Visualizza la versione completa : Computer di bordo su K1200R usato
mukka k1200r
18-04-2011, 14:44
Salve a tutti,
dopo la presentazione è il mio primo messaggio sul forum e faccio subito una richiesta "tecnica"
Nella mia K1200R full optional manca il computer di bordo, cosa dovrei comprare/montare per attivarlo e avere le informazioni sul consumo e varie?
Basterebbe sostituire il blocchetto comandi sinistro quello con la scritta BC al posto del mio che ha scritto TRIP oppure serve altro?
Ne avrei trovato uno su Ebay al costo di circa 60 euro, ma vorrei lumi dagli esperti, non vorrei fare l'acquisto e ritrovarmi senza funzione BC.
Attendo cortesemente informazioni da chi è in grado o ha esperienza sui vari componenti che possono servire e relativo costo nuovo/usato.
Grazie e saluti a tutti
mukka k1200r
20-04-2011, 00:17
Ragazzi nessuno è in grado di rispondermi in merito al BC originale After Market??
Semplicemente.............
non si può..............
mukka k1200r
20-04-2011, 20:24
E perchè mai?????
Non credo sia una cosa tanto tanto strana e difficile,
strano sarebbe voler montare un motore GS sul K! :lol: quello si non si può! :mad:
Dai possibile nessuno è in grado di aiutarmi?
Se sai già la risposta cosa chiedi ...
Comunque cosa hai trovato su ebay, un blocchetto con il pulsante con un nome diverso?
Il BC comunica di certo con la centralina motore se non altro per i consumi, poi ha l'indicazione della temperatura e quindi ha un sensore che dovresti aggiungere e probabilmente per attivarlo dovresti modificare qualcosa nella centralina telaio.
In sunto, nessuno può conoscere i dettagli delle tre centraline per risponderti, prova a chiedere direttamente al concessionario che ha la linea diretta con la casa madre, ma ad occhio devi riprogrammare come minimo quelle due centraline ed aggiungere il sensore di temperatura, il pulsante sul blocchetto è un pulsante normale, che ci sia scritto TRIP o BC o INFO non vuole dire che basta cambiare scritta per attivare le funzioni del BC.
gb.iannozzi
20-04-2011, 23:40
Mi associo..
Non credo sia così fondamentale... l'unica via è il concessionario...
Saponetta
21-04-2011, 14:24
Mah... il display è lo stesso sia che uno abbia il computer di bordo o che non ce l'abbia.
Secondo me per la temp esterna si utilizza lo stesso sensore presente nella scatola filtro x la carburazione.
E' una mia supposizione, ma secondo me il computer di bordo si tratta solo di "abilitarlo" nella centralina.... ovvio che solo il conce che ha il programma può farlo :confused:
mukka k1200r
21-04-2011, 15:37
Appunto, credo sia più per abilitare qualche centralina che altro da aggiungere sulla moto, il mio era solo uno sfizio, cosa di poco conto, e poi andrew1, non sò, per questo ho chiesto a persone sicuramente più esperte di me.
Credevo al massimo che nel blocchetto con il pulsante BC ci fosse "altro" dentro, magari una piccola centralina o un sensore in più rispetto al mio che cè scritto TRIP.
Siamo nel 2000 già da qualche anno, non nel 1950, oggi l'elettronica regna padrona sui mezzi a 2 e 4 ruote, Quindi credo sia cosa di poco conto, comunque come posso passo concessionario che dista molto molto molto lontano da casa e chiedo lumi, uno sfizio, nient'altro, certo non voglio svenarmi per una cavolata, in quanto la moto ha già praticamente tutto, borse sport a parte, che cerco... se qualcuno... le avesse....
comunque come posso passo concessionario che dista molto molto molto lontano da casa e chiedo lumi
Esiste anche il telefono senza fare molti molti molti km ...
mukka k1200r
21-04-2011, 16:01
Esiste anche il telefono senza fare molti molti molti km ...
Cavolo! è vero!!!
Dai Andrew, scherzo, ma a breve devo fare un salto in quanto ho preso la moto da poco usata da un privato, a cui la concessionaria stessa ha fatto la manutenzione, devo ritirare la seconda chiave ordinata, in quanto fino a qualche anno fà una moto da oltre 15.000 euro veniva fornita con 1 chiave normale ed 1 in plastica sottile da portafoglio.... bah...:mad: stranezze teutoniche
(la moto ha l'antifurto... meno male con 2 telecomandi...!:lol:)
personalmente lo trovo completamente inutile. l'unica informazione più o meno "interessante" è l'indicazione della temperatura esterna. poi hai l'indicazione della velocità media (se non la leggo campo lo stesso...) e del consumo medio che o lo azzeri ogni 2 minuti o il dato si appiattisce sempre di più con il passare dei chilometri.
Saponetta
22-04-2011, 00:04
Ma soprattutto BMW ti fa pagare più di 200 € qualcosa che oramai il 50% delle altre moto ha di serie :mad:
Ma soprattutto BMW ti fa pagare più di 200 € qualcosa che oramai il 50% delle altre moto ha di serie
Fin che la gente compra, fanno bene.
Anzi, proverei a far pagare a parte anche altre cose tipo la sella oppure le pedane passeggero, vedrai che ci sarebbe gente che paga senza fiatare e direbbe che è giusto così.
che o lo azzeri ogni 2 minuti o il dato si appiattisce sempre di più con il passare dei chilometri.
Infatti avrebbe più senso quello istantaneo
bikerr71
30-04-2011, 14:53
..se chiedi al concessionario è probabile che ti risponda "devi cambiare tutta la moto"..
Per qs che esistono i forum..per scavalcare in modo disinteressato chi invece per i propri interessi venderebbe ghiaccio al polo nord..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |