Visualizza la versione completa : Check Olio K1300GT
Sinceramente non l'avevo capito : il conce mi ha spiegato che il "Check Oil" il K lo fa, a patto di essere in folle, fermi e col il cavalletto laterale sollevato, solo quando è caldo al punto di fare entrare in funzione le ventole.
Dopo varie verifiche fa effetivamente cosi !
Superteso
15-04-2011, 21:23
Mah... questa delle ventole non la sapevo :-o
folle, fermi, cavalletto, la sapevo
solo a motore caldo e soprattutto ventole non la sapevo
pomini51
21-04-2011, 09:08
neppure io sapevo quella delle ventole.
se avete notato quando siete in movimento non si riesce a selezionare "OIL" tuttavia se selezionate la misura delle pressione delle gomme mentre viaggiate dopo qualche secondo che siete fermi (semaforo oppure casello ad esempio) compare la misura "OIL": io uso questo sistema per controllare in viaggio l'olio.
un lampeggio
neppure io sapevo quella delle ventole.
se avete notato quando siete in movimento non si riesce a selezionare "OIL" tuttavia se selezionate la misura delle pressione delle gomme mentre viaggiate dopo qualche secondo che siete fermi (semaforo oppure casello ad esempio) compare la misura "OIL": io uso questo sistema per controllare in viaggio l'olio.
un lampeggio
In effetti non servono le ventole in funzione, basta che il motore sia caldo, alla normale temperatura d'uso.
Superteso
21-04-2011, 20:54
Raga, va bene il check elettronico..... ma l'astina non mente mai!!! ;)
Credo che quello che dice Geppo sia corretto..
Quello che serve è avere il motore ben caldo altrimenti non viene aperto il circuito e non viene considerato l'olio presente nel radiatore e nel circuito di raffreddamento!!
Far partire le ventole serve solo come riferimento di garanzia per un motore ben caldo!!;)
BLACKBRO
22-04-2011, 00:19
Raga, va bene il check elettronico..... ma l'astina non mente mai!!! ;)
:D:D Bravo Super....Concordo pienamente....si fa all'antica...hai visto mai chel'sensore mente e mi si fotte l'motore??:mad::mad:
Anche x le gomme mi affido solo alla mia "pistola" sacra della Michelin..è costata quanto la moto ma non sbaglia un decimo...:lol:
pomini51
24-04-2011, 10:03
concordo su tutta la linea......l'astina non mente, e neppure il manometro della Michelin................ci mancherebbe.
ma mi piacerebbe vederVi al semaforo, oppure al casello utilizzare i due aggeggi per controllare che sia tutto a posto.
se la moto è completa di tuttu gli accessori usateli, altrimenti che li avete comperati a fare.
n.b. anche io uso i sistemi tradizionali, ma a casa oppure durante le soste quando neccessario.
un lampeggio e Buona Pasqua.:)
jocanguro
24-04-2011, 10:42
Marco...
concordo in pieno...:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |