Visualizza la versione completa : GS1150 rumore metallico all'accensione
ciao a tutti,
mi sta succedendo più spesso: quando accendo il gs, sento come un rumore metallico
tipo una martellata di sbieco, come se scheggiasse un qualcosa di metallo.
Non è un rumore sordo ma acuto, uno sding!
Può essere il motorino d'avviamento?
Interpretazione....accetto di tutto
Ciao e grazie
Roberto
Non ti preoccupare è normale,è colpa del tendicatena,cmq credo che ti risponderanno in pochi poichè è un argomento già trattato molte volte.
il tendicatena fa taca taca taca taca
lo sding è il motorino d'avviamento :D
mototoposr
22-04-2011, 09:09
il tendicatena fa taca taca taca taca
lo sding è il motorino d'avviamento :D
già... proprio così: sdinghete:D
in effetti mi sembra più il motorino d'avviamento, il tendicatena
sx è stato da me sostituito con quello del 1200 ed è molto diminuito
il rumore.
Qualcuno ha uno disegno spaccato del motorino di avviamento?
E' il motorino!
Ciao
Alessandro
Stesso problema. Risolto con sostituzione motorino avviamento
feromone
25-04-2011, 17:27
Il motorino d'avviamento smontandolo, ripulendolo e ingrassandolo torna come nuovo....con una spesa di 5 euro e 1 ora di lavoro.
1100 Gs for ever
jocrazy78
26-04-2011, 09:42
ciao a tutti,
mi sta succedendo più spesso: quando accendo il gs, sento come un rumore metallico
tipo una martellata di sbieco, come se scheggiasse un qualcosa di metallo.
Non è un rumore sordo ma acuto, uno sding!
Può essere il motorino d'avviamento?
Interpretazione....accetto di tutto
Ciao e grazie
Roberto
io l'ho notato anche sul 1150 ma non me lo fa sempre ! quelle poche volte che lo fa , quando poi subito riprovo a farlo ripartire, il problema non si verifica. Deduco quindi che dipende dalla posizione in cui si ferma il motore e di conseguenza dalla posizione del volano e della corona dentata!
...se vai nella stanza relativa alle riparazioni meccaniche....troverai svariati argomenti....non ultimo quello sul motorino d'avviamento.....
Partendo dal consiglio di Feromone.....cioè dal più semplice e meno costoso, puoi arrivare al più gravoso....ossia ...alla sostituzione dell'intero motorino (425,00€ in BMW) che ti sconsiglio.-......è un Valeo e lo trovi a 200,00 in autoricambi.....
feromone
26-04-2011, 11:40
io l'ho notato anche sul 1150 ma non me lo fa sempre ! quelle poche volte che lo fa , quando poi subito riprovo a farlo ripartire, il problema non si verifica. Deduco quindi che dipende dalla posizione in cui si ferma il motore e di conseguenza dalla posizione del volano e della corona dentata!
Il motorino gira sempre sulla stessa parte della ruota dentata del volano (basta smontarlo e guardare per avere la conferma)....il difetto da te citato vale per tutti - quando lo accendi la priva volta emette uno stridio metallico, che scompare poi alle successive ripartenze a motore caldo.
Ripeto, basta una pulita (alla BMW sono perfettamente a conoscenza del difetto)e torna tutto a posto....il motorino te lo cambiano solo in due casi:
1)o è alla frutta;
2)o ti vogliono inchiappettare per bene.
1100 Gs for ever - negli ingranaggi va benissimo il grasso al litio
esatto, anche il mio una volta pulito e lubrificato è tornato come nuovo!!
anche il rumore dopo qualche giorno che è ferma e normalissimo, fa impressione perchè sembra sbiellata!!!
ma è un GieSSone 1150, 100% ghisa, vai tranquillo, 82000 Km di piacere
Bene, mi avete convinto che è il motorino d'avviamento.
Vorrà dire che provvederò allo smontaggio e lubrificazione.
Grazie a tutti
Roberto
feromone
26-04-2011, 14:03
barand, oltre a smontare e pulire il motorino, devi anche togliere i due rivetti, pulire gli ingranaggi del riduttore ecicloidale e ringrassarli in quanto probabilmente il difetto proviene da essi.
Comunque per spiegare meglio di cosa sto parlando, guarda questa
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/MotorinoAvviamentoR1100R1150.pdf
1100 Gs for ever
Grazie a tutti.
Ieri ho smontato il motorino, pulito e ingrassato.
Tutto ok.
Grazie di nuovo a tutti
Lo sding! a me lo fa sporadicamente solo se lascio la moto sul laterale dopo una sosta breve. Mah...
Il motorino quando s'impappina fa gnegnegnechhhhhhhhhhhhhhr.
angelor1150r73
01-05-2013, 22:27
ma se non lo si pulisce...oltre al fastidioso rumore....crea problemi la cosa?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |