PDA

Visualizza la versione completa : Cerchi opacizzati su Adv


Achab
13-06-2005, 17:06
Seguendo il consiglio di non ricordo chi, ho usato in un angolino lo sgrassatore chanteclair, ma senza alcun risultato...

Riassunto puntata precedente: ho lavato la mucca UNA SOLA VOLTA e adesso ho i cerchi completamente macchiati a chiazze biancastre e opachi. C'è qualcosa che si possa fare per farli tornare nuovi? E' un difetto di anodizzazione dei cerchi (come mi ha detto qualcunaltro)?

Please, help!

Bullock
13-06-2005, 19:05
Sull'alluminio mai usare prodotti sgrassanti, o al massimo diluire il prodotto con acqua per renderlo meno aggressivo, comunque per rimediare al danno, prendi della pasta abrasiva per lucidatura con del cotone e strofinala sulle parti interessate finche non ritornano normali, poi pulisci il tutto con altro cotone pulito. Ciao

Achab
14-06-2005, 09:54
Ti ringrazio del suggerimento, stasera provo... e spero :prayer:

greenmanalishi
14-06-2005, 10:36
un risultato perfetto lo ottengo con uno spray disossidante per contatti elettrici.

lucamarck
22-06-2005, 10:05
e' successo la stessa cosa a me!
ho dato lo sgrassante al mozzo ruota che la pulito benissimo ma quello che ha scolato sul cerchio me lo ha scolorito a chiazze piu' chiare
per adesso ho provato con un po di saponi vari, con il polish ma senza risultati
con la pasta abrasiva avevo paura di sfrigiare il cerchio ma visto che lo consigliate ci provero' anch'io
grazie

Luca - gs 1100

LAGSA
22-06-2005, 10:41
WD40 quasi su tutta la moto e autosol per i tubi di scarico! :!:
Forse un giorno scomparira' in una nuvola grigiastra...

fedeskr1
01-03-2006, 12:49
Ciao, ho un gs 1150 e i raggi dei cerchi sono un pò ossidati. Innanzitutto: è normale? Come si può rimediare?
Esistono poi delle metodologie di pulizia dei cerchi che possano prevenire tali fenomeni.
grazie
ciao

Merlino
01-03-2006, 13:11
Non c'è niente da fare vanno cambiati ogni 6 mesi, e non dirmi che hai preso una BMW è non hai lo stipendio da dentista :( :( :( :(

fedeskr1
01-03-2006, 14:12
eh si c'aveo pensato!
A parte gli scherzi?

Lo Zingaro
01-03-2006, 14:41
Tutto normale se nn li pulisci con frequenza regolare!!! :thumbup:

Il poblema è la polvere delle pasticche dei freni che intacca la cromatura!!! :mad:

Se ne era parlato tempo fa prova a fare una ricerca!!! :lol::lol::lol:

Arian
01-03-2006, 17:28
Non c'è niente da fare vanno cambiati ogni 6 mesi, e non dirmi che hai preso una BMW è non hai lo stipendio da dentista :( :( :( :(


:lol: :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
01-03-2006, 17:40
:lol: :lol: :lol: :lol:

cara, domani mattina verso le 6 passa da qui e porta l'attrezzatura da lavaggio...
mi raccomando, riposati stasera che domani ti servira molto olio di gomito!!!

...dimenticavo, la mia mucca la trovi in box ma non suonare a casa che di mattina presto dormo ;)

alpneus
01-03-2006, 20:34
..... autosol per i tubi di scarico! :!:

è un prodotto spettacolare ... peccato che qui sia molto difficile trovarlo ... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

fedeskr1
06-03-2006, 17:40
A me si sono arrugginiti maledetti loro i nottolini che tirano i raggi al mozzo. Come posso fare per sistemarli?
grazie

Arian
09-03-2006, 14:18
cara, domani mattina verso le 6 passa da qui e porta l'attrezzatura da lavaggio...
mi raccomando, riposati stasera che domani ti servira molto olio di gomito!!!

...dimenticavo, la mia mucca la trovi in box ma non suonare a casa che di mattina presto dormo ;)

Passo domani....con il lanciafiamme!!! Sentirai che bel calduccio nelle vicinanze !! :lol: :lol: :lol:

boschi
09-03-2006, 14:50
un risultato perfetto lo ottengo con uno spray disossidante per contatti elettrici.
Io ho aggiunto: scoth brite da carrozziere (finissimo) e polish, sono tornati quasi nuovi, dopo che si erano macchiati all'autolavaggio. Ora li lavo con acqua e sapone