PDA

Visualizza la versione completa : Creare un itinerario, vederne il profilo altimetrico, caricarlo sul GPS

Rampa
18-04-2011, 19:36
Vorrei consigli per trovare il metodo migliore per fare questo:

1. creare un itinerario con la possibilità di ricercare luoghi, vedere strade panoramiche, avere i dati di km e tempo di percorrenza parziali
2 vederne il profilo altimetrico
3 esportarlo sul GPS
4 stamparlo (mappa, dati di percorrenza fra i wp tempo e km)

Ora io uso ITN Converter (ma potrei usare anche Tyre o GPSsies) perchè lo trovo più completo (c'è la possibilità di visualizzare le mappe Via Michelin che hanno evidenziate le strade panoramiche) per il punto 1.

Una volta creato l'itinerario lo esporto....però non esporto l'itinerario vero e proprio..ma i waypoint e basta. Nel senso che se lo esporto su Google Maps me lo fa vedere completo mentre se lo esporto su Mapsource (qualsiasi formato) o su Google Earth i punti sono uniti da linee rette.

quindi ricalcolo con Mapsource l'itinerario, ovviamente non viene come l'originale e vado a fare le modifiche (ancora su questo ho delle difficoltà..comunque..).

Finalmente ho l'itinerario desiderato e con l'utility "visualizza su g.earth" posso controllare il profilo altimetrico. Poi lo spedisco al navigatore.

Non ho ancora affrontato il punto 4...stampare la tabella di marcia con tempi e km..magari inserendo l'orario di partenza.

Si accettano consigli per semplificare il processo...ovvero..come fate voi ??

Ciao !