Entra

Visualizza la versione completa : un opinione....

giammi19
17-04-2011, 08:00
buongiorno a tutti, come già detto, a settembre vorrei entrare in possesso di una Rt... leggendovi mi sorge il dubbio se orientare la scelta sul 1150 ts, o addirittura tirare a dritto e prendere un 1200 !!??
ma il 1200 da che anno ? che differenze tra i vari anni? o mi conviene spendere il giusto per un 03 e fare gavetta?
vengo da diverse tipologie di moto e ora ho un kappa '84 per pura passione dell'epoca, ma che viaggia bene!!!
grazie e buona domenica

Billa
17-04-2011, 10:22
Ho una 1200 e quella ti consiglio (ovviamente)
Se la vuoi con ABS (cosa anche questa che ti consiglio) mi sento solo di suggerirti un modello con data di produzione (occhio, non immatricolazione) successiva al 07/2006, in quanto aggiornarono il sistema frenante togliendo la frenata servoassistita (che in se era un bel pezzo di tecnologia, ma come manutenzione non era il massimo).

giammi19
17-04-2011, 10:38
Ho una 1200 e quella ti consiglio (ovviamente)
Se la vuoi con ABS (cosa anche questa che ti consiglio) mi sento solo di suggerirti un modello con data di produzione (occhio, non immatricolazione) successiva al 07/2006, in quanto aggiornarono il sistema frenante togliendo la frenata servoassistita (che in se era un bel pezzo di tecnologia, ma come manutenzione non era il massimo).
grazie Billa, mi piacerebbe saperne di più sulla servoassistita... anche sul 1150/2003
cmq io ho sempre usato poco il freno post... solo di accompagno e non sò come reagisce solo a sfioro sulla s assist.

modmax
17-04-2011, 20:35
Questione di pippi, ovvero quanto puoi spendere. Io ho un 1.200 2006 ancora con la servo assistita, per ora mai un problema, e devo dire non è che sia così invasiva nella guida, almeno per me ovviamente.

Buona scelta. ;)

giammi19
17-04-2011, 20:51
i pippi ... sono sempre un problema almeno per me... per i miei piaceri....famiglia, figlio... solito... e cmq solo per non fare il passo + lungo, mi piacerebbe andarci per gradi , per non togliermi alcune... come dire ... soddisfazioni e piaceri

topcat
17-04-2011, 22:50
Questione di pippi, ovvero quanto puoi spendere. Io ho un 1.200 2006 ancora con la servo assistita, per ora mai un problema, e devo dire non è che sia così invasiva nella guida, almeno per me ovviamente.

Buona scelta. ;)

anch'io my 2006... direi che sto apprezzando i pro del servo...
i contro sono una certa difficoltà ad assuefarsi alla sensibilità di un servocomando che in 3 millimetri ti permette di fare cose meravigliose, ma devi abituarti a modularlo..

direi che comunque la tua domanda non era sul servofreno

siamo nel 2011, dal 2005 al 2009 hanno prodotto una moto fantastica.
il my 2010 è cambiato in tantissimi piccoli particolari, senza ovviamente snaturare la moto, che a prima vista solo un occhio esperto e da proprietario ti permette di capire le novità..

tutto ciò per dirti che il 1150 è un ottimo prodotto, è stato il top, ed è stato superato dal 1200
oggi, budget a parte (un 2005 lo trovi dai conce ufficiali con tutte le garanzie e pochi km ne ho visto uno a milano qualche giorno fa meno di 20 mila km) a meno di 9.000 euro...
in giro da privati spendi ancora meno...

se il budget te lo consente prendi un 1200 che non sbagli
se non arrivi al budget prendi un 1150 che non sbagli

morale UNA RT NON SBAGLI MAI a comprarla:lol:

bubbinho
17-04-2011, 23:14
...morale una rt non sbagli mai a comprarla:lol:
bravo!!!!!!:):):)

giammi19
18-04-2011, 05:32
anch'io my 2006... direi che sto apprezzando i pro del servo...
i contro sono una certa difficoltà ad assuefarsi alla sensibilità di un servocomando che in 3 millimetri ti permette di fare cose meravigliose, ma devi abituarti a modularlo..

direi che comunque la tua domanda non era sul servofreno

siamo nel 2011, dal 2005 al 2009 hanno prodotto una moto fantastica.
il my 2010 è cambiato in tantissimi piccoli particolari, senza ovviamente snaturare la moto, che a prima vista solo un occhio esperto e da proprietario ti permette di capire le novità..

tutto ciò per dirti che il 1150 è un ottimo prodotto, è stato il top, ed è stato superato dal 1200
oggi, budget a oparte (un 2005 lo trovi dai conce ufficiali con tutte le garanzie e pochi km ne ho visto uno a milano qualche giorno fa meno di 20 mila km) a meno di 9.000 euro...
in giro da privati spendi ancora meno...

se il budget te lo consente prendi un 1220 che non sbagli
se non arrivi al budget prendi un 1150 che non sbagli

morale UNA RT NON SBAGLI MAI a comprarla:lol:

infatti...ringrazio per le opinioni e consigli... farò in questo modo:
set/ott tempo di ricerca 1150 rt 2003 TS... giriamo un pò con quella
e poi nel tempo 1200 ... così mi tolgo dei piccoli piaceri ....
buona strada a tutti
ps. cmq il mio kappa viaggia alla grande

104
19-04-2011, 11:17
e sarebbe ora che ti pigliassi sta mucca...

ciao bellllo!

giammi19
19-04-2011, 13:32
e sarebbe ora che ti pigliassi sta mucca...

ciao bellllo!

stà attento che intanto me sò preso la maglietta :wave: