Visualizza la versione completa : Appena entrato nel mondo GS...quale tuta?
alovesongfor
16-04-2011, 16:22
Ciao a tutti, ho letto un sacco di discussioni sull'abbigliamento migliore ma ne sono uscito un po' confuso.
Passando da una sportiva ad un GS mi libererò della tuta in pelle per una più versatile.
La domanda è: quale????
sapreste indicarmi quale tuta, 4 stagioni, mi consigliereste a livello di qualità e sicurezza? (marca e modello)
Grazie a tutti in anticipo!!!
ciao, se vuoi stare su bmw..........a detta di molti la streetguard è una delle più versatili.
elikantropo
16-04-2011, 16:37
Io credo che nulla possa essere adatto per l'intero anno.
alovesongfor
16-04-2011, 18:50
beh, diciamo che sulla neve non ci vado....mi basta qualcosa di sfoderabile, con media tenuta ll'acqua, anche se ho sempre l'antiacqua dietro, e con buone protezioni...
Su BMW so che la streetguard è ottima, ma francamente trovo difficile credere che la qualità, seppur alta, ne giustifichi il prezzo...
Vorrei invece sapere di altre marche di cui non conosco nulla tipo halvarssons, revit, clover etc....ho visto i vari siti ma non ne conosco le caratteristiche dei vari modelli...per quello chiedevo consiglio, a chi ne avesse di marche del genere, che mi sembra di capire hanno un'ottima qualità prezzo, quali modelli consigliereste, o quali sono i top di gamma delle rispettive marche....e dove acquistare in rete o nel nord italia (torino o milano)
GRAZIE!
io ho avuto clover e mi son trovato molto bene.........
ora ho una Atlantis ed una Trailguard.........ovviamente la qualità bmw non è paragonabile con le marche che hai citato.
Come rapporto qualità/prezzo rev.it è notevole
riguardo la halvarssons c'è un thread molto completo proprio
in questa stanza leggerlo è molto istruttivo per il discorso
sicurezza:rolleyes::rolleyes:
io ti consiglio la mia dotazione:
primavera/autunno - completo streetguard
estate - completo santiago
io mi trovo benissimo perché con la streetguard vado dappertutto compresi passi alpini nella mezza stagione, mentre la santiago mi accompagna fedelmente nei lunghi viaggi estivi verso grecia, albania, croazia, etc.
prima di acquistare abbigliamento bmw ho avuto diverse cose anche risparmiose, tipo hein gericke, ma ti assicuro che risparmiare sui capi da moto non ti porta da nessuna parte!
tipende da te , vuoi essere un vero bmwista doc o un farlocco ?? nel primo caso rallye bmw o al limite dell'accettabilita' estetica una streetguard . nel secondo caso qualunque tuta
Rev'it cayenne o sand ,Clover crossower o gts tutte belle su GS
Artemide
16-04-2011, 23:23
Io ne uso una da sci, rossa naturalmente. Mentre il mio amico Piv ne usa una in latex, nero!
quoto caps.
e anche solomotodiclasse.
al limite, maproprioallimite, vai di revit (la nuova collezione, quella con il goretex)
ciao io ho un completo clover crossover e ti devo dire che mi trovo molto bene,ottimo rapporto qualita' prezzo!!!!!:D
io ho provato la rally per un po e non mi è piaciuta, sembrava di avere addosso un giubbotto in kevlar..
Revit la trovo molto più comoda e vivibile...
OT prego agevolare foto del piv in latex nero :eek:
per il casco come sei messo . ?? xche' l'integrale sul gs non va' bene . o lo shoei raid o l'arai tour-x . al limite dell'accettabile lo shubert c3 o il system 6 bmw ;)
OT prego agevolare foto del piv in latex nero :eek:
Prego agevolare versamento su c/c del mio agente Diana per vedere lo spettacolo :lol:
feromone
17-04-2011, 10:09
Prendi quella che più ti piace ma soprattutto quella costa meno......ahahahah! io sono un farloccone, uso l'integrale ed il completo in pelle.
1100 Gs for ever - volevo fare la modellllla
alovesongfor
17-04-2011, 12:26
per il casco ho il mio vecchio C2, con visiera pinlock col quale mi trovo ancora bene e che trovo comodo anche per il gs.
Per le tute, mi piacerebbe trovare e provare anche le belstaff in cordura. Io ho da anni una tuta due pezzi belstaff in pelle, pagata un occhio della testa ma ancora bellissima, la sto usando tutt'ora anche se sul gs non sta benissimo.
La sola giacca devo dire che anche per il GS è figa, nera liscia, niente orpelli racing o colori sgargianti o protezioni in finto titanio a vista...sarebbe perfetta sua una norton..
Qualcuno sa dirmi dove trovare tute belstaff? dove comprai la mia non hanno più il marchio da un bel po'....e non so dove altro guardare..
Le indossano ewan mcgregor e l'altro tizio nel viaggio long way a bordo di gs adventure e devo dire che mi piacciono molto e avendo già avuto una esperienza ottima con belstaff....un pensiero ce lo farei...
tipende da te , vuoi essere un vero bmwista doc o un farlocco ?? nel primo caso rallye bmw o al limite dell'accettabilita' estetica una streetguard . nel secondo caso qualunque tuta
mi ero scordato ti belstaff , anche con questa puoi essere un bmwista docg:lol:
vicocamarda
17-04-2011, 15:45
Io ho una tuta Dainese in goretex e mi trovo benissimo in tutte le stagioni in quanto è in 3 strati
P.S.: pagata nel 2004 700€
Sent from my iPhone using Tapatalk
Una qualsiasi, perchè il vero bmwista doc deve essere sempre coperto completamente di fango, o polvere del deserto. Ovviamente la marca della tuta non si deve vedere, anzi non si deve vedere nemmeno la tuta.;)
alovesongfor
19-04-2011, 11:23
ho notato che belstaff è molto difficile da trove. La tuta long way è fighissima ma costa un occhio, solo la giacca sulle 750 euro....ed è difficile da reperire, non la tiene quasi nessun negozio e anche online c'è poco...
darrenstar
19-04-2011, 12:35
vai di Clover Crossover e non te ne pentirai. e poi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
d.
alovesongfor
19-04-2011, 15:08
devo dire niente male....dove mi consigliate di acquistarle, c'è qualche buon negozio in rete?
dugongo64
19-04-2011, 15:45
se vuoi sicurezza jofama-halvarssons
se vuoi prezzo con qualità valida OJ desert
se vuoi un po' tutto rev'it, chiedi a Mauro Venturini, massimo esperto, forumista ESSE (che hai tradito:lol:) e ha anche una convenzione con qde
ciao
Ciao a tutti, ho letto un sacco di discussioni sull'abbigliamento migliore ma ne sono uscito un po' confuso.
Passando da una sportiva ad un GS mi libererò della tuta in pelle per una più versatile.
La domanda è: quale????
sapreste indicarmi quale tuta, 4 stagioni, mi consigliereste a livello di qualità e sicurezza? (marca e modello)
Grazie a tutti in anticipo!!!
Non ti fare infigare, la quattro stagioni non esiste, se va bene per l'inverno in estate ci schianti e viceversa, per un Gs? a mio parere una rallye non guasta mai anzi ci vole e se prima o poi ti sale la :arrow: che fai? rispendi soldi!:)
Vercingetorige
19-04-2011, 15:56
quattro stagioni...
mmmh, effettivamente meglio un armadio per proteggersi dal freddo che una pizza... ;)
alovesongfor
19-04-2011, 16:17
Non ti fare infigare, la quattro stagioni non esiste, se va bene per l'inverno in estate ci schianti e viceversa, per un Gs? a mio parere una rallye non guasta mai anzi ci vole e se prima o poi ti sale la :arrow: che fai? rispendi soldi!:)
francamente la rallye non mi piace molto esteticamente...non ne discuto la qualità e se la trovassi ad un prezzo umano la comprerei, ma preferisco tute tipo streetguard a livello estetico...oltre alla belstaff long way, di gran lunga la mia preferita almeno all'occhio...
Io credo che nulla possa essere adatto per l'intero anno.
Quotone.
Vado in moto da -15°C a +40°C e non ho trovato nulla che possa indossare in entrambe quelle situazioni estreme.
Se invece si intende da +10°C a +30°C è un'altra storia e si trova parecchia roba interessante.
alovesongfor
19-04-2011, 17:02
questo è il punto,non sono un motociclista tanto estremo, col ghiaccio vado in auto e so che con oltre 30 gradi solo roba tipo l'airflow può garantire una giusta ventilazione, col resto senti caldo...e poi ho già una tuta estiva...mentre mi piacerebbe avere qualcosa che possa essere protettivo anche con 5-10 gradi al pieno dell'imbrottitura, ma sfoderandola sia utilizzabile anche con 25-30 gradi, togliendo ogni imbottitura.
Le tute con molti strati mi piaccio perchè puoi configurarle come vuoi, per l'acqua ho comunque l'antipioggia, perciò mi interessa qualcosa di confortevole, caldo quando serve, traspirante quando serve e magari decentemente comodo...
credo che l'acquisto di un completo da moto vada valutato attentamente considerando l'uso che si fa della moto e in quale stagione la si utilizza maggiormente se si viaggia più a nord o al sud e via dicendo. se pensi alla belstaff allora non hai problemi di spesa quindi puoi scegliere tra marche top. Rukka Bmw fanno ottimi prodotti tuttavia questo non vuol dire che marche meno blasonate producano abbigliamento scarso.
Tra i buoni prodotti ti suggerisco di visitare il sito di motoinfinito che ha capi di ottima fattura e vestibilità con protezioni a gel.
personalmente uso una rallye3 in quanto la moto la uso maggiormente da aprile a ottobre novembre ottima col caldo e discreta usandola con abbigliamento termico in periodi più freddi e sempre con l'antipioggia. se tu la moto la usi con temperature più rigide vai di rukka o di streetguard Se hai un occhio alla sicurezza allora vai di Jofama.
una cosa è certa il capo 4stagioni non esiste in assoluto
carlo.moto
19-04-2011, 19:20
Le "cose" intelligenti che vanno sempre bene in estate ed in inverno secondo me sono una balla; io per l'estate ho una airflow perchè soffro molto il caldo, poi per il resto dell'anno uso da molto tempo e con soddisfazione una IXS che ha l'imbottitura che si può togliere a piacimento e sopratutto questa marca ha, a mio avviso, un ottimo rapporto prezzo-qualità.
elikantropo
19-04-2011, 19:39
Il problema maggiore -secondo me- sta nella vestibilità. D'inverno devi starci dentro con imbottitura e abbigliamento invernale, d'estate togli imbottitura e contemporanemente si riduce notevolmente lo spessore dell'abbigliamento.
La mia esperienza dice che le cinghie di regolazione non bastano per conformarsi la giacca adosso, d'estate paio un sacchetto accartocciato (non è gravissimo) ed il tessuto sventola.
Tacendo del vanitoso piacere di cambiarsi.
gianlumimma
19-04-2011, 19:51
Ciao, hai fatto il mio stesso passaggio, tute in pelle e stivali venduti...
Ho passato varie sere a cercare cosa potesse andare bene senza spendere follie... Alla fine ho optato per la spidi h2out come giacca (anche perché c' è il modello coordinato uomo - donna ), pantaloni sempre spidi, casco shoei hornet ds per me e qwest per la zavorrina, scarpe Tcx x-cube, guanti gs;
Al momento da febbraio ho fatto più di 2.000 km, anche di sera, con temperature tra i 7-8^ ed i 30^ senza nessun problema!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |