Visualizza la versione completa : Perchè in Campania ...
le moto costano il 30% di meno ed hanno un terzo dei km. rispetto a tutte le altre?
Gli amici campani camminano poco ?
Sono sempre al bar ?
Hanno bisogno di soldi ?
Su www.moto.it sono sempre in pole position !
Un mistero !!!
Potrebbe essere sia per la minor possibilità di spesa che il maggior taroccamento del contachilometri, ho notato pure io la stessa cosa.
THE BEAK
16-04-2011, 13:36
chissà come mai....
la indovino con una!!!!:mad::mad:
a parte i soliti facili umorismi......chissa...l'ho notato anch'io
mototopo1973
16-04-2011, 19:46
capita anche con le auto...personalmente in campania non comprerei nemmeno un accendino...
belin, Mototopo, saranno contenti gli amici campani della tua affermazione....e qui ce n'è parecchi!
capita anche con le auto...personalmente in campania non comprerei nemmeno un accendino...
Quoto!Nemmeno io!Ma non facciamo però di tuta l'erba un fascio...
andreawake
17-04-2011, 08:22
Al di là delle facili battute e delle spontanee risposte che mi vengono, e che a differenza, di altri mi astengo di scivere, la risposta è che.......abbiamo un sacco di dentisti......
Ci sono un sacco di parvenue della moto, e ormai il gs è il succedaneo dello scuterone per il benestante.......ma a farci una gitarella fuori porta manco a parlarne. Questione prezzi? Penso che siamo semplicemente più pratici e poco sognatori.......è sempre stata una nostra caratteristica.
Mototopo e 100lire, non avete idea di quanti affari ho fatto nella mia vita qui a napoli, tra i quali un basic a 5000€ ed il mio g/s pd a 1500€
Papà Pig
17-04-2011, 10:30
Al di là delle facili battute e delle spontanee risposte che mi vengono, e che a differenza, di altri mi astengo di scivere, la risposta è che.......abbiamo un sacco di dentisti......
Quoto Andrea.
Ma c'è da aggiungere anche che i napoletani che vanno in moto per passione sono pochissimi e per la quasi totalità si tratta di commuting cittadino.
Napoli è un enorme agglomerato urbano che si fonde con le province vicine.
Praticamente, partendo da napoli, per arrivare su strade decenti devi spostarti almeno di 60Km in qualsiasi direzione (nord con uscita capua e caserta, est con uscita baiano o avellino, sud con uscita costiera).
E 60+60Km fan 120Km e quindi 2 ore solo di transfer ed ecco che ti passa la voglia di girellare.
Circuiti non esistono.
La moto la si prende già tutti i giorni, estate ed inverno, ma per farci pochissimi km in città evitando traffico & parcheggio nell'andare a lavoro.
Ed ecco che la passione per la moto va a farsi benedire e la domenica non ti tocca neanche lontanamente la voglia di andarti a fare una giornata da 500Km.
Almeno per la grande massa.
Io stesso, che ho le 3 in firma , faccio solo 5-6000Km/anno con la TDM e giusto perchè lavoro fuori città nonostante la usi tutti i giorni.
Le altre 2 fanno si e no un migliaio di km l'anno.
Usando solo la moto (la mia macchina fa 5.000Km/anno) durante la settimana, mi passa la voglia di girellare nel weekend quando preferisco stare con mio figlio.
P.S. Le persone a cui ALLUDETE, quelli che magari taroccano i km o chissà cos'altro fanno, girano in scooter (Tmax e SH300 in pole position) o al max con qualche transalp.
e non ti converrebbe , appena sentono l'accento milanese ....
:lol::lol::lol:
@ andreawake
scusa,ma ti stai pure a giustificare?
come dire, mi pare che l'affermazione non poteva che venire da latitudini alle quali l'umidità causa mancanza di riflessi...:lol:
Ci sono un sacco di parvenue della moto, e ormai il gs è il succedaneo dello scuterone per il benestante.......ma a farci una gitarella fuori porta manco a parlarne. Questione prezzi? Penso che siamo semplicemente più pratici e poco sognatori.......è sempre stata una nostra caratteristica.
Mototopo e 100lire, non avete idea di quanti affari ho fatto nella mia vita qui a napoli, tra i quali un basic a 5000€ ed il mio g/s pd a 1500€
Personalmente ho amici a C/Mare di S (tutti laureati, se per questo), e un pochino conosco le abitudini di quella latitudine.
Non si voleva assolutamente generalizzare, ma converrete con me che purtroppo la fama precede sempre tutti gli altri lati (tanti,molti per me) positivi che si riscontrano nel popolo partenope.
Purtroppo all estero l italiano, per esempio, è considerato ancora oggi nel 2011, mafia pizza etc.etc.........:(
andreawake
18-04-2011, 08:30
Personalmente ho amici a C/Mare di S (tutti laureati, se per questo), e un pochino conosco le abitudini di quella latitudine.
Non si voleva assolutamente generalizzare, ma converrete con me che purtroppo la fama precede sempre tutti gli altri lati (tanti,molti per me) positivi che si riscontrano nel popolo partenope.
Purtroppo all estero l italiano, per esempio, è considerato ancora oggi nel 2011, mafia pizza etc.etc.........:(
si vabè allora i veneti si mangiano i gatti, i toscani rifilano sole etc etc......
E' verissimo!
I napoletani girano poco con la moto e fanno quasi sempre il tragitto casa/bar e viceversa!
Io ho avuto la sfortuna di scegliermi un bar a 1.000 km. di distanza da casa!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305513&highlight=paperina+beccogiallo
Per quanto attiene al resto ..... un noto scrittore inglese faceva affermare ad un suo personaggio :" .... c'è del marcio di Danimarca"!
Ora se c'è del marcio li .... figuriamoci da noi!!
Spitfire
18-04-2011, 16:04
si vabè allora i veneti si mangiano i gatti
questa poi....dove l'avrà sentita... forse si sbaglia con i vicentini
andreawake
18-04-2011, 18:44
questa poi....dove l'avrà sentita... forse si sbaglia con i vicentini
Uè simpatia sputafuoco, sempre con la V incomincia......
Vogliono solo fare i piu' furbi della melonaia , spesso.
Mettono inserzioni che attirano parecchie telefonate , Tu chiami e loro si ricaricano, 90% delle volte.
Temo sia un malcostume partenopeo…quello di volere essere i piu' svegli.
Anni fa (non tanti) acquistai il nuovo modello di una nota auto tedesca dando indietro il precedente.
La mia auto aveva circa 50.000 km., quindi non troppi.
Per averla subito mi spostai da Roma, verso NORD.
Dopo un mesetto vidi la mia auto in vendita sul web: 22.000 Km. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Spitfire
18-04-2011, 22:38
mi spostai da Roma, verso NORD
il proprietario sarà stato un emigrante napoletano..
abii.ne.viderem
18-04-2011, 23:20
l'affermazione non poteva che venire da latitudini alle quali l'umidità causa mancanza di riflessi...:lol:
Il razzismo a latitudini inverse non vale... :lol::lol::lol:
x andela: alla storia della ricarica non avrei mai pensato... :rolleyes: Mi pare una leggenda metropolitana... oppure c'è del vero? (latitudini a parte...).
andreawake
19-04-2011, 08:23
Mettono inserzioni che attirano parecchie telefonate , Tu chiami e loro si ricaricano, 90% delle volte.
Il mio meccanico dice di non comprare mai dai toscani, che scaricano i contakm e tirano gran sole. Io non ci credo.
Se parliamo di rivenditori, il disonesto lo trovi ad Aosta come a Reggio Calabria. Se parliamo di privati vi assicuro che qui c'è possibilità, con un pò di pazienza di fare un buon acquisto, a differenza che al centronord dove tutti sono furbi e pensano di avere la moto più bella del mondo.
Poi per quel che riguarda un auto se si è scettici sull'acquisto di un usato napoletano, concordo per il semplice motovo che le strade napoletane fanno schifo, ma io non comprerei mai un auto milanese che tra sanpietrini e basolato si svitano......
mototopo1973
19-04-2011, 13:14
forse andela si è espresso meglio di me...sta di fatto che nella mentalità napoletana (e non solo) la furbizia è considerata un pregio, e il "pacco" :smilebox:è all'ordine del giorno.
per qualche strano motivo le offerte più convenienti di auto e moto provengono sempre dalla campania:rolleyes:...magari sono stupido io a non sfruttare l'occasione, ma la cosa un po' puzza...
ciò non toglie che i ladri e i truffatori siano ovunque, di qualunque etnia e nazionalità, e che l'acquisto di un usato sia purtroppo sempre un azzardo...:mad:
si vabè allora i veneti si mangiano i gatti, i toscani rifilano sole etc etc......
E da quando? Siamo la cremdelacrem dell'onestà!
Il razzismo a latitudini inverse non vale... :lol::lol::lol:
x andela: alla storia della ricarica non avrei mai pensato... :rolleyes: Mi pare una leggenda metropolitana... oppure c'è del vero? (latitudini a parte...).
Vero fidati, inchiapperebbero , non tutti sia chiaro, anche "mammasa".
... d'altronde "il pacco" l'hanno inventato loro... beh, si dai! Io non comprerei a Napoli e nemmeno a Milano... le grosse "piazze" a mio avviso spesso sono esuberanti nella fregatura... Su Napoli sarei piu' propenso a dubitare del falso documentale... o della taroccatura di qualche parte della moto... a mentre a Milano so per certo che è diffusissima la pratica del tarocco dei chilometri, o dei timbri falsi dei tagliandi... a volte vedi dei libretti di manutenzione che sono scritti tutti con la stessa penna e tutti con la stessa calligrafia... ma dai!
Il mio meccanico dice di non comprare mai dai toscani, che scaricano i contakm e tirano gran sole.
ora ti faccio bannare... :lol::lol::lol:
andreawake
19-04-2011, 16:23
ora ti faccio bannare... :lol::lol::lol:
Mica l'ho detto io.......tra l'altro 2 ore fa ci siamo alzati da tavola, lui (il meccanico) e quel gran bucaiolo del Dianda (dune73), che mangia sempre come pacciani........erano uno di fronte all'altro.......eheheh!
Flying*D
19-04-2011, 16:39
Una delle piu' grandi retate di moto rubate dei passati 10 anni la fecero a Busto Arsizio, provincia di Salerno se non sbaglio...
estestest
19-04-2011, 16:47
ma io non comprerei mai un auto milanese che tra sanpietrini e basolato si svitano......
A Milano non ci sono i sanpietrini, siamo laici noi, a Milano c'è il pavé :lol:
Azzo è il basolato?
andreawake
19-04-2011, 18:35
Azzo è il basolato?
Quello di via meravigli, ad esempio.......
A Milano non ci sono i sanpietrini, siamo laici noi
questo vi fa onore.......;)
teodoro gabrieli
20-04-2011, 11:40
Il mio meccanico dice di non comprare mai dai toscani, che scaricano i contakm e tirano gran sole.
questa proprio non l'avevo mai sentita.
:cool:
abii.ne.viderem
20-04-2011, 11:46
Io l'avevo sentita di quelli di Busto Arsizio... :lol:
antonio78
20-04-2011, 20:12
Infatti,...se devi scendere in Sicilia passa per la Puglia...!!
:):)a me a Milano hanno venduto un Furgone che all'altezza di Bologna si è fuso..........!!sono ancor in causa....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |