Visualizza la versione completa : Zumo 660
Nuovo, due mesi di vita, rimane acceso per 5 secondi e poi si spegne.
Ho provato sia con presa corrente che da usb, non si carica.
Sia nel staffa per auto che per moto non si accende.
HELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHE LP
Devo portarlo in centro assistenza?
umberto58
17-04-2011, 22:47
il mio è in assistenza per lo stesso identico motivo. posto la relazione che ho mandato insieme al gps in assistenza
PROBLEMI RILEVATI
1) Mentre avevo il gps collegato al computer per trasferire percorsi tracciati con RoadTrip ( ho un computer Macintosh), finita la procedura, disconnettevo il gps in modalità sicura; a questo punto il gps si accendeva entrando in modalità navigazione, compariva la prima schermata, in cui si viene avvisati di non digitare mentre si è in marcia, e poi compariva la schermata iniziale del menù, ma a questo punto il gps si spegneva e non si riaccendeva più agendo sull’interruttore. Allora ho provato a togliere la batteria, a richiudere lo sportellino e a riaccenderlo; il gps in questo caso si accendeva ma si rispegneva esattamente nei modi e nei tempi che le ho sopra esposto. Allora ho provato a ricollegarlo al Mac e subito il gps non veniva rilevato ma dopo qualche tentativo, staccando e riattacando il cavetto USB, il dispositivo veniva rilevato ed il gps riprendeva a funzionare regolarmente. Il problema dello spegnimento però, sempre mentre caricavo percorsi da RoadTrip, si è presentato altre 2 volte nelle stesse modalità. Sono quindi entrato in MyGarmin e vedendo che era a disposione un aggiornamento softwear l’ho scaricato, pensando che questo potesse risolvere il problema, e la procedura si è svolta regolarmente. Domenica scorsa ho collegato il gps alla moto e dopo l’accensione si è spento, sempre subito dopo il caricamento della prima pagina in cui si seleziona la località da raggiungere e non si riaccendeva se non dopo aver tolto la batteria ma si rispegneva sempre nello stesso momento. Tornato a casa sono riuscito a rifarlo funzionare sempre ricollegandolo al Mac. Ho fatto avere lo Zumo al rivenditore che dice non aver rilevato difetti di funzionamento (infatti quando l’ho inviato anche a me funzionava correttamente) e dice di aver collegato il gps al suo pc e reinstallato il softwear dal sito garmin.
L’ 8/4/2011, ho riavuto il gps, l’ho collegato al computer, inviato un percorso da RoadTrip, poi ho disconesso la periferica in modalità sicura, il gps si è acceso in modalità navigazione, ma una volta comparsa la prima pagina del menù per selezionare le destinazioni si è spento. Ora anche schiacciando il tasto per l’accensione il gps non si accende.
2) Altro problema è che una volta importati i percorsi dal computer, la procedura per salvarli si bloccava prima che comparisse la scritta che era stata completata al 100% ma poi i percorsi nella cartella in cui vengono memorizzati c’erano.
Cordialmente
Idem con patate, ma solo da 7 invece che da Mac.
L'unica differenza è che prima funzionava riusicivo a caricare i percorsi da MS e solo dopo agg mappe è iniziata la disavventura.
Domani vado in assistenza
umberto58
18-04-2011, 08:28
ti consiglio di scrivere anche tu una relazione dettagliata e di allegarla al gps quando va in assistenza o in alternativa mandala con tutti i riferimenti di codici del prodotto a servizio.cat@garmin.com. penso che questo sia importante xchè quando ho provato a psiegare a parole al rivenditore che mi ha dato il prodotto avevo la sensazione che mi consderasse un deficiente e anche il solo responsabile dei problemi. in alternativa prima di inviarlo puoi provare a chiamare il customer care di garmin di cui trovi il numero sul sito della garmin e poi segui queste indicazioni: selezioni Automotive > Privato > Info Tecniche > Tasto 7 . (quindi tasti 1 - 2 - 2 - 7 ) loro ti possono anche dare il nome del centro di raccolta dei gps + vicino a te senza dover passare dal rivenditore. se vuoi ti lascio anche il mio num di cell
a presto
Credo che ti debba rivolgere all'assistenza..soprattutto se è ancora in garanzia
umberto58
18-04-2011, 09:52
[QUOTE]GIO64 dice: Domani vado in assistenza/QUOTE]
[QUOTE]Umberto58 dice: il mio è in assistenza /QUOTE]
grazie lele ;-)
.... ragazzi auguri a tutti ...il mio da quando mi è caduto con conseguente rottura del vetro ... lo sto ancora aspettando (dato al CAT Garmin il 28 Marzo...) ....sabato mi comunicano il preventivo (...era nuovo mi è caduto e si è rotto il vetro ...ok la colpa è mia ..ma aveva 4 giorni di vita ...) ....TOTALE 203 €
quindi costo dell'acquisto + 203 ...GRAZIE PER LA COMPRENSIONE ...
...e se poi quando mi arriva si presentano questi problemi .... ha no ..io un'altra trafila così non la faccio ... e poi aspettare ancora ..quanto 20 /30 giorni ...
mi compro un muletto da 190 € ... lo infilo in una custodia GIVI e fan c .... GARMIN
:(
umberto58
18-04-2011, 21:20
guarda dodo a me l'hanno regalato e quindi ora non mi resta che aspettare di arrivarci in fondo. avessi potuto scegliere avrei preso un garmin 276c o 278c e non un gps abbastanza giovane come commercializzazione. ho parlato qualche giorno fa con una persona gentilissima del customer care garmin e mi ha detto che i vari aggiornamenti softwear che vengono fatti sono dovuti a difetti che vengono segnalati dai clienti e che solo la commercializzazione permette di evidenziare
SharkyRM
18-04-2011, 22:24
ultima prova.....togli la micro sd e riprova!
umberto58
18-04-2011, 22:32
io non ce l'avevo, ma era quello che mi avevano detto di fare anche dalla garmin
.....ragazzi intanto che aspetto il suo ritorno ...raaabbrividiscoooo...
umberto58
20-04-2011, 12:46
GIO64 che cartogradia hai? io 2011.30
umberto, se vuoi ti offro 50 euriiiiiiiii del tuo ah ah ah ah....
umberto58
20-04-2011, 14:16
e io 100 per la tua stamberga su ruote
umberto58
20-04-2011, 19:24
Gio guarda qui e forse abbiamo risolto i nostri problemi:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=315314
umberto58
28-04-2011, 15:42
Aggiornamento: ieri mi hanno chiamato dal customer service di Garmin dicendomi che, il mio 660, arrivato in assistenza, dove lo avevo mandato perchè non si accendeva, lì funzionava perfettamente :rolleyes: per cui, cosa inusuale da quel che dicono loro, è passato anche dal customer service per provarlo connesso sia a mapsource che a road-trip e il tutto era perfetto :rolleyes::rolleyes:; mi hanno quindi scaricato l'ultimo aggiornamento softwear e me lo rimanderanno.
Mi sto chiedendo se è l'aria di Parma che crea problemi allo Zumo o se sono io che ho un influsso magnetico negativo; certo è che non mi sogno che si spenga e non si riaccenda più perchè ho delle turbe psichiche, come mi hanno fatto sentire. Io sono il primo ad essere felice se tutto è perfetto, ma se descrivo un problema e dopo 20 giorni esce un aggiornamento softwear per correggere gli spegnimenti improvvisi che si posso verificare dopo che si sono scaricati tracciati lunghi da mapsoure, forse sarebbe meglio che dicessero che è un difetto riscontrato in molti altri casi e che tutto ora è a posto, piuttosto che trattarli gentilmente da visionario e lasciarti con il timore che il problema si ripresenterà
Avevo anch'io questo problema. E' stato sufficiente aggiornare il software ed ho risolto tutto.
Ciao
Purtroppo è andato in assistenza prima di leggere dell'aggiornamento.
Sì ma anche loro che ritirano il 660 e non leggono QdE, che polli......
Superteso
01-05-2011, 11:10
Ciao sari intenzionato ad acquistarlo..... qualche dubbio viene. :-o
Ad ogni modo, quale interfono usate? Qualcuno usa Cellular Line F3? :!:
umberto58
01-05-2011, 21:45
io non uso interfoni e sto vedendo se riesco a trovare un garmin 276C o 278C che non hanno la tecnologia BT. se li trovo ad una cifra decende vendo il 660
Superteso
02-05-2011, 08:56
sono costretto al cambio, il mio ottimo 2610 non viene più aggiornato :-o
prima funzionava riusicivo a caricare i percorsi da MS e solo dopo agg mappe è iniziata la disavventura.
Domani vado in assistenza
Anche a me è capitata la stessa cosa: dopo l'aggiornamento mappe ho caricato un percorso lungo e, senza finire di caricarlo, si è spento; dopo si spegneva non appena lo accendevo e non dava più segni di vita.
Togliendo la batteria si accendeva per 5 secondi e poi niente più.
Prima di mandarlo all'assistenza ho fatto un ultimo tentativo (il mio è un Navigator IV): l'ho collegato alla basetta dedicata montata sulla moto ed ho girato la chiave del quadro; al che si è acceso e non ha più ripresentato il difetto.
Molto strano ma mi è andata bene.
In compenso da qualche giorno non mi funzionano più i quattro pulsanti della basetta BMW: ce n'è sempre una !
Passato oggi al ritiro e mi è stato sostituito con uno nuovo.
Speriamo.
umberto58
12-05-2011, 22:15
oggi mi è tornato dall'assistenza, dentro c'era un foglio di carta non intestata con scritto a mano e alla c@zz@: "in caso il problema si ripresenti oltre al gps inviare anche la basetta della moto". Ora mi chiedo se ci sono o se ci fanno
Umberto volevo ringraziarti pubblicamente per avermi convinto nell'acquisto di un ottimo:
TOMTOM URBAN RIDER EUROPE!!!!!
(trovato in promozione a 249 euro presso un grosso rivenditore di elettronica della mia zona)
umberto58
13-05-2011, 18:53
alberto volevo.....;-(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |