PDA

Visualizza la versione completa : Idee per agosto...

lorenzo73
20-04-2011, 17:46
Salve gioventù...

eccomi qui a pensare dove andare questo agosto... purtroppo il tempo non è molto... "solo" 15 giorni.
Ho l'idea della meta... Mont Saint Michel in Francia... quello da decidere è come arrivarci e da dove tornare!!! :-)

per ora due idee:
1 - Andata dal Canyon du Verdon - Ritorno tutta la costa fino ad Amsterdam e poi giù verso l'italia! :-) circa 4500 km

2 - Andata traghetto fino a Barcellona - Biarritz - su la costa fino a Mont Saint MIchel - Ritorno dal Canyon du Verdon! circa 3500 km

modmax
20-04-2011, 18:03
Puoi anche salire via Svizzera e farti Alsazia, Lussembugo Belgio (Bruges vale il viaggio).

Al ritorno Bretagna, costa fino a Bordeaux, poi tagli dentro in Aquitania/Dordogna, puoi andarti a fare la zona delle Cevennese e poi è ora che torni a lavorare ! :lol:

vulpius
20-04-2011, 23:35
Ciao Lorenzo, sai che la cosa (tutte e due le ipotesi..) non mi dispiacerebbe?
hai qualche info in più? sei già in gruppo?
Ciao

Tarlo
21-04-2011, 09:52
Scarterei la costa atlantica tra Bordeaux e Nantes. Traffico pazzesco e code chilometriche. Farei Lione - Tours - Rennes per strade secondarie, a tappe tranquille
Poi costa Bretone e Normandia. Quindi Reims (lo champagne merita) - Lussemburgo- Mosella e valle del Reno.
Il Verdun lo farei in un'altra occasione. Magari in un viaggio più breve
Amsterdam personalmente non mi entusiasma.

PRO TOURING 72
21-04-2011, 15:40
Io ho girato tutta la francia 2 anni fa tutta in cerchio evitando parigi. il mio consiglio è ingresso dalla svizzera (chiasso),alsazia(riquevir spettacolare e non troppo turistica come colmar) borgogna (beanne pinot noir meraviglioso) champagne (epernay molto meglio di reims) normandia(honfleur posto incredibile con crudità da paura) tutta la zona degli sbarchi per arrivare a mont saint michel (dove non ti consiglio il pernottamento inquanto veramente troppo turistico) ma ti consiglierei di dormire a cancale (patria delle ostriche) se vuoi ti mando un file di tutto il road book con foto del mio viaggio ciao

lorenzo73
21-04-2011, 17:57
Ciao Lorenzo, sai che la cosa (tutte e due le ipotesi..) non mi dispiacerebbe?
hai qualche info in più? sei già in gruppo?
Ciao

nel verdon ci sono già stato... mi piaceva l'idea di ripassarci... per il resto sono ancora in fase ....creativa! Per ora siamo io la mia ragazza ed il gs... Di norma parto sempre solo e... torno in gruppo.... quindi se le nostre strade dovessero combaciare... perchè no??? :-)

lorenzo73
21-04-2011, 17:58
Io ho girato tutta la francia 2 anni fa tutta in cerchio evitando parigi. il mio consiglio è ingresso dalla svizzera (chiasso),alsazia(riquevir spettacolare e non troppo turistica come colmar) borgogna (beanne pinot noir meraviglioso) champagne (epernay molto meglio di reims) normandia(honfleur posto incredibile con crudità da paura) tutta la zona degli sbarchi per arrivare a mont saint michel (dove non ti consiglio il pernottamento inquanto veramente troppo turistico) ma ti consiglierei di dormire a cancale (patria delle ostriche) se vuoi ti mando un file di tutto il road book con foto del mio viaggio ciao

Grazie mille!!! Se hai un file è ben accetto... a buon rendere!!! ;-)
lorenzo@lorenzofabbri.it

vulpius
21-04-2011, 20:29
bene, allora se ti va rimaniamo in contatto, e poi vediamo un pò più in là se si riesce a combinare qualcosa!
ciao

jack#41
06-06-2011, 16:09
ciao, sto cercando di organizzare quel giro per quest'estate e mi farebbe veramente comodo anche a me il file con il road book perchè vorrei evitare di fermarmi in posti poco interessanti. La mia idea è qualla di arrivare fino a Mont Saint Michel e scendere lungo la Loira per vedere qualche castello. Ringraziandoti in anticipo la mia mail è j_palmiro@yahoo.it

jack#41
06-06-2011, 16:10

ciao, sto cercando di organizzare quel giro per quest'estate e mi farebbe veramente comodo anche a me il file con il road book perchè vorrei evitare di fermarmi in posti poco interessanti. La mia idea è qualla di arrivare fino a Mont Saint Michel e scendere lungo la Loira per vedere qualche castello. Ringraziandoti in anticipo la mia mail è j_palmiro@yahoo.it

Panda
06-06-2011, 23:22
firenze, ginevra, parigi, sosta di 2 notti, bretagna, mont s.m, normandia (visita ai lughi della 2gm, da fare in 3 giorni) poi bordeaux, costa azzurra montecarlo nizza firenze

:) io farei cosi