Entra

Visualizza la versione completa : manutenzioni sulla mia prima r 1100 rt

bonnista
21-04-2011, 20:22
Ciao ragazzi, nonostante tutti i pareri sfavorevoli dei miei compgni centauri, ho comprato una fantastica r 1100 rt, loro non ci credono che è comoda e maneggevole, chiaro pesa tanto, basta andare un pò più piano, cmq volevo chiedervi se era normale che la moto quando viaggio in quinta a 120 orari strattoni leggermente, potrei pensare sia la carburazione, poi la moto ora, dopo quais 3000 km percorsi da me in 10 giorni, mi gocciola un pò di olio dalla parte di sotto del motore, dite che è solo una guarnizione da cambiare? come consumi è normale che con 20 euro, diciamo 14 litri di benza percorra 200 km? (mi piace smanettare abbastanza). L'ultima cosa, il cambio è rumoroso vero!!! La mia moto non l'avevo ancora detto ha 73000 km.......grazie a tutti, ciao

zangi
21-04-2011, 21:28
se strattona,io cambierei le candele,il cambio si,ciocca bene,però ha di bello che ciocca uguale anche con il doppio dei kilometri.la goccia d'olio dovresti guardare bene da dove parte.Di che anno la moto?

UCCH
21-04-2011, 21:47
se strattona non va bene , potrebbero essere tante cose falla vedere, il cambio è rumorosissimo ma se ci metti l'olio consigliato sulle vaq migliora un bel po;sotto non deve perdere olio.........fagli un tagliandino

Paolo Grandi
21-04-2011, 21:51
Leggeri seghettamenti intorno ai 2000/2500 rpm sì. Strattonare a 120 no. Quoto candele, filtro aria e anche allineamento corpi farfallati.
Per i consumi sei un pò alto: 14 km/l da solo non sono tanti, anche smanettando un pò. Potrebbe essere tutto connesso....;)