PDA

Visualizza la versione completa : valigie sport su RR ed altro

And R1200R
18-04-2011, 18:11
Buongiorno, sono nuovissimo del forum, da pochi giorni ho acquistato una r1200r del 2007... ancori pochi km ma tutta un'altra storia rispetto alla mia vecchia R 80 G/S classe '84

Ho spulciato un pò il forum scoprendo una serie di informazioni interessanti su attrezz in dotazione (scoprendo che bmw non li fornisce più) su seconda chiave (scoprendo che è la chiavetta di plastica) copertoni, scarichi, sottosella e così via...
Non sono risìuscito a trovare però una risposta sulla possibilità di mettere le borse sport (per intenderci quelle del K1200 o dell'F800) sulla RR al posto delle system che seppur enormi non mi entusiasmano come estetica (comprendo che la mia è una valutazione opinabile)
Qualcuno di voi lo ha fatto o sa come fare, tecnicamente è possibile?
Inoltre, è possibile viaggiare con una sola borsa anzichè due, con il mio gs l'ho sempre fatto ma con le nuove mai.
Da ultimo, sono sprovvisto di libretto uso e manutenzione, potete segnalarmi un link dove scaricarlo.
Grazie per l'attenzione

niccomaz
21-04-2011, 12:28
Ciao,
sulla R puoi mettere solamente le borse touring...le sport del K non vanno bene. Per quanto riguarda gli attacchi ti vengono forniti insieme alla piastra portabauletto, quindi se vuoi girare con le borse/a agganciata non ci sono problemi, ma avrai esteticamente anche la piastra porta bauletto fissa.
Tutto sommato l'estetica della moto non è brutta, cmq sono gusti personali. Ce l'ho anche io, e a me piace.

Per il manuale, cerca sul forum e sicuramente lo troverai.

ciao

geminino77
21-04-2011, 12:39
non si possono montare anche 'io mi ero informato, ma alla fine ho messo le touring e ti diro' che oltre ad essere molto capienti la moto e' anche bella a vedersi

cioccione
21-04-2011, 12:57
Ciao,
sulla R puoi mettere solamente le borse touring...le sport del K non vanno bene. Per quanto riguarda gli attacchi ti vengono forniti insieme alla piastra portabauletto, quindi se vuoi girare con le borse/a agganciata non ci sono problemi, ma avrai esteticamente anche la piastra porta bauletto fissa.
Tutto sommato l'estetica della moto non è brutta, cmq sono gusti personali. Ce l'ho anche io, e a me piace.

Per il manuale, cerca sul forum e sicuramente lo troverai.

ciao

può montare anche solo i ganci per le borse laterali....non è obbligatorio mettere il portapacchi! ;)

niccomaz
21-04-2011, 13:14
può montare anche solo i ganci per le borse laterali....non è obbligatorio mettere il portapacchi! ;)

hai ragione...lapsus. è che quando metti il portapacchi ti cambiano anche quelle delle borse laterali per via delle maniglie passeggero.

cioccione
21-04-2011, 14:39
hai ragione...lapsus. è che quando metti il portapacchi ti cambiano anche quelle delle borse laterali per via delle maniglie passeggero.

esatto!! ;)

And R1200R
22-04-2011, 15:32
grazie mille! vorrà dire che metterò le capientissime system o touring evitando fortunatamente di montare la piastra per il bauletto che invece non monterò mai!

Per il manuale d'officina ha già provveduto tokigno con il ben più consistente manuale d'officina!!