Visualizza la versione completa : Un parere sull'rt.............
wild hogs
23-04-2011, 21:16
Sto meditando di cambiare il mio GS per una vera tourer quale la R 1200 RT, ma ho paura di fare una cazzata.
Premetto che l'anno scorso mi sono preso una moto puramente fuoristrada e che quindi una via di mezzo entro/fuori non mi serve più.
Mia moglie dice che è una moto da vecchi...........che mi dite?
Ciao a tutti.
Lamps
Tricheco
23-04-2011, 21:26
mah.............
che io ho un GS, mi hanno dato un RT al tagliando e sarà la mia prossima moto, solo quando il GS mi si arrenderà. :lol:
gran moto, maneggevolissima
Maxibike
23-04-2011, 21:47
GS tutta la vita!!!..... A meno che tu non la debba usare spesso in coppia e per viaggiare...
lagaibarex
23-04-2011, 21:52
Mia moglie dice che è una moto da vecchi...........che mi dite?
Ciao a tutti.
Lamps
...a me piacerebbe una GW...ma anche mia moglie mi dice che è da vecchi...
essendo che le moto le compra lei posso sopportare, ma se cacciassi io il grano......
wild hogs
23-04-2011, 22:35
Azzz.............Laga che culo che hai...................eh eh eh eh
ciao
lamps
moto da vecchi, lascia stare. fatti un africa twin.
Tua moglie è un po' cattivella.
Non è da vecchi.
È da anziani.
:tongue3:
wild hogs:
...dì a tua moglie che si occupasse di altre cose, la moto è per te, in primis e le donne danno sempre dei giudizi fondati sull'estetica, niente altro.
Le donne ed i motori non sono mai andati d'accordo...
La RT è sempre un capolavoro...e, se viaggi, non c'è altra moto.
Secondo me.
mmazzali
24-04-2011, 08:53
La cosa migliore è chiedere una prova al conce: ho fatto così e .... guarda un pò che moto ho ?
:-)
Sicuramente è più da maturi che il GS...E poi con quel frontale da scooterone...Mah!
A questo punto, visti anche i limiti di velocità, meglio un vero scooterone col plus del cambio automatico piuttosto che la RT...:lol::lol::lol:
Portala a fare un giro sull' RT e magicamente tua moglie diventerà vecchia e vorrà la RT.
PS: ho 37 anni e l'RT da 5. Sono vecchio
Claudio Piccolo
24-04-2011, 09:17
...PS: ho 37 anni e l'RT da 5....
si, ma dillo che tu hai quella bella!
umberto58
24-04-2011, 09:38
come diceva Cocciante è: "Bella senz'anima" ;-)
io preferirei la k 1300 gt! non è una moto per vecchi!!!
La RT?? Non l'apprezza solo chi non l'ha provata.
Posso dirti la mai esperienza. Avevo il GS1200. Sono andato con mia moglie a provare l'RT. Abbiamo ancora il GS! La postura del GS e' piu' comoda (le gambe sono piu' distese). Tutta quella carena del RT non ha riscosso successo estetico (la sig.ra preferisce l'essenzialita' del GS ... e io pure). Se sei abituato come me al 19", una 17" la senti ... ballerina.
Tienti il GS! (Si lei ha ragione: la RT e' DA VECCHI!!!)
r.
(Si lei ha ragione: la RT e' DA VECCHI!!!)
Fino a quando farete scegliere le vostre moto dalle mogli?
Se non fa al caso tuo devi deciderlo tu; devi scegliere cosa vuoi fare con la moto.
...ma che roba...!
Posso dirti la mai esperienza. Avevo il GS1200. Sono andato con mia moglie a provare l'RT. Abbiamo ancora il GS! La postura del GS e' piu' comoda (le gambe sono piu' distese). Tutta quella carena del RT non ha riscosso successo estetico (la sig.ra preferisce l'essenzialita' del GS). Se sei abituato come me al 19", una 17" la senti ... ballerina.
Tienti il GS! (Si lei ha ragione: la RT e' DA VECCHI!!!)
r.
Quoto Rednose ! :D :!:
ZioTitta
24-04-2011, 11:38
Meno male che c'e' il divorzio !
1965bmwwww
24-04-2011, 11:45
una baracca....tieni il gs.....quando sarai vecchio e soffrirai il freddo prendi la rt...o la smart....:lol:
sempre come diceva forrest gump.............vecchio è chi vecchio lò fà!!:):)
sempre come diceva forrest gump.............vecchio è chi vecchio lò fà!!:):)
eeeeesatto!;)
se escludi a priori ogni futura possibilità di avventurarti fuori dall'asfalto........beh il GS non ti serve un gran chè.........
e l'RT è un'ottima tourer
stratocaster
24-04-2011, 12:35
La Rt e' una moto da vecchi.
Il Gs e' la moto dell'uomo che vuole esibire la moto al bar.
Gli intutati sono tutti folli squilibrati.
Non esistono più le mezze stagioni.
La frutta non ha più il sapore di una volta.
Venezia e' bella ma non ci vivrei mai...
Claudio Piccolo
24-04-2011, 12:39
mai capito il successo del GS1200, ci fanno solo ed esclusivamente asfalto, è alta come un'enduro, l'RT1200 la butti giù allo stesso modo e stai 10 volte più comodo...boh!
Claudio Piccolo
24-04-2011, 12:41
...comunque, dopo gli intutati, la pèzo gente sono quelli col GS1200.
E quelli che hanno il coraggio di vivere a Venezia?
:toothy7:
Claudio Piccolo
24-04-2011, 18:11
...conosco uno che ha il coraggio di vivere a Venezia che ha il GS1200 parcheggiato davanti al bar di suo nonno con la RT e in aprile mette una tuta da mezzastagione...
Claudio Piccolo
24-04-2011, 18:12
...è sulle foto segnaletiche di tutte le questure del triveneto.
wild hogs
24-04-2011, 21:54
Ok settimana prox vado di test su strada poi ci sentiamo...............grazie per tutti i pareri...........
sillavino
24-04-2011, 22:31
la butti giù allo stesso modo e stai 10 volte più comodo...boh!
Bè, se fosse ...così!!!!
Però Claudio....sapevo che eri Alpino...adesso che ho notato che giri in RT ho scoperto che sei anche un Vecio!!!
:salute:
Sturmtruppen
25-04-2011, 15:54
Io ho avuto una GS1200, ed una ADV1200. Poi sono passato in ktm, ma non era per me.
Venduta la KTM volevo andare sul sicuro e riprendere una ADV, mia moglie fa: "quando hai provato la RT sei stato molto contento, perchè non ne lo prendi una, tanto ogni 2 anni la cambi?". Ho preso l'RT.
Quando entravo in garage e vedevo la ADV ero felice, ma quando guido la RT lo sono ancora di più: si guida uno spettacolo (e non sono un bradipo), le sensazioni sono molto più forti, è più comoda, la ricomprerei. Poi non vuol dire che non riprenderei anche un GS. Ma ora godo. E vorrei godere molto di più. Non mi basta mai. Se solo non fosse da vecchi esteticamente. Non mi spiiego perchè in BMW non riescano a disegnare una moto comoda come la RT, che si guidi come la RT, che si carichi come la RT, che protegga come la RT, ma che assomigli a qualcosa di più giovane.
ordnasselA
25-04-2011, 16:40
E una Norge 8v ?
Tralasciando i caratteri estetico-formali, RT e GSADV sono quasi la stessa cosa.
Le differenze sono minime, e per capirle/apprezzarle dovresti provarle entrambe per almeno 4/500 km.
Alla fine, comunque, la scelta sarebbe esclusivamente emozionale e senza alcuna motivazione tecnica vincente per l'una o per l'altra.
Semplificando ed estremizzando (molto poco) la RT è una ADV con più plastica e con la sella più bassa, l'ADV è una RT più giovanile ( :evil4: ) e con una capacità di carico più comoda e regolare.
ToroMatto
25-04-2011, 17:10
Geko, tu hai 2 GS?
briscola
25-04-2011, 17:14
è come stare con una donna intelligente brava comprensiva che fa bene da mangiare ma poi non ti soddisfa perchè non è bella come tu vorresti...te la fai piacere ma esteticamente non ne sei innamorato!
io ho preso una HD Road King perchè preferisco una bella figa anche se ignorante!:lol::lol::lol:
l'unica RT che salvo è il 1150.....ha la sua linea da topolona!;)
Claudio Piccolo
25-04-2011, 17:54
Però Claudio....sapevo che eri Alpino...adesso che ho notato che giri in RT ho scoperto che sei anche un Vecio!!!
:salute:
burbetta rimbeccosa! dormi preoccupato, un dentifricio non te lo leva nessuno.
Claudio Piccolo
25-04-2011, 17:56
...l'unica RT che salvo è il 1150.....ha la sua linea da topolona!;)
Brisco, di questo motto posso realizzare una targa in bronzo?
Sturmtruppen
25-04-2011, 18:34
Geko, tu hai 2 GS?
Io in firma ne conto 3!
wild hogs
25-04-2011, 22:14
Geko non condivido sono salito su entrambe ma la RT mi sembra molto più maneggevole di un ADV forse sarà perchè io non arrivo a 1,75 ma mi sembra proprio cosi............ciao
briscola
25-04-2011, 22:28
wild
ovvio che si
l'adv ha un baricentro più alto per chi è più di 1,85 è una bicicletta
altrimenti ci vuol la scaletta
piero6440
25-04-2011, 22:42
tienti la tua gs che non sbagli a 55 anni ti prendi poi un rt. ciao
wild hogs
25-04-2011, 22:47
Quoto l'idea di Piero........cmq domani la provo.............poi vi dico le mie impressioni.......
Sturmtruppen
25-04-2011, 22:53
Ecco, provala per un pò di km, poi ne parliamo. Sii sincero, e se fai meno di 100 km non vale.
swordfish72
26-04-2011, 08:07
ho avuto sia un gs2008 e dopo una rt2007, moto straordinaria da guidare, non volevo mai scendere, macina kilometri come se nulla fosse e non stanca mai, grande moto e non troppo di moda come il gs.
Eccomi.
xToroMatto: attualmente in garage c'è solo l'ADV. L'80 è in riassemblaggio dopo la ristrutturazione e dovrebbe rientrare tra un paio di settimane e lo STD arriva a breve. In futuro l'ADV sarà sostituito da qualcosa di diverso, l'altro mese ho venduto una Topolona (un po' ancora mi pento d'averlo fatto) e la sostuirò. La K6 l'ho provata ma non fa per me, forse una RT1200 fine serie o una RT1300LC ... o come si chiamerà.
xWild: hai ragione, l'esperienza e le dimensioni del pilota sono altri due parametri da tenere a mente per la scelta. Nel tuo caso se non vuoi cambiare la GS ma vuoi maggior protezione, potresti provare a montare il parabrezza e i deflettori dell'ADV e per la cattiva stagione usare i paragambe e parapiedi (http://www.isotta-srl.com/IT/ARTICLES/SP7720.aspx) dell'Isotta
... mi dimentico sempre - ma non è il tuo caso - che più uno è sotto il metro e ottanta e più tende ad acquistare l'ADV, anche se l'evidenza lo sconsiglierebbe ;)
ZioTitta
26-04-2011, 08:50
Come capita sempre piu' spesso :) Briscola ha ragione : l'attuale RT non e' bellissima, tutta spigoli com'e', ma e' efficiente ed efficace. Poche moto possono vantare un range di utilizzo altrettanto ampio. Protezione aerodinamica, capienza, comodita', agilita' sono al massimo livello, in dimensioni tutto sommato contenute : per avere di meglio bisogna passare alla Gold Wing !
drummer62
26-04-2011, 09:09
L'ho provata per circa 3 ore, quando è uscita la 2010.
Una moto al limite della perfezione, davvero.
Solo che non mi ha trasmesso niente.
Meno male che me ne sono accorto, che stavo già per firmare, dopo una prima prova di una mezz'oretta.
emagagge
26-04-2011, 09:19
Un po' da vecchi ma ha un mix unico ;)
"Paolone"
26-04-2011, 09:45
W la vecchiaia.
Io l'ho raggiunta a 36 anni.
Comunque per sapere la mia idea sulla RT puoi leggere qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=261605
zerbio61
26-04-2011, 10:09
gs e rt sono ovviamente due generi diversi, entrambe affascinanti, io andai per comprare un gs e sono uscito con la rt, e non me ne pento
drummer62
26-04-2011, 10:24
io andai per comprare un gs e sono uscito con la rt, e non me ne pento
Esattamente il contrario di ciò che ho fatto io, appunto.
Provata bene la RT e deciso che non era il mio genere, il venditore mi ha fatto mettere le chiappe sul GS ed ho deciso che fosse la mia moto.
Poi ho preso la Stelvio ma il genere è lo stesso.
Il mondo è bello anche per questo.
io ho fatto il passaggio meno di un anno fa'.
sono sceso dal GS std 08 e ho preso una RT 2010
praticamente la stessa moto
eccetto qualche sterratino, per quanto mi riguarda, ci faccio le stesse cose, ma più comodo.
poi del doman non v'è certezza: avevo una RT, son passato al GS, magari tra un paio di anni...si ricomincia!
:-)
prendi quello che pi ti piace, non sbagli in nessun caso
swordfish72
26-04-2011, 12:23
vai dove ti porta il cuore :)
....... ha un mix unico ;)
questo è il punto.Ed è un mix che non si vede.si usa punto.vuoi andare a fare le curve a 500km da casa.....con rt ci vai è bona lì,rientra tra le ''normalità'' nell'avere un rt.se come me giri,con pioggia,di notte,d'inverno....insomma quando il tempo e la voglia ti permettono di farlo,il meteo è solo un particolare.....insomma guardi fuori dalla finestra solo per capire cosa indossare,non per guardare se le condizioni meteo lo permettono.Che esteticamente sia brutta non c'è dubbio,come brutte sono tutte le bmw,non se ne salva una.Io trovo un pò strano che i motociclisti,provando una moto,non provino emozioni.se è così,non darei proprio colpa alla moto che stan provando.....forse il poco tempo,forse una scarsa predisposizione a trovarsi nell'immediato,ma mai che una moto(una qualsiasi)non trasmetta,e non permetta a chi la conduce di trovare un feeling.Poi,se non rientra nelle proprie esigenze motociclistiche.......altro paio di maniche.
Claudio Piccolo
26-04-2011, 14:01
.Che esteticamente sia brutta non c'è dubbio,come brutte sono tutte le bmw,non se ne salva una..
no no no, la Nimitz si salva! è una cicciona simpaticissima! la 1200 non solo è brutta, è anche antipatica.
1965bmwwww
26-04-2011, 14:12
:lol:...quoto.....:lol:
bmwfranco
26-04-2011, 14:31
Brutta e antipatica, un po si, ma gran moto per viaggiare in qualsiasi strada.
zk....un attimo di vena romantico-poetica.....:mad::mad:....ed eccoli lì che arrivano......:lol::lol:
roba da pensionati. fatevi un africa twin
Ma daiiiiiii!!! moto da vecchi? da giovani??? ma ognuno prende la moto che gli piace!!! Le moto vanno provate. Non c'è storia che tenga... la provi, la riprovi, se necessario e alla fine scegli. E non venitemi a dire che con il gs ci fai gli sterrati, con l'rt fai più km, quello che fa la differenza è il pilota, non la moto!!! c'è gente che ha girato il mondo con una R1!!! fai ciò che vuoi con la moto che vuoi....
http://www.motoblog.it/post/484/il-giro-del-mondo-in-r1
http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/news-1/il-mondo-vistoda-una-vespa
wild hogs
28-04-2011, 21:45
Ragazzi ogni promessa è debito l'ho provata!!!!!!!!Che dire una gran moto agilissima pennella le curve che è un piacere secondo me forse anche più maneggevole del GS, sopra ci stai da Dio e come qualcuno di voi mi ha detto non scenderesti più!
La guida è eccellente non sembra la moto che vedi da ferma!
Difetti????
L'è un pò brutina!!!!!!!!!
Mah ades se fò????
Ciao a tutti............
Lamps
davegoride
28-04-2011, 23:35
Io sono giovane e mi piace (il 1150 però) :-)
Sono anche stato tentato a fare il passo ma c'è tempo..ora mi godo il mio GS (di ghisa)
Wilhitch
29-04-2011, 00:10
io ho 25 anni e felicissimo possessore di GS... e sono d'accordo con tua moglie...
provata una rt del 2009 ....molto molto docile,si guida bene,baricentro molto basso e devo dire anche abbastanza agile ....ma preferisco le sensazioni che dà il gs.......
non credevo mà è un Bel Mezzo!!!!!!!
A tutti i pregi che ti hanno già detto,
aggiungi anche la soddisfazione che alla fine di ogni giro, i vari "sboroni" dotati di GS, Ducati e sportive varie ti diranno: "azz. ! non credevo che quella moto (RT1200) andasse così!"
In effetti l'RT non è proprio una moto che esteticamente faccia innamorare, però, escluso in fuoristrada e in pista, fa tutto quello (e spesso anche meglio) che puoi fare con le altre moto: solo che sei più comodo, più protetto e con un bagagliaio ... infinito :!:
:-p
wild hogs
30-04-2011, 21:24
Langs condivido è una gran moto ma sono andato a trattare e 7 Kili e mezzo di differenza dal mio GS 2009 full optional mi sembrano tantini.......
ciao
Grande moto la 1150, la 1200 andrà benissimo, sarà pure perfetta ma è troppa, più ingombrante di una Goldwing, con il cruscotto di una macchina, una smart a due ruote:)
viaggiatore83
30-04-2011, 23:01
moto da vecchi, lascia stare. fatti un africa twin.
veramente fatti un africa;)
Le moto sono di chi le guida, se sei vecchio lo sarai su qualsiasi moto, anche su un 990. Provala con la tua signora, magari cambia parere. ;)
briscola
30-04-2011, 23:12
per me la rt è una moto completa troppo forse...a quel punto mi son detto ho già l'auto
e ho preso un King!
Un road King!
:lol::lol::lol::lol::lol:
...giusto per soffrire un poco...;):lol::lol::lol:
Sturmtruppen
01-05-2011, 10:44
Ma non capisco, chi dice che la RT sia troppo, troppo comoda, troppo auto, troppo grande, troppo tutto quando la guidate vi da delle sensazioni e dei piaceri da moto o da auto. E quelle da moto, se ci sono, sono buone ed intense o camuffate?
RT...moto ottima, specie per chi vuole fare del turismo, inutile discuterne oltre.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |