Entra

Visualizza la versione completa : Cinghia Poly-v cinguetta!

irdelo
24-04-2011, 01:54
Ciao,
ho da poco sostituito la cinghia dell'alternatore seguendo minuziosamente le vaq, l'ho serrata ai "famosi" 8 Nm tutto ok se non fosse che al mattino alla prima accensione fa un cigolio per un paio di secondi poi smette e fila tutto liscio!
C'è da preoccuparsi oppure può essere del tutto normale?
thank

...dimenticavo buona Pasqua a tutti!!!

popialfi
24-04-2011, 10:31
Lo fanno in tante, la mia compresa. Sincerati solo che la tensione sia corretta. ciao

Charly
24-04-2011, 16:43
Per precauzione è bene ricontrollare il serraggio a distanza di qualche migliaio di Km.

jim74
24-04-2011, 16:51
...buona pasqua a tutti...

...a volte anche il mio lo fa alla prima accensione....ma raro...cmq se non sbaglio una volta lessi che consigliavano una passata di borotalco sulla cinghia....potrei dire una caxxata, perche era un discorso dell'anno scorso...
tasto "search" e passa la paura

irdelo
26-04-2011, 10:18
allora vedo di rimediare un'altra dinamometrica e controllo il serraggio dei famosi 8Nm...borotalco???mmmm non saprei

jim74
26-04-2011, 11:17
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=198792

...di sicuro avevo letto l'anno scorso di qualcuno che usava il borotalco...ma non ricordo se era per questo caso.....è comunque un ottimo "scorrevolente" per gomme, ma forse non si parlava della cinghia....:confused:

nel 3d che ho postato risolvono il rumore con la tensionatura corretta, in un altro parla di pulire il pignone del motorino di avviamento (probabile che il rumore all'accensione fosse di altro tipo).......

...leggendo e facendo tentativi credo che risolverai faclmente...

ciao