Visualizza la versione completa : gli sputeristi sono più dinamici
Agente Smith
16-04-2011, 22:44
sbrigo+ faccende...
faccio tante cose...
raggiungo molte + mete...
insomma,noi siamo quelli che muovono il belpaese!
voi,con i vostri pachidermi,fatemi spazio....
biemvugiesse62
16-04-2011, 22:56
Prego si accomodi, con le buone maniere si ottiene tutto...guai a fare arrabbiare un pachiderma...:)
http://img35.imageshack.us/img35/2294/elefantebig.jpg (http://img35.imageshack.us/i/elefantebig.jpg/)
Flyingzone
16-04-2011, 23:16
E dato che sono delle vasche da bagno su ruote,c'è qualcuno che si riesce pure a darse na lavata mentre và !
Lecrocodrilecouronè
16-04-2011, 23:17
Eh beh ma sì, ma no, ma hanno ragione, noi abbiamo le mukke ma anche gli sputeristi in fondo sono animali...:arrow: ma non lemuri...
una volta avevo letto il decalogo dello scooterista da qualche parte....da ammazzarsi dalle risate! non lo trovo piu però.....:-(
ok trovato:
Il decalogo dello scooterista moderno
-Il semaforo giallo dei pedoni equivale al verde per te. Se c'è qualche stupido a piedi davanti a te, passagli sempre davanti.
-L'accelleratore va tenuto tutto aperto o tutto chiuso.
Ci sono posizioni intermedie solo per insormontabili limiti tecnici, che possono essere tuttavia sfruttate per sgasare al semaforo cullandoti come un bambino con il variatore che prende e non prende. Appena puoi, però, apri tutto.
-Essere in seconda linea al semaforo è un disonore insopportabile. Devi avere la strada libera davanti a te. Non importa se per questo devi superare altre moto già contromano, occupare le strisce, impedire svolte, metterti di traverso. Piuttosto parti quando qualcuno accenna a muoversi. (ricorda di usare l'accelleratore correttamente, cioè al massimo)
-Se ti affianca un altro mezzo a due ruote, ricorda che il tuo scooter è più veloce.
Non importa la cilindrata, è più veloce. Questo perché ci sono stupide moto col cambio che fa perdere tempo, ma tu non hai questo problema. Se sono colorate e hanno buffi nomi tipo cbr o r1 o gpz o sv, ricorda che è tutta una facciata per sopperire alla mancanza dell'arma segreta, il variatore.
-Ricorda di esibire il tuo costoso mocassino tenendo il piede ruotato verso l'esterno a sporgere dallo scudo. Godi al pensiero degli scemi col cambio.
-Quando piove, ricorri alla tua Audi. Andare su due ruote quando piove è un segno di stupida cocciutaggine tipico di chi guida mezzi col cambio.
-Non puoi cadere. Cadono solo gli altri. Affronta le curve alla velocità che vuoi, sfreccia in mezzo al traffico, attraversa gli incroci al massimo. Non cadrai.
-Le frecce sono uno stupido retaggio di altri tempi. Usale per dare colore al grigiore della città, se vuoi.
-Anche gli specchi sono inutili. Cambia direzione o corsia quando vuoi, lo scooter è "agile". Anche se lungo 3 metri e mezzo: quello a cui tagli la strada neanche se ne accorgerà (puoi anche insultarlo).
-Sotto la plastica del tuo scooter si nascondono magìe e misteri insondabili. Non azzardarti mai a chiederti perché lo scarico fuma o il motore perde colpi. Aspetta che si accenda una spia che ti dice che devi portarlo dal meccanico e poi portacelo.
E che sia autorizzato, sennò rompi l'incantesimo e lo scooter non andrà più.
-Se la plastica esterna è ingrigita, vendilo e compra il nuovo modello che sei anche più fico.
-Puoi affrontare tutte le strade, sterrati, scale, pareti da rocciatore. Lo scooter è versatile e comodo. Potresti andare fino in Cina, con tutta la roba che ci sta nel sottosella. Se qualcuno obietta che con quelle ruotine ti spaccherai la schiena, ricordagli che qualsiasi cosa costi più di 7000 euro non può rompere la schiena.
-Acquistando uno scooter, hai diritto a un posteggio dove vuoi tu.
Se non c'è un posteggio, puoi crearne uno spostando altri scooter o attaccando il tuo alle moto che stupidamente sono inclinate sul cavalletto laterale (dalla parte opposta rispetto al cavalletto). Se ti viene il dubbio che così la moto non si può più raddrizzare, ricorda che i motociclisti sono abituati alle avversità (pensa al cambio o la catena che si sporca... brrrr) e se la cavano sempre.
-Ridi dei marciapiedi: sono a tua disposizione.
-Con la mano libera dalla frizione, fuma, telefona, o possibilmente entrambi.
-Cerca anche di trasportare qualcosa sulla pedana (un'incudine va benissimo, ma anche la poltrona della nonna è ok) per dimostrare che voi potete.
-Se incroci qualche motociclista che ti fa un segno a V con le dita, è inglese e ti sta mandando affan*didietro*. Rispondigli per le rime.
Ahah realistico dai! Ma direi che vale soprattutto per gli over30, quelli che lo scooter lo guidano con la faccia da duro ed il casco da teenager.
Quando piove, ricorri alla tua Audi. Andare su due ruote quando piove è un segno di stupida cocciutaggine tipico di chi guida mezzi col cambio.
Beh, questa non è che sia proprio sbagliata però..
wgian1956
17-04-2011, 10:01
be' che avete con gli sputeristi? :lol:
Lecrocodrilecouronè
17-04-2011, 10:34
ok trovato:
:lol:
Il decalogo dello scooterista moderno. Rispondigli per le rime.
.. grande; pura poesia.. Manca solo: "cosa guardi testina il SUV oggi è in garage..." Sono solo chiacchiere e variatore, chiacchiere e variatore...
Agente Smith
17-04-2011, 11:10
Il decalogo dello scooterista moderno
:!::!::!::!::!:
biemvugiesse62
17-04-2011, 11:25
be' che avete con gli sputeristi? :lol:
Per la carità nulla...ma il decalogo li dipinge splendidamente...poi qui a Genova abbiamo dei veri fuoriclasse...relativamente al discorso "fumo dallo scappamento - rumori - spie che si accendono" giù da Francesco, un amico che ha un'officina multimarca si è presentato uno con un burgman con la pompa dell'acqua piantata che si lamentava del fatto che in un lampo la temperatura fosse schizzata su e non sapeva della presenza del tubo di rabbocco... forse neanche della pompa dell'acqua:(... era sc@zzato come se la moglie lo avesse tradito:mad:... rigorosamente vestito con giubbino di pelle, scarpina fina e casco jet griffato...
io non capisco una mazza ma almeno se raffreddato a liquido o a scoreggine fino a lì ci arrivo...:lol:
wgian1956
17-04-2011, 13:54
caro bmwgiesse62...io arrivo da una scuola motociclistica di 40 anni...a 18 anni ero capace di smontare un cambio a sfere dello zundapp. e a rimontarlo perfettamente...ero capace di sistemare qualsiasi difetto su meccaniche 2 e 4 tempi fino all'arrivo di sta elettronica maledetta....sono passato ad un burgman 650 perche', in questo momento, risponde prfettamente alle mie esigenze(limitate) di mobilita extraurbana in 2 persone...è comodo, protettivo, veloce e con il cambio in manuale e i rapporti in power mi da anche qualche soddisfazione...la moto è meglio, lo so, ma...mi accontento del Dumbo x adesso..e tutto questo restando Sempre Motociclista dentro... e non penso di essere l'unico in questa situazione....
ammetto pure che negli sputeristi siano finiti, x caso o per errore molti personaggi che dello spirito motocliclistico non hanno nemmeno sentito mai parlare..pero', non generalizziamo..please:)
Flyingzone
17-04-2011, 15:15
Wgian...il motociclista sullo scooter lo riconosci da come conduce il mezzo,al massimo lo puoi scambiare per un motociclista mancato....
biemvugiesse62
17-04-2011, 16:12
caro bmwgiesse62...io arrivo da una scuola motociclistica di 40 anni...a 18 anni ero capace di smontare un cambio a sfere dello zundapp. e a rimontarlo perfettamente...ero capace di sistemare qualsiasi difetto su meccaniche 2 e 4 tempi fino all'arrivo di sta elettronica maledetta....sono passato ad un burgman 650 perche', in questo momento, risponde prfettamente alle mie esigenze(limitate) di mobilita extraurbana in 2 persone...è comodo, protettivo, veloce e con il cambio in manuale e i rapporti in power mi da anche qualche soddisfazione...la moto è meglio, lo so, ma...mi accontento del Dumbo x adesso..e tutto questo restando Sempre Motociclista dentro... e non penso di essere l'unico in questa situazione....
ammetto pure che negli sputeristi siano finiti, x caso o per errore molti personaggi che dello spirito motocliclistico non hanno nemmeno sentito mai parlare..pero', non generalizziamo..please:)
Tranquillo, non generalizzo:) anche io ho un vecchio burghy 250 del '98 con 50K km che uso per buttarmi in centro...
Si fa per ridere, è un pò come i luoghi comuni, ci butti dentro belli e brutti.
E' da dire, senza voler polemizzare, che lo sputer è semplice e di conseguenza gli utilizzatori vanno dai capaci con esperienza, quale puoi essere tu, al neofita che scopre come semplicemente ruotando il polso destro si possa apprezzare il vento sulla faccia. A questo aggiungi un pizzico di arroganza e di presupponenza ed arrivi allo sputerista maleducato e pericoloso.
Ciò detto ti anticipo che sono consapevole che soggetti dotati di tali caratteristiche sono riconoscibili anche in molti automobilisti, motociclisti, enduristi, crossisti, ciclisti...
L'educazione di un popolo si giudica dal contegno ch'egli tien per la strada.
Edmondo De Amicis
harry potter
17-04-2011, 16:34
io ormai saluto anche gli scooteristi .. alla fine l'RT nuova da distante non la riconosci :lol:
devo dire che ne ho conosciuto uno tempo fà , è un ragazzo di bologna burgan munito , qualche anno in più di mè, ex stradista anche lui , solo che in un'incidente si è giocato caviglia-ginocchio-tibia (mi ha fatto vedere e non è un bel vedere) l'unico modo per lui di guidare una moto era di farla allestire con cambio a dx e leva per il post a manubrio
solo che essendo disabile e lavorando poco l'unica era lo scooter per i costi inferiori...
dopo questa conoscenza sono razzista solo verso i t-max momo muniti !!
wgian1956
17-04-2011, 17:42
in effetti a me capita che col Dumbo qualcuno in moto mi saluti..scambiandolo x una maxi stradale....bello vedere come ritirano la manina appena accortisi dell''errore'' :lol::lol::lol:
franco56
17-04-2011, 17:57
dopo questa conoscenza sono razzista solo verso i t-max momo muniti !![/QUOTE]
....e il piede di fuori.
Grazie !!! io continuo anche con un Sw600:lol:
harry potter
17-04-2011, 18:12
era per metterci un pelo di ironia :lol:
comq è un pò come i quad , io non li amo .. ma come gli scooter permettono a motociclisti che han subito traumi pesanti di continuare ad andare in "moto"
non sò com'è la situazione in italia ora , ma qualche anno fà non era molto rosea per gli allestimenti speciali :(
Solitary Sail
17-04-2011, 19:19
Quello che manca agli sputeristi è un bel forum tipo: "quellichesputano"????
wgian1956
17-04-2011, 20:58
ragazzo ....forum abbastanza ben fatti, non come QDE certo :-), ci sono anche x gli scooteristi... vedi questo ad es:http://www.burgman650experience.it/forum/ :)
BurtBaccara
17-04-2011, 21:03
Agente Smith se ti becco in giro ti stronco.
wgian1956
17-04-2011, 21:11
:lol::lol::lol::lol::lol: ma dai su ..... !!!!:):):):)
Lecrocodrilecouronè
18-04-2011, 16:53
Non capisco perchè andarci giù piano con gli scooteristi (sputeristi, nomen omen).... chi è tenero forse non ne ha a che fare tutti giorni in città caotiche come Milano e Roma, Firenze, Genova, Verona, Savona, Imperia, Livorno, Torino, Ceva etc. e pure Recanati...:rolleyes:
wgian1956
18-04-2011, 16:57
perche' se ci vai giu' forte dovresti andarci poi anche con i motociclisti, con gli harleysti , con i camionisti, con i tassisti, con gli apisti, i ciclisti e pure con i pedoni.... non si salverebbe nessuno.:)
Lecrocodrilecouronè
18-04-2011, 17:02
perche' se ci vai giu' forte dovresti andarci poi anche con i motociclisti, con gli harleysti , con i camionisti, con i tassisti, con gli apisti, i ciclisti e pure con i pedoni.... non si salverebbe nessuno.:)
Già la fuori c'è una jungla, tutti all'arembaggio...:arrow:
[...] faccio tante cose... [...]
...ma vedi anche tanta gente?
F.
Lecrocodrilecouronè
26-04-2011, 18:00
Tanto il 3d è morto. Il fatto è che all'opposto di auto, moto, camion, camper, apecar etc. etc., lo scooter è troppo facile da guidare. E quasi tutti gli scooteristi imparano ad andare su due ruote solo con quello. La facilità, freno accelleratore accelleratore freno, rendo l'homus scooterinkus un caso a sè, che si può riassumere in sputerista...
Agente Smith
26-04-2011, 18:10
...ma vedi anche tanta gente?
troppa!!!!
Il fatto è che all'opposto di auto, moto, camion, camper, apecar etc. etc., lo scooter è troppo facile da guidare. E quasi tutti gli scooteristi imparano ad andare su due ruote solo con quello. La facilità, freno accelleratore accelleratore freno, rendo l'homus scooterinkus un caso a sè, che si può riassumere in sputerista...
Kyrie eleison
Lecrocodrilecouronè
27-04-2011, 08:56
Ite Missa est, Deo gratias... :pain10:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |