Visualizza la versione completa : Alluminio e bmw: un vero problema
rmonteverdi
17-04-2011, 20:29
Ciao a tutti!
Sappiamo bene che la gestione alluminio in bmw non é il massimo. Ricordo i fiancheggi grigi della mia St del 2005 blu lasciata dopo 70000 km con strisciate indecenti dovute a chimici troppo violenti di lavaggi self service. Ecco che allora decido che la mia adv my 2008 verrà lavata solo con acqua e tuttalpiú shampoo baby jhonson giusto per il grasso piú tenace cosí come mi hanno simpaticamente consigliato con sorrisetti presso la mia officina superbmwmotorr....di mil.... Ma ecco che al tagliando dei 30000 quei burloni decidono di lavarmi la moto in un lavaggio qualsiasi ed ecco il risultato: fiancheggi neri con strisce verticali indelebili e righe a mó di zebra peraltro inclinate da un lato sulle 3 valige alu! Ma siete scemi? alla mia incazzatura di base hanno risposto con una stesura sui fianchetti di un prodotto superbmw che ha retto 2 giorni. oggi guardo il mio gs e mi monta la rabbia! Si puó essere cosí idioti? Mi consigliate una cosa e poi ne fate un'altra? Sono veramente inc...ato! Ora che fare? Andró sicuramente in superofficina a fare rimostranze ma temo che sarà molto dura far valere i miei diritti (alla fine ho subito un danno). Mi cambieranno i fianchetti gratuitamente? Mi spazzoleranno le valige a loro spese? Vi faró sapere
FrankGS1200ADV
17-04-2011, 20:46
Passa un po di wd40 e risolvi il problema. Io ho fatto cosi...
elikantropo
17-04-2011, 20:53
Se te la hanno rovinata fai bene a pretendere la sostituzione dei pezzi.
Calma e fermezza.
Se hanno riconosciuto di aver fatto loro il danno non vedo perché non dovrebbero risarcirti. Chi rompe paga e sono ca@@i suoi, semplice!
Sent from my iPhone using Tapatalk
pensa che non cambiano neppure i pezzi con difetti evidenti!!!! paramotore con ruggine e dicono che sono gli agenti atmosferici!
ad ogni modo il tuo danno è stato fatto dai concessionari/officina e loro devono garantire; se hanno sbagliato pagano!
vadocomeundiavolo
18-04-2011, 08:42
Sono curioso di sapere come va a finire, tienici informati e non mollare.
Auguri.
Per evitare ste cose i veicoli gli porto i veicoli puliti e gli dico chiaramente di non laverli.
Son paranoico, lo so :lol::lol::lol::lol::lol:
Laverli , i veicoli ... i veicoli.... noto solo adesso. Forse e' meglio che rilegga prima di postare ...oppure di non postare neppure al mattino appena alzato :(
Per evitare ste cose i veicoli gli porto i veicoli puliti e gli dico chiaramente di non laverli.
Son paranoico, lo so :lol::lol::lol::lol::lol:
Io faccio lo stesso, o quasi, gli porto la moto sporca
e gli dico di non pulirla.
caPoteAM
18-04-2011, 22:28
quando porto la mia è così pulita che potrebbero lavorare senza guanti non sporcandosi le mani.
vadocomeundiavolo
22-04-2011, 22:00
ci sono novita'?
rmonteverdi
17-05-2011, 17:38
Ciao a tutti!
Oggi sono andato in bmwmotor... a far vedere l'adv a E... L'ho parcheggiata al sole dove la zebratura dei fianchetti dà il massimo di sè.....l'ha guardata in silenzio mentre gli dicevo che ogni mattina mi incaz.... Vedendola così. Mi ha detto di riportargliela un altro giorni oggi non poteva che faceva qualcosa magari li cambiava....vabbè staremo a vedere!
Believer
18-05-2011, 14:39
:mad::mad::mad: mi hanno simpaticamente consigliato con sorrisetti presso la mia officina superbmwmotorr....di mil.... Ma ecco che al tagliando dei 30000 quei burloni decidono di lavarmi la moto in un lavaggio qualsiasi ed ecco il risultato: fiancheggi neri con strisce verticali indelebili e righe a mó di zebra peraltro inclinate da un lato sulle 3 valige alu! Ma siete scemi? alla mia incazzatura di base hanno risposto con una stesura sui fianchetti di un prodotto superbmw che ha retto 2 giorni. [/QUOTE]
stessa cosa successa anche a me sempre in quella simpaticissima concessionaria..e il bello che sono venute fuori dopo che l hanno lavata loro in occasione del tagliando...anche a me dopo averlo fatto notare hanno usato quel fantastico prodotto che dura due giorni e poi punto e a capo. ho risolto dicendogli di non lavarmela più e con un polish.
il tagliando successivo me l hanno fatta cadere, me ne sono accorto il giorno dopo guardando il livello dell olio( che come al solito è sempre quattro dita sopra il max dopo il tagliando eseguito da loro) vedendo il parateste rigato...ero a linate non ci ho più visto sono andato da loro con fermezza e tempo dieci minuti avevano già montato un parateste nuovo.
p.s. per qualsiasi cosa rivolgiti sempre al responsabile del service, NON al capo officina, con lui perdi solo tempo.
un ex tk
18-05-2011, 15:28
.......... paramotore con ruggine e dicono che sono gli agenti atmosferici!...
E certo perchè su una moto c'è da aspettarsi che il danno sia provocato da spermatozoi usciti inoppotunamente....
io a risposte di questo tipo in conce ho sempre l'Abus 59 pronto nel bauletto...:mad:
albertin
19-05-2011, 10:26
Scusate si può sapere chi è il concessionario, sono anch io di milano e non vorrei incapparci.
Grazie
Passa un po di wd40 e risolvi il problema. Io ho fatto cosi...
Concordo con Frank, anche i fianchetti della mia avevano delle brutte colature forse dovute ai lavaggi o a benzina fuoriuscita durante i rifornimenti. Ho passato uno straccio di cotone con del WD40 e tutto è tornato omogeneo. L'effetto, tra l'altro, è duraturo.
motocross20
27-05-2011, 15:24
wd 40 ?? ma non è un'olio sbloccante??
-Giuseppe-
27-05-2011, 15:33
si..a base siliconica..
E certo perchè su una moto c'è da aspettarsi che il danno sia provocato da spermatozoi usciti inoppotunamente....
io a risposte di questo tipo in conce ho sempre l'Abus 59 pronto nel bauletto...:mad:
Avevo lasciato a casa l'Abus! :mad:
le rigature dalle borse di alu non le toglieranno mai,non vengono via nemmeno con il wd 40.
il WD40 , quando finisce l'acqua santa in chiesa, lo usano anche li!
bè io mi sono accorto che hanno fatto colare l'olio dei freni del disco posteriore sul telaio nero dell'adv, e adesso si vede la colata grigia.... sono in dubbio se correte in concessionaria dove ho pagato il tagliando dei 20k di più di un dente in ceramica!!!!:mad::mad:
Io ho risolto con del polish per alluminio, si usa come una pasta abrasiva ma lo devi stendere nel senso delle venature del pezzo da lavorare (lo trovi nei negozi di accessori per moto ben forniti o nei ferramenta), e dopo una passata di wd40 o un qualunque olio siliconico impermeabilizzante e i gusci delle vario sono tornati come nuovi.
Certo, se il danno viene dal service, fatti sostituire tutti i pezzi a loro spese!
Dr. Madima
30-05-2011, 01:05
WD 40, WD 40........sarà, ma a me mi pare nà str.....a!!! :mad::mad::mad:
WD 40, WD 40........sarà, ma a me mi pare nà str.....a!!! :mad::mad::mad:
Per quel che riguarda i fianchetti...provare per credere! Se te pare nà str...a lassa perde!
Per quel che riguarda i fianchetti...provare per credere! Se te pare nà str...a lassa perde!
E' ottimo e consigliato anche x l'Akra
Vanni1977
31-05-2011, 17:17
gli dico chiaramente di non laverli.
:(
Sei di Canosa... o hai un araldico pugliese...:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |