Visualizza la versione completa : R1200R e turismo.
ToroMatto
22-04-2011, 22:41
C'è qualcuno di voi che fa turismo vero (tre valige e in coppia) con la R1200R?
Vorrei delle impressioni, grazie.
due 33lt laterali, un 46 posteriore.
nessun problema. come buon senso, bilanciare il carico e via.
buoni km
2 valige laterali + borsone posteriore + borsa da serbatoio + zavorra naturalmente. C'è da dire che ogni tanto la mucche diventano muli.
House-Gregory
22-04-2011, 23:32
Motovalige (BMW)...più bauletto (Givi 46 LT)...più borsa serbatoio....più zavorra...
...e con l'ESA...non ci sono problemi!! ;)
ToroMatto
22-04-2011, 23:35
Vi ringrazio.
Come sta il passeggero con quella sella "strana" e bombata (parlo del nuovo modello)?
Come sta il passeggero con quella sella "strana" e bombata...?
strana...intendi la comfort? la nuova moda è quella della sella comfort rispetto a quella rotondeggiante precedente. per il passeggero è molto meglio e tutto sommato anche per il pilota: il passeggero si sposta molto meno in avanti ed è più stabile rispetto a quella "rotonda".
l'ho testata e non è male, così. purtroppo avevano solo la bassa, e devi fare attenzione al rapporto d'altezza...
se hai quella "rotonda" e vuoi passare alla comfort, versione bassa 220/240€ circa, quella nuova alta 340€.........
matteucci loris
23-04-2011, 00:42
io ho la vecchia la alta(quella bella;)) in una settimana 3500km in due + le borse senza alcun problema:lol:
Flyingzone
23-04-2011, 00:44
Con quei prezzi li (del nuovo) di solito è meglio rifare la sella da un bravo tapezziere,insuperabile in comodità!
paolor1200r
23-04-2011, 22:38
Concordo in pieno per il tappezziere!!!
geminino77
24-04-2011, 20:53
in 2 con borse lateraili tutti i week end in liguria da Milano 400km senza problemi per ora niente topcase posteriore
Si con le sole valige laterali ci carichi l'occorrente per una settimana tranquillamente, io non ho fatto ancora lunghi viaggi ma finora tutto ok...
X Loris: ma la tua zavorra in 3500 km non si è lamentata neanche un pò x la sella oppure l'hai fatta imbottire con il gel?? la mia dopo 50 km mi fa fermare!!!!
https://picasaweb.google.com/loreambro/Nordkapp#
matteucci loris
26-04-2011, 19:37
X Loris: ma la tua zavorra in 3500 km non si è lamentata neanche un pò x la sella oppure l'hai fatta imbottire con il gel?? la mia dopo 50 km mi fa fermare!!!!
fino a 100 resiste benissimo il tempo di una sigaretta e altri 100;)
no non e imbottita è il modello alto:lol:
https://picasaweb.google.com/loreambro/Nordkapp#
Cavolo i miei complimenti per il "giretto" e per le foto... Questo dimostra che anche noi volendo potremmo arrivare a capo nord con le nostre RR :):)
capitano tylor
26-04-2011, 20:53
io sto sempre con le valigie lat, una borsa morbida posteriore, zaino alla donna e borsa serbatoio
abbaSTAnza comfort, ma voglio bauletto rigido, cosi' sopra carico la borsa^^
House-Gregory
26-04-2011, 21:38
io sto sempre con le valigie lat, una borsa morbida posteriore, zaino alla donna e borsa serbatoio
abbaSTAnza comfort, ma voglio bauletto rigido, cosi' sopra carico la borsa^^
Lavori in una ditta di traslochi?:rolleyes:
:lol:
https://picasaweb.google.com/loreambro/Nordkapp
Complimenti per il book fotografico sul viaggio a Capo Nord.
Belle foto e bel viaggio; quasi da "invidia".
belty
Valige BMW +bauletto GI-VI tornato ieri da W.E in Camargue 1200km in 2 giorni e pronti per ripartire
dangodan
27-04-2011, 00:19
3 giorni di tour carico con valigie borsa serbatoio borsa semirigida posteriore e zavorra tutto stra ok ,niente da dire anche trasformata da mulo è una gran moto!!
Non volendo per nulla al mondo il bauletto posteriore, comodo ma orribile, uso la soluzione valigie laterali + borsa serbatoio + sacca stagna che viene appoggiata al tegolino e alla parte posteriore delle valigie, con l'accortezza di mettere dalla parte dell'apertura le cose potenzialmente necessarie, come le tute da pioggia...
Capo Nord 18 giorni senza problemi, compresa moka, caffè e spaghetti :)
http://img40.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img40/7995/photomam.jpg
X Ambro61:
belty
Aggiungo (per lui): che pantaloni hai usato per il viaggio?
Quelli grigi/neri di che marca sono? Quelli beige corti invece sono di Tucano urbano?
Grazie
saluti
belty
geminino77
30-04-2011, 14:16
belty
che invidia bellissimo viaggio...io sono andato a capo nord in viaggio di nozze, scendo dalla nave e che moto vedo r1200r, da li ho capito che quella sarebbe stata la mia moto e cosi e' stato.
anche io porterò a nordkapp la 1200 ma non quest'anno
non vedo l'ora
ammiro le coppie che viaggiano su una moto sola, magari per 3 settimane, io occupo tutte le borse possibili immaginabili e delle volte metto la biancheria sporca sotto al ragno sulla sella del passeggero
Rompinax
30-04-2011, 17:34
nel viaggio che ho fatto l'anno scorso in grecia turchia siria e giordania con me in viaggio c'era una coppia con una
r1200r con set di valige e tutti e due non erano dei pesi piuma ;)
entrambi abbastanza altini ;)
avevano para mani in plexiglass para ginocchia sempre in plexiglass e parabrezza maggiorato.. non hanno avuto nessun problema nonostante le temperature
il giro era tutto stradale..
Rompinax
30-04-2011, 17:37
anche io porterò a nordkapp la 1200 ma non quest'anno
non vedo l'ora
ammiro le coppie che viaggiano su una moto sola, magari per 3 settimane, io occupo tutte le borse possibili immaginabili e delle volte metto la biancheria sporca sotto al ragno sulla sella del passeggero
il mio bagaglio è sempre mignon.. l'estate scorsa ho solo riempito una borsa rigida di un gs adv e sulla mia moto avevo uno zainetto giusto per mettere i ricordini ;)
io lavo tutto quando sono in viaggio.. la magliettina tyutte le sere . infatti nelle foto ho semrpe la stessa maglietta nonostante la vacanza dura 15-20 giorni :D comunque dipende dalle zone che si percorrono nelle zone calde posso fare tutto ciò ;)
io lavo tutto quando sono in viaggio.. la magliettina tyutte le sere . infatti nelle foto ho semrpe la stessa maglietta nonostante la vacanza dura 15-20 giorni :D comunque dipende dalle zone che si percorrono nelle zone calde posso fare tutto ciò ;)
già, dipende da dove vai, in Norvegia o in Polonia la vedo dura senza maglioni e asciugare tutto in una notte
Rompinax
30-04-2011, 18:18
già, dipende da dove vai, in Norvegia o in Polonia la vedo dura senza maglioni e asciugare tutto in una notte
forse lo capiro questo agosto ;) vedremo ;)
geniale il navigatore attaccato con la ventosa al cupolino :)
amassari
01-05-2011, 12:29
Avete notato che.........con cupolino SPORT, da solo sento turbolenze a quasi tutte le velocità, in due molto ma molto meno, probabilmente con il peso del passeggero la moto si "siede" di più e scarica l'aria sopra il casco!! :rolleyes:
geminino77
01-05-2011, 22:25
Avete notato che.........con cupolino SPORT, da solo sento turbolenze a quasi tutte le velocità, in due molto ma molto meno, probabilmente con il peso del passeggero la moto si "siede" di più e scarica l'aria sopra il casco!! :rolleyes:
anch' io l' ho notato addirittura sopra i 160km/h sembrano quasi sparire...
La uso ormai soprattutto per le ferie, 2 + bagagli, + borsone tubo dietro.
Ci faccio di tutto e mi ha sempre soddisfatto.
Certo che se poi usi un GS è altra musica, ma ad oggi non cambierei la R con il GS per questo motivo.
Ciao nè.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |