PDA

Visualizza la versione completa : Un +1 a Sant' ABS :)

Alvit
22-04-2011, 18:53
Stamani e' toccato a me apprezzare l' ABS :)
Non credevo, funziona davvero. Colpa mia, a semaforo giallo, un semaforo che quando e' rosso dura un'eternita', ho scartato la macchina davanti a me che si stava fermando e nel bel mezzo dell'incrocio mi son trovato in zona collisione con un altro che aveva avuto la mia stessa idea ma dalla parte opposta e stava girando a SX , ormai il cervello in quegli istanti che pare vadano in quel momento al rallentatore, stava gia cercando su quale parte dell'altro cozzare ma la moto , una HD Street Glide si e' fermata 2 metri prima :):):)
Effettivamente in situazioni di panic stop va tutto a farsi benedire e meno male l'ABS fa quello per cui e' stato creato: un altro convertito, meglio tardi che mai :)

Poncia
22-04-2011, 19:06
non si tratta, (a mio avviso) di convertito si o no, ecc... l'ABS, è un accessorio che in 10 anni non ti serve, ma basta una sola volta, per dire "Gazie.."

e anche io, come te, non ne potrò più fare a meno, e nemmeno lo volevo, ma poi c'è l'ho trovato... :)

filippo51
22-04-2011, 19:15
Il nuovo Fat Boy ce l'ha, ma Abs o no il Fat boy non frena e richiede una guida tranquilla e attenta. Certo preferirei averlo, ma ... Ciao Alvit

Alvit
22-04-2011, 19:35
Ciao Filippo, di solito anche io guido tranquillo, ma stamattina ero in discreto ritardo e cercavo stupidamente di recuperare tempo :( Comunque i fredi delle Touring sono tutta un altra cosa :) Frenano eh se frenano, per fortuna devo dire :)

filippo51
22-04-2011, 19:51
Guarda anche a me piacciono le touring, sia la tua la Street Glide, che il King. Ma a parte che sulla mia c'ho 2500 km, cambiarla adesso sarebbe davvero antieconomico, qui c'è l'iva al 20% che è persa appena la moto viene immatricolata + un po' di svalutazione si fa presto a dover tirar fuori minimo 5000 eu. e non mi va. E poi, a parte il maggior angolo di piega, mi sembra che il Fat Boy pesi meno (50 kg), e sia un po' più maneggevole, anche considerando che le strade liguri non sono dritte come le vostre. Chi si lamenta un po' è mia moglie, e non posso biasimarla dato il sellino davvero striminzito, ma ormai viaggi lunghi non ne facciamo più e ci adattiamo. Comunque io sul Fat Boy sto comodo.

Alvit
22-04-2011, 20:15
Senz'altro per le strade tue e' meglio il Fat Boy :) Ha piu' tiro ai bassi ed e' piu' maneggevole. Stay Put on IT :)

Smarf
23-04-2011, 09:55
oggi non l'ho provato ;)

President
23-04-2011, 12:16
ciao alfredo salutami corrado come arriva:D:D
senti ma la v-rod ha abs?

Smarf
23-04-2011, 19:19
Sono GIÀ arrivato...

Ciao Stefano :)

President