Visualizza la versione completa : Giretto all'est in agosto
Ciao a tutti. Un'idea per i 15 giorni centrali di agosto: vienna budapest debrecen oradea tour della transilvania poi bucarest varna (con sosta al mare per 3/4 gg) e rientro via sofia belgrado lubjana...può essere?
15 giorni mi paiono un po' pochini per cotanto progetto, a meno che tu non ti fermi in città la sera solo per dormire e ripartiti il mattino dopo.
Non è poi così lungo se guardi bene. Un paio di giorni per portarsi in transilvania, e due-tre per il rientro. Il resto si può spenderlo dove piace di più. L'ho già fatto una ventina di anni fa ed è stato uno dei viaggi più belli e interessanti..
io ho lo stesso identico programma, ma in senso antiorario.
Bene! Così magari ci beviamo un caffè a metà strada! Occhio a due caschi bianchi e due faretti...
Personalmente eviterei Bucuresti... vista lo scorso anno non mi è molto piaciuta... Transilvania bellissima... ;-)
Belgrado invece mi è abbastanza piaciuta ;-)
Buon giro!!!
e tu a un casco bianco e tre fari allo xenon!
:-)
http://www.maialinelfango.it/backend/gallery/img_upload/img_medium/101026104411__ien6094.jpg
Ci si trova sui Maramures!
Bucarest sarebbe solo di passaggio. Neanche a me interessa molto. Punto di più a transilvania e mar nero.
Grassie!!
Ste...ti riconosco di sicuro!! Viva Rev'it!!
Non è poi così lungo se guardi bene. Un paio di giorni per portarsi in transilvania, e due-tre per il rientro. Il resto si può spenderlo dove piace di più. L'ho già fatto una ventina di anni fa ed è stato uno dei viaggi più belli e interessanti..
Non parlo di lunghezza, parlo delle cose da vedere, Budapest, Vienna, Bucarest, che non è poi così male, Belgrado.
Io sono stato in Romania l'anno scorso, in tot 15 gg. Chiaro che mi sono fermato qualche giorno nei posto più interessanti.
Ah, dimenticavo... a Belgrado in centro esistono albeghi belli ed economici ma non hanno parcheggio e un gentilissimo biker ( su GS) locale mi ha sconsigliato di lasciare di notte le moto su strada, non per paura di furti, ma a causa dei "teppisti" che potrebbero danneggiarle buttandole a terra ecc. a tal proposito mi ha poi accompagnato in una piccola pensione (comunque comoda al centro) con parcheggio http://hotelsgarnibelgrade.com/hotel.html
Ah, dimenticavo... a Belgrado in centro esistono albeghi belli ed economici ma non hanno parcheggio e un gentilissimo biker ( su GS) locale mi ha sconsigliato di lasciare di notte le moto su strada, non per paura di furti, ma a causa dei "teppisti" che potrebbero danneggiarle buttandole a terra ecc.
Vero, alla fine ho ripiegato su un albergo più costoso solo perchè aveva un parcheggio.
DR GS non lasciarti scappare il Balaton,l'itenario che posso consigliarti visto che dall'anno scorso hanno completato l'autostrada è passare da lublijana maribor,costeggi il balaton e li ti puoi fermare per assaggiare le specialità culinarie come il luccio alla brace poi continuare per budapest,in romania puoi fare deva sibiu brasov fermati a sinaia per visitare una delle piu famose meraviglie della romania ... il castello pelles,da li scendi a bucarest pove prendi quella specie di autostrada per costanza e da li puoi continuare il tuo tour
Sinusoid
21-04-2011, 22:03
se vuoi farti un'idea nel 2008 noi abbiamo fatto questo giro
http://sinusoid.jimdo.com/romania_2008.php
i giorni mi sembrano sufficenti
passando per budapest hai praticamente tutta autostrada fino a 50 km dal confine rumeno
entrando al nosrd passa per il Maramures e poi la zona dei monasteri in bucovina
lascia stare bucarest che non ti perdi nulla
merita una visita sighisoara
noi abbiamo dormito in piccole pensioni prenotando, eravamo in 9, tutto via internet
affidabili e come da foto
buon viaggio
samarcanda
22-04-2011, 00:27
bel giro vai tranquillo che ti divertirai sicuramente ;)
grazie 1000 a tutti. Ottime indicazioni.
motolibe
22-04-2011, 14:45
Anch'io avevo in mente un qualcosa di simile, anzi per la precisone:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305589
ma sto riesaminando l'ipotesi di lavoro, perchè i chilometri sono tanti e le cose da vedere pure, per cui a mio giudizio occorre rivedere completamente il viaggio.
Mi tengo informato in ogni caso
un saluto a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |