Visualizza la versione completa : Garmin Zumo 660 aggiornamento 4.20
Aggiornabile via Webupdater
Changes from version 4.10 to version 4.20:
• Software update restores Bluetooth settings to default values. Bluetooth devices must be paired with the zumo again.
• Added the ability to reset the odometer map field.
• Increased Bluetooth volume when connected over A2DP.
• Improvements to screen brightness.
• Fixed crashes that occur when importing long routes from MapSource.
• Other general software improvements.
umberto58
20-04-2011, 19:22
Fixed crashes that occur when importing long routes from MapSource
( Correzione di arresti anomali che si verificano durante l'importazione di rotte lunghe da MapSource )
a me si è inchiodato proprio dopo che avevo importato un giro da 2000 km
installato e provato....sembra che abbiano risolto il problema del blocco del MP3 quando si riceve una telefonata.
Ciao
Bene appena posso aggiorno.
63roger63
21-04-2011, 14:19
Fatto...grazie.
Ricordatevi di avere la batteria carica prima di fare l'aggiornamento.
Se si spenge mentre fate l'aggiornamento va rimandato al service Garmin.
Giovanni Cataldo
21-04-2011, 16:20
Ieri sera l'ho aggiornato, stasera provo il discorso del volume regolabile quando connesso con bluetooth.
Il problema era importante, quando collegato il master volume non era regolabile e chiaramente troppo era troppo alto.
umberto58
21-04-2011, 23:27
Ricordatevi di avere la batteria carica prima di fare l'aggiornamento.
ma il cavetto usb non alimenta il gps?
63roger63
22-04-2011, 00:12
ma il cavetto usb non alimenta il gps?
Lo Zumo si aggiorna quando lo riaccendi (restart) dopo averlo staccato dal computer ed aver chiuso il coperchio batteria...
...ci mette due/tre minuti per aggiornarsi...ma se nel mentre la batteria lo abbandona...rimane bloccato e lo devi mandare a Garmin.
umberto58
22-04-2011, 01:04
se fai la disconnessione sicura del gps dal pc quest'ultimo non vede più la periferica anche se restano fisicamente connessi tramite il cavo usb che a questo punto si comporta come un cavo di rete elettrica facendo accendere lo zumo prima che tu possa staccare il cavetto dal gps. se lo si facesse allora sì, si dovrebbe chiudere lo sportellino per farlo funzionare a batteria e completare l'aggiornamento.
63roger63
22-04-2011, 09:22
Hai ragione...;)
SharkyRM
22-04-2011, 09:31
Domanda: è stato corretto il problema della pronuncia della virgola?
umberto58
22-04-2011, 09:36
cmq concordo che è bene avere sempre la batteria ben carica ;-)
GELANDERSTRASSE
22-04-2011, 11:37
Io ho sempre l'ansia :rolleyes:quando facci sti aggiornamenti soprattutto se capitano prima di partire per le ferie :mad:
Frankieone
22-04-2011, 11:52
Scusate l'ot...qualcuno di voi viene dallo zumo 550 ed e' in grado di consigliarmi sulla scelta tra i 2 (in considerazione della differenza di prezzo) ? Grazie
GELANDERSTRASSE
22-04-2011, 13:32
Scusate l'ot...qualcuno di voi viene dallo zumo 550 ed e' in grado di consigliarmi sulla scelta tra i 2 (in considerazione della differenza di prezzo) ? Grazie
Se ti prende la:arrow:nn c'e storia vai di 660 ;) io sono entrato alla Comet per ...guardare:confused: e sono uscito ipnotizzato col 660 (idem per l'impianto Bose:eek:)....smetti di dargli gli scacchetti alla:arrow:
Buy it now!!:-p
SharkyRM
22-04-2011, 14:17
appena aggiornato, virgole non pronunciate!!
Che sia un problema di mappe......
Vediamo vediamo cosa hanno aggiornato, a dopo....
... io il 660 ...quando mi tornerà dall'assistenza .... se torna non è detto... gli ho già fatto il posto nella vetrinetta con tutte le bomboniere e i vari soprammobilini ...lo metto lì così evito lo stress che : se cade si rompe ...se aggiorni le mappe si impalla ... se non c'hai la batteria tutta carica si spegna e non si riaccende se non resetti ...
...così nella vetrinetta quando passo ..lo guardo ...vedo che è li tranquillo che stà bene..
..e mi dico ...che pirla che ho speso tutti quei soldi .... almeno fosse d'argento come la bombmoniere ......
:(
SharkyRM
22-04-2011, 23:44
Ma no Dodo......le cose più le maltratti e più ti vogliono bene!!!:eek::eek:
umberto58
23-04-2011, 00:45
io se tutto gira per il verso giusto mi compro un garmin 276C e vendo lo zumo 660
SharkyRM
23-04-2011, 01:08
almeno un 278c.....
Però dai, torni indietro di almeno 5 anni fa
umberto58
23-04-2011, 02:15
ho trovato il 276 C full optional + accessori touratech ad una cifra molto competitiva ;-) e mi sono rotto le scatole dei prob dello zumo 660 ( è la seconda volta che lo mando in assistenza in 6 mesi )
sharky se conosci qualcuno che vende un 278 C mettimi in contatto ;-)
Io l'ho provato ieri dopo l'aggiornamento e la virgola la pronuncia.
NB: prima di fare l'aggiornamento ho eliminato il file gupdate nella cartella principale e rimosso il contenuto della cartella remotesoftware ( in pratica ho eliminato tutti gli aggiornamenti precedenti) [ prendete con le pinze i nomi di file e cartelle xche' ora non ho stonano il gps]
GELANDERSTRASSE
23-04-2011, 17:44
Informazione di servizio pls:)
Stavo reinstallando i sw sul portatile ma nella confezione del 660 il sw Mapsorce dov'è?
dentro al cd City navigator europe NT 2010?
ho perso un Cd?
Io ho solo quello :confused:
Chi mi illumina grassie:!:
SharkyRM
23-04-2011, 22:09
Il mapsource è nel DVD del city navigator!
SharkyRM
23-04-2011, 22:10
Lele ma hai eliminato gli aggiornamenti mappa? Io ho la 2011.40
Lele ma hai eliminato gli aggiornamenti mappa? Io ho la 2011.40
Tutte le volte che installo una nuova cartografia elimino i file gmapprom.img e gmapsupp.img eventualmente presenti.
SharkyRM
24-04-2011, 15:28
Si ma a me la virgola non funziona ancora...
Si ma a me la virgola non funziona ancora...
Oltre ai file della cartografia, hai pure cancellato i file che ho indicato al post 23?
SharkyRM
25-04-2011, 11:51
I file al post 23 li ho cacellati, mi sono lasciato dentro la cartografia originale 2010.
Ma anche se seleziono quella, la virgola non mi viene pronunciata.
Il problema è nato dopo il penultimo upgrade del firmware.
anche il mio non dice la virgola:mad:
Leonardo L'Americano
27-04-2011, 23:33
un amico mi dice che è sparita l'icona della musica sul lato destro della mappa...capita pure a voi ?
conviene aggiornare ? :confused:
un amico mi dice che è sparita l'icona della musica sul lato destro della mappa...capita pure a voi ?
conviene aggiornare ? :confused:
Aggiornato...
La virgola continua a non pronunciarla.
L'icona del lettore musicale, sulla mappa, è presente.
C.
Gebri
....dopo un mese di assistenza (me lo hanno sostituito con uno nuovo, la matricola era diversa , ma sul nuovo ho dubbi )
portato il 28 /03 ritirato il 28 /04 e riportato il 29 /04 di nuovo in assistenza
difetti :
a) 2 volte su tre accendendolo compare la scritta " GARMIN " e così resta .. ( provato più volte a togliere la batteria e la schedina , provato senza schedina ecc. , alcuna volte parte , altre sta lì con la scritta " GARMIN " e stop
b) spesso si innesca un sibilo fortissimo che esce dall' altoparlantino posto sul retro che se avessi le cuffie dallo spavento mi viene un infarto
c) dopo ore di tentativi per aggiornarlo ( si perchè te lo mandano nuovo , secondo loro , e dopo un mese che se lo tengono aveva installato la 2011.10 ) tutto risultava impossibile , mi diceva che la possibilità di aggiornamento era scaduta il 20 /07 / 2010
perchè era stato registrato il 20/05/2010 .... MA NON DOVEVA ESSERE NUOVO ...
Telefono in GARMIN e dopo un pò di spiegazioni anche loro non si spiegano il tutto ( forse non era un 660 nuovo ma un vecchio ricondizionato che era stato registrato in Maggio 2010 ... comunque non sanno che fare , lascio il cellulare e mi faranno sapere , forse mi sbloccheranno la possibilità di aggiornarlo gratuitamente ...o non so che pensano di fare .
Inscatolo tutto e riporto in assistenza ... ci vorrà un altro mese ??
MI SONO IMBARCATO IN UNA STORIA PIU' GRANDE DI ME ..forse la più grossa fregatura della mia vita ....
costi sostenuti ( lo so è da fessi ma così faccio ammenda a me stesso )
zumo 660 € 599
installazione e staffe varie € 85
riparazione fuori garanzia (la colpa per la prima assistenza era mia - caduto mi si ruppe il vetro - ) € 203
E ME LO RESTITUISCONO CON UN MARE DI DIFETTI
ACQUISTATO IL 28/03 a oggi dopo aver speso quasi uno stipendio SONO SENZA NAVIGATORE E ARRIVERA' FORSE A FINE MAGGIO
concludo cosi non so che altro dire , scusate lo sfogo ...
piccolo particolare che ho scoperto per caso: tenendo premuta per qualche secondo l'icona in alto a sinistra con l'indicazione delle barrette di potenza del segnale SAT, appare una schermata con la posizione dei satelliti visibili e un grafico a barre con la potenza del segnale di ogni singolo satellite... ;)
umberto58
03-05-2011, 12:31
scusa Maucing ma dove trovi scritto le caratteristiche del (con quindi i problemi che vengono risolti) del nuovo softwear?
umberto58
03-05-2011, 12:39
era stato registrato il 20/05/2010 .... MA NON DOVEVA ESSERE NUOVO ...
Telefono in GARMIN e dopo un pò di spiegazioni anche loro non si spiegano il tutto ( forse non era un 660 nuovo ma un vecchio ricondizionato che era stato registrato in Maggio 2010 ... comunque non sanno che fare
ciao dodo anche a me è capitato che la data di registrazione fosse antecedente a quella reale; ho telefonato e mi hanno detto che a volte capita per un errore di softwear (del c.... dico io) e che non riuscivano a cambiarlo ma che in ogni caso lo scontrino di acquisto era quello che poteva far riferimento. per cui mandagli via mail una copia dello scontrino e vedrai che ti sbloccano il tutto. se poi non lo fanno esistono le associazioni dei consumatori e gli avvocati. lo so che è meglio evitare di arrivare a conflitti ma non è neppure giusto dare soldi buoni e ricevere risposte tipo "errori di softwear" di cui comunque sono loro i proprietari e quindi i responsabili
Aggiornato...
La virgola continua a non pronunciarla.
L'icona del lettore musicale, sulla mappa, è presente.
C.
Gebri
Io ho fatto l'aggiornamento e mi è sparita l'icona del lettore musicale :rolleyes::rolleyes: Possibile che con lo stesso firmware capitino situazioni diverse :mad:
Ciao,
ora ho capito è stato fatto di proposito viene fuori solo se si usa l'MP3.
E' stata eliminata perche chi non usava il lettore si lamentava della presenza dell'icona
da http://www.zumoforums.com/index.php?topic=13572.30
Butch Coolidge
03-05-2011, 17:45
piccolo particolare che ho scoperto per caso: tenendo premuta per qualche secondo l'icona in alto a sinistra con l'indicazione delle barrette di potenza del segnale SAT, appare una schermata con la posizione dei satelliti visibili e un grafico a barre con la potenza del segnale di ogni singolo satellite... ;)
E' lo stesso per tutti i Garmin con touchscreen (tutti quelli che ho provato io, perlomeno). Un tocco vintage, ci fa ricordare quando ancora usavamo un vero GPS, non questi giocattoli 'utont friendly' come il 660 :weedman:
PS per Lele: a me la virgola NON la dice, e ho fatto alla lettera come dici tu, reinstallato sw e mappe dopo aver eliminato tutte le versioni precedenti.
Leonardo L'Americano
03-05-2011, 23:58
Ciao,
E' stata eliminata perche chi non usava il lettore si lamentava della presenza dell'icona
Grazie !
Domani sera aggiorno :)
Ciao,
:thumbrig:
C.
Gebri
PISUPISU
04-05-2011, 21:36
Vorrei sottoporre il mio problema sulla gestione del garmin 660.
Amo sentire la musica quando viaggio, pertanto ho inserito una sd aggiuntiva , ho copiato canzoni in mp3, ma quando devo cancellare o aggiungere nuovi mp3 la scheda non riconosce le variazioni.
Spero di essere stato chiaro e gradisco un aiuto , aiuto, aiuto
grazie , siete fantastici
ArturoCippetti
05-05-2011, 08:55
Vorrei sottoporre il mio problema sulla gestione del garmin 660.
Amo sentire la musica quando viaggio, pertanto ho inserito una sd aggiuntiva , ho copiato canzoni in mp3, ma quando devo cancellare o aggiungere nuovi mp3 la scheda non riconosce le variazioni.
Spero di essere stato chiaro e gradisco un aiuto , aiuto, aiuto
grazie , siete fantastici
se ti riferisci a playlist... le devi rieditare.... se a singoli mp3 non ti posso aiutare
E' lo stesso per tutti i Garmin con touchscreen (tutti quelli che ho provato io, perlomeno). Un tocco vintage, ci fa ricordare quando ancora usavamo un vero GPS, non questi giocattoli 'utont friendly' come il 660 :weedman:
PS per Lele: a me la virgola NON la dice, e ho fatto alla lettera come dici tu, reinstallato sw e mappe dopo aver eliminato tutte le versioni precedenti.
Appena posso ricontrollo meglio...non vorrei aver avuto delle allucinazioni :lol::lol:
Chiedo perdono....
evidentemente ero rinco quel giorno; ho controllato oggi..e la virgola non la pronuncia.
io ho già aggiornato a 4.20, devo comunque cancellare i files del post 23 e 27 ? Se li cancello che succede ? A me continua a non pronunciare la virgola.
valter 58
11-05-2011, 19:55
ciao, allora consigliate l'aggiornamento oppure no ?
PISUPISU
11-05-2011, 22:22
aggiornato garmin 660, ma quando trasferisco su scheda SD un percorso registrato su Garmin Roadtrip il navicatore non reperisce le informazioni.
Sorge spontanea la domanda. ma che cavolo non ho fatto ?
SharkyRM
12-05-2011, 10:40
All'accensione non viene visualizzata l'icona. Ma una volta avviato il lettore l'icona rimane e non si può più escludere.
SharkyRM
29-05-2011, 15:46
Una volta accoppiato il bluetooth il volume non si regola più! Prima di accoppiare impostatelo al 60% in questo modo si evita di spaccare i timpani
PISUPISU
06-06-2011, 22:12
Approposito della virgola, cè sta cè sta, mi è capitato viaggiando in Francia, la voce è pessima ma pronuncia la virgola. Bho.
Superteso
07-06-2011, 08:19
a me non la pronuncia.... forse perchè ero in tedeschia :lol::lol::lol:
Butch Coolidge
07-06-2011, 08:59
Approposito della virgola, cè sta cè sta, mi è capitato viaggiando in Francia, la voce è pessima ma pronuncia la virgola. Bho.
Ho verificato che se si imposta la voce 'Italiano' semplice, ossia senza la pronuncia dei nomi delle strade la virgola la dice, se si imposta 'Silvia' ovvero la voce in Italiano che pronuncia i nomi delle strade allora la virgola NON la dice.
Ferdinando
07-06-2011, 14:24
mi chiamo virgolaa...sono la voce, del tuo telefonino...
ve la ricordate??? ahaha
Comunque a me non la pronuncia sta maledetta virgola!
Superteso
07-06-2011, 16:25
Ho verificato che se si imposta la voce 'Italiano' semplice, ossia senza la pronuncia dei nomi delle strade la virgola la dice, se si imposta 'Silvia' ovvero la voce in Italiano che pronuncia i nomi delle strade allora la virgola NON la dice.
Si infatti il problema si ha con Silvia..... mah sarà na stronza :mad:
SharkyRM
28-06-2011, 01:17
Confermo quanto detto da Butch, il problema virgola è solo relativo a quella strxxxxa di Silvia!!!
lo devi fare dal pc è l'unico sistema
ciao a tutti,
ho uno zumo 660 che a volte,spesso ormai,non mi legge i file mp3.Apro e tolgo la batteria,rimuovo la SD e la reinserisco,richiudo e accendo il gps.Fatto ciò,mi legge i file!
Ma che stress,ogni volta. A qualcuno è capitato, e risolto,il problema?grazie.
...e ora scatenate l'inferno.
ciao a tutti,
ho uno zumo 660 che a volte,spesso ormai,non mi legge i file mp3.
Stessa identica situazione.
A dire il vero è un bel pò che non mi si ripresenta il problema ma concordo con la rottura di balle.:lol:
Se siamo gli unici due che hanno riscontrato il problema è più probabile che possa essere responsabile la microSD, forse difettosa...boh:-o
Successo anche a me diciamo 4/5 volte in due anni ........terza microSD difettosa?????????
non credo.
Infatti nell'intervento precedente parlavo di "se" eravamo solo in due ad aver riscontato il problema.
Del resto la casistica non ci supporta ancora a dovere ma è anche vero che non tutti coloro che hanno il 660 lo utilizzano come player musicale.
Faccio una supposizione, e ripeto, solo una supposizione.
Dipenderà forse dal numero di brani memorizzati sulla microSD o da un piccolo bug non ancor acclamato nel firmware?
Red_Baron
09-11-2011, 19:34
Mi viene un dubbio...come avete formattato la SD?
NTFS non la vede...
Fat32 anche a me dava a volte qualche problema di lettura...
Ora Ho riformattato con Fat16 e pare tutto ok.
Red Baron
microSD da 8Gb e formattata in fat32 così come da impostazioni standard predefinite.
Ora sono mesi che non mi accade più ma la prossima volta formatterò in FAT16;)
Speriamo sia la dritta giusta:)
capita anche a me, e con due zumo 660 diversi... quindi psecondo me è un problema cronico dello zumo.
A volte basta spegnere e riaccendere e per magia compaiono gli MP3.
C.
Gebri
ciao a tutti scusate l'intrusione volevo fare una domanda veloce, vorrei acquistare il garmin zumo 660 con garanzia europea, vorrei sapere se con la garanzia europea si possono fare gli aggiornamenti tramite il sito della Garmin.
Grazie mille.
Ferdinando
02-02-2013, 22:34
Gli aggiornamenti basta pagarli, a garmin non importa da dove viene il tuo nav l'importante è che non sia nel suo database unità rubate. Dopodiché paghi e ti danno anche la luna, qualunque lingua tu parli :-)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Vanguard
03-02-2013, 10:49
Ma davvero ci son tutti questi problemi con il 660?
Io ce l'ho da quando è uscito ci armeggio in ogni maniera,ci scarico le mappe ufficiali "alternative",
grazie alla SD dentro ho le mappe di mezzo mondo,aggiorno tranquillamente il sistema in modo "ufficiale"
e non ho mai avuto nessun tipo di problema,culo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |