Entra

Visualizza la versione completa : Croazia: Spalato-Dubrovnik

PEZZ68
20-04-2011, 21:10
salve ho 5 giorni da giocarmi a fine maggio. e avrei intenzione di farmi un giretto. e arrivare a -Dubrovnik passando per spalato. e qui chiedo il vostro aiuto tra Spalato e Dubrovnik si passa per un pezzo di serbia e quindi serve il passaporto o mi basta la carta di identità'??? grazie delle risposte e se magari qualcuno sa' darmi un consiglio di giro . io parto da bologna

redscc
20-04-2011, 21:45
Ciao : no Serbia ...:mad:
# Da Trieste/Villa Opicina/Lubiana/Zagabria oppure la Tarvisio/Passo del Predil/Kranj/Lubiana/Zagabria o ancora in alternativa da Trieste prendere la SS14 passando lungo Basovizza per entrare in Slovenia da dove si prosegue per la route 12 e quindi per E61 (nelle vicinanze di Kozina) entrando in Croazia proseguendo nella E61/M12 prendere la route 8 passando per Split (Spalato) quindi la E71/route 1 e la E65/route 8 (entrando per un breve tratto in Bosnia-Herzegovina) infine prendendo la E80 si arriva a Dubrovnik.

basta la carta d'identità

ale4zon
20-04-2011, 21:58
e la carta verde, lì non te la chiedono, ma se a Dubrovnik avessi intenzione (giustificata) di rientrare in Bosnia, anche solo per raggiungere l'interno del Montenegro, te la chiedono. Se fai come me che te la dimentichi sono una ventina di euro per 3 gg.

PEZZ68
20-04-2011, 21:59
ottima spiegazione !!!!!!!!!!!!!!!! grazie mille:D:D:D:D

vicocamarda
20-04-2011, 22:25
Quoto tutto, fatto l'estate scorsa. Controlla sulla carta verde se c'è la sigla della Bosnia altrimenti non è valida. Stai bene attento ai limiti di velocità perchè le forze dell'ordine si imboscano pure a 1 km di distanza e ti beccano col telelaser e lì son ca@@i.

paco68
20-04-2011, 23:12
io il pezzetto di bosnia è già il secondo anno che lo faccio risalendo dalla grecia...vai tranquillo, se alle frontiere trovi coda le moto le fanno sempre passare avanti e sbrighi tutto in pochi minuti

umberto58
20-04-2011, 23:25
io fatto lo scorso anno e come dice paco68 sono passato tranquillamentesenza nessun cotrollo. nell'interno della bosnia siamo stati fermati da una pattuglia con il laser mentre viaggiavamo entro i limiti. chiesti i documenti ed appena ci hanno sentiti parlare in italiano ci hanno restituito i documenti e salutati. entrando in bosnia dalla croazia in un posto di frontiera vicino a medjugorje invece ci hanno chiesto espresamente la carta verde, ma basta dirlo all'assicurazione e se non è inserita la bosnia te la rifanno senza alcun costo

PEZZ68
21-04-2011, 20:30
grazie ragazzi anche perché oggi mi anno detto che il passaporto non riescono a darmelo in tempo!!!! quindi ho solo la carta di identità valida per l'espatrio!!!!!

umberto58
21-04-2011, 21:30
ma nn ci vuole il passaporto per croazia bosnia e montenegro

PEZZ68
21-04-2011, 21:34
ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bella notizia

andrew1
22-04-2011, 16:49
Piuttosto mi farei il mod. E111 per l'estensione dell'assicurazione sanitaria all'estero.

Ricordati di mettere un kit per il soccorso marchiato DIN 13167, in HR potrebbero chiedertelo.

Quoto per i telelaser ma solitamente sono all'ingresso / uscita dei villaggi dove in alcuni casi i limiti sono di 40km/h, sulle "dorsali" non li ho mai trovati, ma occhio lo stesso perchè devi praticamente pagare cash e girare con 400 euro in tasca non è il massimo.

geppo
22-04-2011, 17:22
Occhio anche che la validità della carta d'identità non sia apposta con il timbro, come fanno tanti comuni; in HR possono rompere... e non farti passare.

Buon viaggio, bei posti!

andrew1
22-04-2011, 20:19
Occhio anche che la validità della carta d'identità non sia apposta con il timbro, come fanno tanti comuni; in HR possono rompere... e non farti passare.
Non credo romapno più ... avevano iniziato l'anno scorso (o quello prima, non ricordo) poi siccome la gente si era rotta più di loro e non ci andava più, hanno iniziato a far passare senza problemi.

obylan
22-04-2011, 20:52
Io l'anno scorso mi sono fatto grecia,albania,montenegro e croazia e praticamente in croazia non mi hanno chiesto nessun documento quando sono passato per la serbia. Ti controllano giusto la targa e quando vedono che sei italiano non ti dicono nulla.

Almeno a me è andata così

umberto58
23-04-2011, 00:50
ragazzi non traumatiziamolo. carta d'ientità. carta verde. giretto allla mutua per l'estesione della copertura sanitaria e una assicurazione con europe assistance e poi vai sereno

Fil8
23-04-2011, 08:59
oooooooooooooooooooh! Sei ancora vivo? :lol:

MARCO969
23-04-2011, 10:09
Io ci sono stato qualche anno fa.....in croazia potevo anche non portarmi documenti nessuno mi ha mai chiesto nulla, però avevo con me carta d'identità, carta verde, e modellino per assistenza sanitaria......
se ti mantieni sulla "litoranea", per attaversare il pezzetto di bosnia che affaccia sul mare, nessun controllo, ma attenzione ai poliziotti con velolaser, se invece hai intenzione proprio di entrare in bosnia allora documento di identità e carta verde sono necessari.....

PEZZ68
23-04-2011, 13:07
ottimo adesso non mi manca solo che decidere !!!! grazie ragazzi:D:D:D:D:D

PEZZ68
23-04-2011, 13:08
oooooooooooooooooooh! Sei ancora vivo? :lol:

vivissimoooooooo!!!!!!!!!!!!! e te come va con il pupo????

ing.vedder
23-04-2011, 15:55
io mi sento solo di raccomandarti prudenza, la strada costiera è molto trafficata da auto, moto, camion e quant'altro. Presta attenzione soprattutto ai numerosi incroci che si incontrano. Per il resto, giro bellissimo.

buon giro!!

Hans
24-04-2011, 12:31
io il pezzetto di bosnia è già il secondo anno che lo faccio risalendo dalla grecia...vai tranquillo, se alle frontiere trovi coda le moto le fanno sempre passare avanti e sbrighi tutto in pochi minuti

Lo scorso anno passando su quella frontiera e saltando la fila delle auto sono stato rimproverato da un automobilista scazzato! (italiano...)

giocervia
24-04-2011, 12:39
Niente passaporto, se rimani sulla costa non ti controllano, se vai all'interno carta verde e molta attenzione e rispetta il codice.
Dubrovnik è bellissima e anche le ragazze non sono da meno.
La gente è molto cordiale, ti ospitano volentieri in casa con pochi euro.
Ciao divertiti.