche per via di sudore e sfregamenti vari. Quindi alla cremina che viene usata per i poppanti una soluzione non troppo esosa potrebbe essere questa da usare solo in casi di necessità. Questo coprisella lo si può riporre in un bauletto senza sprecare troppo spazio e usarlo nelle incombenze del viaggio. Un consiglio per chi vuole sfruttare l'idea di usare un tessuto traspirante
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=304032
FaustoADV
26-04-2011, 11:34
Non mi stancherò mai di ripeterlo.. Non spendete soldi per selle più comode, io ho speso una fortuna in selle, poi ho seguito le orme dei Germanici crucchi, che esteticamente lascia un Po a desiderare, ma adempie egreggiamente alla sua finzione:pelo di montone o vello d'agnello.. Non scherzo, sono con iPhone e non posso linkare, mA se fate una ricerca troverete qualche mio post in merito
ennebigi
26-04-2011, 11:47
Ciao Fausto, ormai ti sivede solo in tv....... Dove ha comprato il vello??? Bruno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |