Visualizza la versione completa : GPS on-off
Ho visto che ci sono moltissimi consigli sui navigatori...però non ho trovato proprio quello che cercavo..forse dovrei imparare a cercare meglio..quindi magari se potete rimandatemi anche solo alla risposta...
Vorrei acquistare un navigatore per la mia moto..dovrebbe avere mappe di tutta europa e possibilmente anche del nord africa. Inoltre vorrei che ci fosse la possibilità di gestire in modo semplice i percorsi in sterrato, cioè sia avendo la possibilità di impostare i punti, creare e registrare il percorso, sia, sopratutto, la possibilità di chiedere al navigatore di portarti solo o preferibilmente per strade sterrate...
Grazie in anticipo
Proviamo a fare un pò di lista
Mappe di tutta Europa: disponibili sia per Garmin che per Tomtom
Mappe del Nord Africa: disponibili sicuramente per Garmin, sia dettagliate a pagamento che meno dettagliate ma free (o a prezzo molto più ragionevole)
Gestione dei percorsi in sterrato: Garmin ha la funzione offroad che collega in linea retta i waypoint impostati, penso che sia presente anche nei Tomtom
Con questa impostazione il navigatore non segue le strade ma ti indica solo la direzione.
Se hai della mappe routabili offroad invece il navigatore le considera come strade vere e proprie e te le fa percorrere.
Sicuramente Garmin 500-550-660 rispondono ai tuoi requisiti (pur essendo prettamente stradali), direi anche la serie Dakota, Oregon e GPS62 più orientata all'offroad.
Grazie..visti i costi proibitivi sopratutto dello zumo660, mi ero orientato sulla serie nuvi5xx, però non capisco una cosa:
- il 550 ha le mappe di tutta europa ma non il bluetooth e costa 349,00€
- il 510 ha il bluetooth e anche l'attacco per moto, ma viene fornito solo con le mappe di italia e grecia e costa 199,00€.
Ora le mappe europa aggiornate costano 99,00€ (si trova direttamente sul sito Garmin) anche già installati sulla microSD.
Mi sembra che acquistando il 510 e separatamente le mappe europa si vadano a spendere 199+99=298,00€ avendo un prodotto uguale se non migliore per bluetooth e attacco moto rispetto al 550 risparmiando 51,00€...
Domanda: dove sbaglio?
Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |