Visualizza la versione completa : % utilizzo guanti
sig.ri,
sono l'unico che non li sopporta o sono in buona compagnia?
al di la di quando fa fresco, proprio non riesco a tenerli.
lo so che se tocco per terra le mani sono le prima che si divertono, però vorrei qualche opinione in merito.
saluti
per me è l'esatto contrario, senza guanti mi sembra manchi qualcosa di fondamentale...questione di abitudine, senza guanti guidavo solo vespino 50 e px...
non ci credo :rolleyes: . neanche con i traforati? . le mani insieme ai piedi sono tra le parti + esposte a qualsiasi tipo di trauma . io ti consiglio di fare un grosso sforzo . si vede passare gente senza stivali e senza guanti e direi che ogni commento sia superfluo :( si puo' capire (non si puo' capire... ma comprendo l'ignoranza motociclistica dello scooterista medio ) chi viaggia in scooter ma su una moto di una certa maturita' motociclistica un se po' vede
se giro in paese non li metto se esco, mai senza...
l'unico fastidio è che per scaccolarmi li devo togliere :lol:
Claudio Piccolo
16-04-2011, 14:39
guanti sempre anche d'estate. Al di là del rischio caduta proprio per il comfort delle mani in presa per ore. In pelle traforati d'estate..........e un mesetto fa presi splendidi e freschissimi guanti da lavoro (che sembrano quelli da motocross) in tessuto resistente a tagli e abrasioni con rinforzi su palmi e dorso....7 euro e 50 naturalmente al LIDL!!!:D:D:D :lol::lol::lol:
elikantropo
16-04-2011, 15:10
Li uso sempre.
sempre....non riesco a guidare senza....
Chi vuole essere sicuro li porta sempre, anche in città.
Chi non vuole, fa quello che gli pare.
Sempre, estivi o invernali, ma sempre!
li indosso assolutamente sempre, pur riconoscendo che per il resto sono molto indietro sul versante "sicurezza". in verità vedo in giro, soprattutto in città, molti motociclisti con tute, giacche e protezioni, paraschiena, pantaloni tecnici e mani nude:rolleyes:
ranuzzi andrea
16-04-2011, 15:43
ciao 1983 .i guanti sono come tanti acessori che scocciano ma imponiti di usarli e arriverai al punto di non poterne fare a meno ciao andrea
Alessio gs
16-04-2011, 15:48
mai senza neanche 100 mt...abitudine credo...ciao...
biemvugiesse62
16-04-2011, 15:55
Chi vuole essere sicuro li porta sempre, anche in città.
Chi non vuole, fa quello che gli pare.
Quoto Sua Eminenza... io li porto sempre anche ad agosto, in pelle traforati ma con i rinforzi sulle nocche, raddoppio della pelle sui palmi delle mani e rinforzo sul mignolo che statisticamente è quello che soffre maggiormente i traumi. Ricordo ancora una strusciata nel '78 con il Malanca:mad: sembravo Padre Pio con le stimmate...da allora mi bardo.
Giusto ieri, per scrupolo, sono andato a vedere i jeans misto kevlar con le protezioni sulle ginocchia della DSquar... niente male ma non c'era il 48 per me...
l'uomo molto nero
16-04-2011, 15:59
mai senza, neanche per pochi metri con 35 gradi
ranuzzi andrea
16-04-2011, 16:02
giusto ieri per scrupolo ho acquistato pantalone tipo jeans ,con tasconi laterali e ginocchiere inseribili della tucanourbano qualcuno li ha gia provati sa dirmi se ho buttato la grana o sono validi ciao andrea
filippo51
16-04-2011, 16:14
In moto sempre, in vespa quando il clima lo richiede.
RmatteoR
16-04-2011, 16:15
Come per gli stivali, anche i guanti all'inizio mi davano una sensazione di scomodità, era strano... invece adesso, sento proprio il bisogno di metterli :!: oltre al fattore sicurezza :!: :!: :)
Matteo ;)
briscola
16-04-2011, 16:17
ieri da Alessandria a Genova passando per la Scoffera
al bar la Collinetta confesso avevo un dito gelato
dopo Boasi Ferriere Lumarzo Uscio a Recco il tepore è aumentato
non li sopporo e se posso ne faccio a meno
Bill Sabab
16-04-2011, 16:38
ma vuoi mettere la classe di mostrare il dito medio ai suv-muiniti con i guanti?
biemvugiesse62
16-04-2011, 16:51
giusto ieri per scrupolo ho acquistato pantalone tipo jeans ,con tasconi laterali e ginocchiere inseribili della tucanourbano qualcuno li ha gia provati sa dirmi se ho buttato la grana o sono validi ciao andrea
Ma... come già scritto anche io sto cercando un paio di pantaloni pseudo-civili per non girare con quelli specifici da moto.
Quelli che hai preso sono normali jeans con le protezioni ergo se scivoli si sguarano come tutti gli altri con il problema del jeans oltre che della rumenta dentro l'abrasione da scivolamento.
Quelli che ho visto io in tela jeans misto kevlar con i rinforzi sulle anche, coccige e le protezioni CE sfilabili sulle ginocchia sono testati per attriti fino a 100 Km/h senza rompersi:rolleyes: tutto il resto te lo devasti ma avrai delle cosce lisce come il chiulo di un bimbo per la modica cifra di 250 eurozzi:confused:
Sempre!!Non mi muovo senza,ne ho tre paia,in funzione della temperatura!!Tra l'altro sono obbligato ad usarli anche in volo,non mi pesano affatto!!
io sempre ho già due figli:lol::lol::lol
scherzi a parte li uso sempre anche perchè le manopole rigate mi danno fastidio alle mani
saveriomaraia
16-04-2011, 17:37
se giro in paese non li metto se esco, mai senza...
l'unico fastidio è che per scaccolarmi li devo togliere :lol:
idem, scaccolio compreso.:lol:
trottalemme
16-04-2011, 17:47
Io li porto sempre e dopo la strisciata di settembre so perchè... :D
Dogwalker
16-04-2011, 18:12
Quando ho cominciato ad andare in moto, le uniche protezioni che portavo erano casco e guanti, ma quelli li ho sempre portati.
DogW
in moto potrei andare senza casco, in ciabatte e canottiera ma mai senza guanti. Le mani sono la prima cosa che toccherà terra male in caso di caduta. In caso di scontro o urto con un altro veicolo é molto probabile che saranno coinvolte (già dato)
Per i fastidi del caldo ci sono guanti leggeri e forati.
sig.ri,
lo so che se tocco per terra le mani sono le prima che si divertono, però vorrei qualche opinione in merito.
saluti
MAI senza. Solo all'inizio...ho preso una scivolata e c'ho ancora delle macchie di asfalto sul palmo della mano dx...
no li metto solo d'estate la sera quando esco anche senza giubbino a fare il frikkettone...ma per fare pochissimi km, giusto andare a bere una cosa vicino casa...
... non "esco" nemmeno la moto dal garage senza guanti... :lol: :lol: :lol:
sig.ri,
idem come sopra, non li sopporto, lo so c'è il discorso della sicurezza etc etc, ma non ce la faccio:(
A 30° e oltre non li sopporto nemmeno io, mi si attaccano le cicale.
non serve cadere per rovinarsi le mani: basta prendere un sasso scagliato dal veicolo che ci precede. Avete idea di quanto fa male ?
Mai senza, anche se devo fare solo 100 metri. ;) Ne ho tre paia: pesanti, medi e leggeri estivi ma tutti con nocche rinforzate ecc.
lorescuba
16-04-2011, 19:25
Io sono del partito Mai Senza Guanti.
marchino m
16-04-2011, 19:28
guanti sempre anche solo per 1 km
mi chiedo come si possa andare in giro senza guanti nel 21 secolo
... sarei dell'idea che dovrebbero dare multe per una cosa del genere.
Li indosso sempre, mai senza. Da aprile ad ottobre Airflow: comodissimi!
per me è l'esatto contrario, senza guanti mi sembra manchi qualcosa di fondamentale.
Anche io come te ,muoio senza
A volte "guido" senza mutande, ma il guanto sempre...
bobbiese
16-04-2011, 20:59
Sempre. E rinforzati.
Da qualche anno pure stivali da cross....dopo che ho visto i risultati di uno stivale normale...da touring.
Agente Smith
16-04-2011, 21:18
mai senza!
Tricheco
16-04-2011, 21:21
mah............
azz....
grazie ragazzi per i consigli..cercheò di curarmi allora.
prenderò guante decenti e mi sforzerò al max!!
paolo chiaraluna
16-04-2011, 21:38
Sempre praticamente, magari traforati, ma sempre
EagleBBG
16-04-2011, 22:03
Mai senza, ci mancherebbe. E poi oggi come oggi esistono guanti traforati e aerati comodissimi anche d'estate.
Bello perchè sino a qualche mesetto fà c'era chi si vantava di andare in moto con ghiaccio e neve, ora invece ci si rende conto di quanto la moto sia pericolosa :)
beatrice
16-04-2011, 22:53
Ciao Andrea ,li ho comprati anch'io 2 settimane fa (160 eurizzi !!!:mad:) per sapere se sono utili ed efficaci.... devi cadere e strisciare..... solo così puoi testarli !!!!! Cosa che per fortuna non ho ancora fatto.... e spero di non fare !!!!!
Comodi sono comodi.
Riguardo ai guanti sempre..... senza mi sentirei nuda :lol::lol:
Lampsssss
mai senza. in ogni stagione!!come per il paraschiena, integrato o sopra la maglietta!!!
divertirsi sì, ma la sicurezza prima di tutto!!!!
I guanti li metto sempre quando salgo in moto.
Magari indosso ai piedi le infradito ma sulla mano ci metto sempre il guanto.
Umberto68
16-04-2011, 23:52
Con lo scooter li usavo solo nei mesi freddi.
Adesso li uso sempre.
Difetto un pò sugli stivali...con il calco proprio non ce la faccio, ma provvederò per trovare qualcosa di più "fresco" rispetto ai pesanti stivali invernali.
Sempre i guanti.
E poi col nasone che mi ritrovo potrei anche scaccolarmi con i guanti indossati!
per me è l'esatto contrario, senza guanti mi sembra manchi qualcosa di fondamentale...questione di abitudine, senza guanti guidavo solo vespino 50 e px...
Quotone!!Li uso sempre.
vedi che a qualcosa serviamo ;)
Sempre guanti anche per 10 metri, oramai ho fatto l'abitudine e senza mi sento spoglio.
vicocamarda
17-04-2011, 11:13
Anch'io (quasi) sempre con i guanti :lol:
P.S.: ma i jeans TucanoUrbano 160 euro? Io li ho visti ad 85 euro ma non mi sembrano molto protettivi. Ieri sono andato a vedere quelli bmw e mi sembrano molto meglio anche se costano 200 euro ma hanno protezioni anche ai fianchi
Flavio56
17-04-2011, 14:00
secondo me il problema neanche si pone....
in moto si va vestiti adeguatemante, altrimenti vado in macchina...
ranuzzi andrea
17-04-2011, 19:17
Ciao Andrea ,li ho comprati anch'io 2 settimane fa (160 eurizzi !!!:mad:) per sapere se sono utili ed efficaci.... devi cadere e strisciare..... solo così puoi testarli !!!!! Cosa che per fortuna non ho ancora fatto.... e spero di non fare !!!!!
Comodi sono comodi.
Riguardo ai guanti sempre..... senza mi sentirei nuda :lol::lol:
Lampsssss
ciao beatrice .forse non parliamo dello stesso pantalone li ho pagati 65 euri ,la mia domanda era riferita anche alla comodita di utilizzo ,li ho ancora dalla sarta ad accorciarli sono piccoletto e grassottello.appena inizio a usarli magari ti so dire .cosi per curiosita che moto guidi .ciao andrea
zirichetto
17-04-2011, 19:49
Anch'io (quasi) sempre con i guanti :lol:
P.S.: ma i jeans TucanoUrbano 160 euro? Io li ho visti ad 85 euro ma non mi sembrano molto protettivi. Ieri sono andato a vedere quelli bmw e mi sembrano molto meglio anche se costano 200 euro ma hanno protezioni anche ai fianchi
io li uso d'estate e ho sostituito le protezioni alle ginocchia con un paio da 14 euro che sono degne di essere chiamate protezioni. sulle anche hanno un inserto protettivo "leggerino" ma c'è.. cmq sono comodissimi ma non molto protettivi
caPoteAM
17-04-2011, 19:56
io i guanti non li sopporto pensate che sulla neve raramente li indosso, ma in moto è diverso, li metto sempre anche in pieno agosto ed anche per brevi tragitti, naturalmente li cambio secondo la stagione.
Chi ha toccato anche una sola volta l'asfalto con le mani non dimentica piu!
Guanti e protezioni sempre
Solitary Sail
17-04-2011, 20:15
Sempre. D'inverno li uso anche per scrivere.
beatrice
17-04-2011, 21:14
ciao beatrice .forse non parliamo dello stesso pantalone li ho pagati 65 euri ,la mia domanda era riferita anche alla comodita di utilizzo ,li ho ancora dalla sarta ad accorciarli sono piccoletto e grassottello.appena inizio a usarli magari ti so dire .cosi per curiosita che moto guidi .ciao andrea
Ciao Andrea , non so, i miei sono dei jeans un pò più spessi/resistenti con un tessuto testato High Abrasion Resistent Textile che mi hanno spiegato che se a 100 e passa all'ora voli il tessuto strisciando sul terreno ti "salva" da abrasioni. Spero di non testarli mai , mi fido sulla parola !!!!!:arrow:
Hanno protezioni che si mettono/tolgono alle ginocchia e sui fianchi.
Sono di una ditta svedese.
Anche i miei sono un pelo lunghi, ma a "cavallo" della moto, sono perfetti, accorciandoli devi tenere conto delle ginocchiere.
Da un mesetto circa ho una honda CBF600S. :D:D
Ciao:)
se trovo quel paio di guanti, vecchi di oltre 10 anni, che avevo conservato a "memoria" ne posto una fotuccia :)
sono certo (ma anche no) che dopo averla vista anche i più scettici si convinceranno ad usarli ed ad usarne un paio di buona qualità ....
fino
robiledda
18-04-2011, 08:09
Guanti forever... senza la mia moto "non parte"
positivo
18-04-2011, 08:16
...sempre, anche solo per andare a fare benza a 200mt da casa e sempre anche in bici!!!;)
Una volta ho fatto un "atterraggio" a circa 80 km/h
rialzatomi avevo il completo e gli stivali pieni di abrasioni, il casco frontalmente devastato e....un guanto non lo avevo piu', sulla mano una lieve abrasione. Ho ritrovato i brandelli del guanto nel fosso. Erano guantoni invernali ultratecnici con protezioni..pensa non averli avuti.
vadocomeundiavolo
18-04-2011, 08:39
Guanti e stivali, sempre.
Come giacca e casco, se vado fuori roma anche i panta , sempre.
Gekkonidae
18-04-2011, 12:31
In questi giorni ne ho due paia nel bauletto... invernali alla mattina ed estivi alla sera... vedi tu...!
Maxibike
18-04-2011, 12:48
Li uso sempre, anche per fare il solo giro del palazzo....
RCampisi
18-04-2011, 14:23
Guanti sempre estate ed inverno, dopo l'ultima strofinata sull'asfalto sono ancora più certo di quello che dico, prossimamente dovrò cambiare giacca ed approfitterò della vostra esperienza al momento uso una Spidi on track H2Out.
Ciao.
abii.ne.viderem
18-04-2011, 14:27
Pensa che quando sposto la moto dall'autogrill al distributore (20 metri?) non li metto e mi sento a disagio...
drummer62
18-04-2011, 14:44
Prima i guanti, poi accendo il motore. Non conosco altro modo.
sempre guantato, in ogni occasione.
E poi si impugna meglio il manubrio e le mani restano più pulite quando si arriva in ufficio ;)
PS: da adesso a settembre, guanti bmw airflow 2
4 stagioni l'anno:
MAI senza guanti
MAI senza paraschiena
MAI senza scarpe/stivali da moto
MAI senza giubbotto con protezioni
MAI (ovvio) senza casco
MAI senza pantaloni con protezioni
ROMA NON PERDONA!!!
La questione è meno tragica di quanto sembra datosicchè ormai i capi tecnici consentono di essere comodissimi in moto e comodi scesi dalla moto.
Piano piano, spendendo un "pochino", uno si fa l'equipaggiamento giusto.
Fino al punto che uno, senza, si sente nudo.
Chi ha toccato anche una sola volta l'asfalto con le mani non dimentica piu!
Guanti e protezioni sempre
Quotone ;) Estate 2009, a mani nude, centrato ad un incrocio, mano sotto la moto. Mai più "nudo" ;)
dr.Sauer
18-04-2011, 16:45
4 stagioni l'anno:
MAI senza guanti
MAI senza paraschiena
MAI (ovvio) senza casco
ROMA NON PERDONA!!!
.
Concordo in tutto salvo un punto.
Non è solo Roma a non perdonare, l'asfalto (dovunque sia) è anche peggio
ranuzzi andrea
18-04-2011, 20:42
Ciao Andrea , non so, i miei sono dei jeans un pò più spessi/resistenti con un tessuto testato High Abrasion Resistent Textile che mi hanno spiegato che se a 100 e passa all'ora voli il tessuto strisciando sul terreno ti "salva" da abrasioni. Spero di non testarli mai , mi fido sulla parola !!!!!:arrow:
Hanno protezioni che si mettono/tolgono alle ginocchia e sui fianchi.
Sono di una ditta svedese.
Anche i miei sono un pelo lunghi, ma a "cavallo" della moto, sono perfetti, accorciandoli devi tenere conto delle ginocchiere.
Da un mesetto circa ho una honda CBF600S. :D:D
Ciao:)
grazie beatrice evidentemente i miei pantaloni sono un modello piu semplice ma per iniziare vanno bene ,considera che ho la moto da meno di un anno ,e luglio e agosto passati ho fatto svariati giri in bermuda .comunque ho capito che non è l abbigliamento piu adatto .li ho fatti accorciare 4 cm non sono poi csi basso non arriverei a sostenere un gs .la cbf l aveva un mio amico e ne era entusiasta grande moto ciao andrea
4 stagioni l'anno:
MAI senza guanti
MAI senza paraschiena
MAI (ovvio) senza casco
concordo al 100%
ciao,
maxo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |