Entra

Visualizza la versione completa : iphone o navigatore

GS ONE
17-04-2011, 22:49
Salve,ho bisogno di acquistare un navigatore ma sono indeciso se acquistare un iphone che posso utilizzare anche come telefono ma mi devo preocupare di renderlo impermeabile o acquistare un navigatore e sarei indirizzato su garmin zumo 550.Mi date un consiglio in base alle vostre esperienze,:dontknow:un lampeggio

Tatone
18-04-2011, 00:37
Se intendi utilizzare "seriamente" il navigatore valuta l'opportunità di acquistare un sistema dedicato, garmin o tomtom che sia.. Non rischierei di rovinare iPhone x un uso non proprio consono.. Ti parlo da possessore di zumo e di iPhone.
Dipende da uso che ne vuoi fare. Tieni conto che iPhone ha il sensore di umidità e Apple non riconosce guasti dovuti all'umidità.. Quindi okkio!!!

Carl800GS
18-04-2011, 09:03
Ciao
Anchio ho lo stesso dubbio...nel senso che posseggo l'iphone e vorrei utilizzarlo come navigatore, per il semplice motivo che non avrei mai problemi di dove riporre il nevigatore (rischio che me lo rubino) una volta parcheggiata la moto!
Voi dite che i prodotti GIVI o similari non tengano bene l'acqua/umidità??

Lele73
18-04-2011, 09:17
Come dice Tatone, se ne devi fare un uso sporadico e senza utilizzo con pioggia allora puoi pensare al solo iPhone...ma se lo devi sare con una certa frequenza e in viaggi (quindi con possibilità di prendere acqua) prendi un GPS dedicato

vadocomeundiavolo
18-04-2011, 09:18
Posdono anche essere a tenuta stagna, ma il tacscreen non funziona e si scaldano molto tanto da mandare in blocco il cell.
Se vuoi un gps compra un gps se vuoi un cell. compra un cell.

TommyGS
18-04-2011, 09:27
Da ex possessore di un nokia 5800 che usavo come navigatore, ora l'ho affiancaato ad un Nuvi 510, che ho testato questo weekend per la prima volta e, seppur il mio nuvi non sia il top di gamma, c'è un'abnorme differenza con il solo cellulare, ovviamente in meglio verso il navigatore!
quindi per quanto mi riguarda se non vuoi spendere millemila euro fra navigatore e Iphone, beh Nuvi 510+cellulare da 30 euro, che tanto a parte i giochini, la musica e internet fa quello che fa un Iphone!:lol::lol:

Carl800GS
18-04-2011, 10:32
.... se non vuoi spendere millemila euro fra navigatore e Iphone, beh Nuvi 510+cellulare da 30 euro, che tanto a parte i giochini, la musica e internet fa quello che fa un Iphone!:lol::lol:

:D:D:D:D
Ridiamo per non piangere!

Ramses
18-04-2011, 10:40
In passato fatto esperimenti con Nokia N70, N73, Palm T3, N95 8Gb, N96.
Alla fine Garmin Zumo 500 e cambia tutto. :lol::lol::lol:

axanar
18-04-2011, 11:35
non c'è assolutamente paragone tra un celll con il navigatore ed un navigatore stand alone...

pensa che c'è anche differenza tra un navigatore fatto per la moto ed uno fatto per la macchina, quindi per me è tutto dire e non c'è gara...

Spendi un pò di più, ti compri anche il supporto Touratech con la chiave e non avrai più problemi per anni...

Paul Inky
18-04-2011, 14:18
Io x ora uso il mio nokia n97mini come navigatore (acquistata custodia x renderlo impermiabile e visibile da mettere sul manubrio) sinceramente x ora tutto bene, compreso il fatto che spendo zero euri (tranne due minchiate di centesimi se uso A-GPS). Mappe sempre aggiornate, come navigatore tutto sommato funziona bene, vantaggio che non mi devo preoccupare di portarmi dietro anche il navigatore, quando scendo essendo il mio cellulare lo metto subito in tasca e chiaramente lo posso usare anche quando sono a piedi. Sinceramente, pur non avendo mai avuto sulla moto il navigatore dedicato, fino ad oggi lo consiglierei, tra l'altro anche lo zainetto ne ha uno in dotazione sempre aggiornato ed all'occasione usiamo il suo. Cmq scegli questa della nokia è una gran bella applicazione, ora poi che hanno aggiornato il software.IMHO

giulioadventure
20-04-2011, 22:31
fatti un bel navigator 6!!!!e non sbagli lo puoi usare anche in auto!!!!

sax
22-04-2011, 00:04
io ti consiglio un tomtom raider2 indicato solo per moto

giulioadventure
22-04-2011, 00:44
so che il tomtom rider 2 sono un po lenti!!!!

axanar
22-04-2011, 10:34
so che il tomtom rider 2 sono un po lenti!!!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e quale genio l'ha scritto e/o detto!!!? :mad::mad::mad:

GS ONE
23-04-2011, 13:53
Vi ringrazio per i vostri consigli e ne approfitto per gli auguri di Buona Pasqua

iv@no
23-04-2011, 14:07
Se posso......nuvi 510, fà auto-moto-nautica-trekking! ;)
Buona Pasqua

ilanp
23-04-2011, 14:52
Va bene l'iPhone ma risulta scomodo con i guanti, in quanto non riconosce la pressione. Lo zumo è dedicato, gestisce le chiamate, sicuramente è meglio. Io ho entrambi da anni e mi trovo bene, l'iPhone lo uso a piedi piuttosto.

Teo Gs
23-04-2011, 18:11
Ciao, anch'io li ho entrambi e l'iPhone lo uso da tel, anche perché con i guanti e' impossibile digitare sullo schermo, in più se ti si bagna, sai il danno !!!! In sostanza meglio il tel x chiamare e lo Zumo per navigare !! Buona Pasqua a tutti !

giulioadventure
24-04-2011, 00:11
buona pasqua a tutti!!!!

macmaniac
07-09-2011, 15:36
ho scritto quanto ti serve sapere in quest'altro link:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6071008&postcount=13