Visualizza la versione completa : Pantaloni impermeabili traspiranti
umberto58
14-04-2011, 19:08
Una informazione: esistono pantaloni impermeabili e traspiranti come i Comfortshell della BMW, di altre ditte produttrici. Ho in programma per luglio un viaggio in scozia e mi piacerebbe evitare il metti-togli dei pantaloni antipioggia. Non voglio comprare pantaloni con imbottiture termiche che mi danno fastidio e che quindi non userei o in ogni caso pantaloni prettamente invernali (tipo Streetguard)
novecentosettanta
14-04-2011, 19:24
Stesso discorso io... a fine giugno dovrei partire per un giretto tra i Passi delle Dolomiti e vorrei trovare un pantalone estivo ma con una discreta protezione all'acqua...
Ti seguo a ruota....
Ma se sapete già qual'è il prodotto giusto (ComfortShell che ho pure io ed è ok) perché cercare alternative??
Isabella
14-04-2011, 19:28
$$$$$$$$$$$$???
umberto58
14-04-2011, 19:36
isabella mia tolto la $$$$$$$$ di bocca ;-)
vadocomeundiavolo
14-04-2011, 19:37
Che sappia io solo bmw usa quel materiale, perche credo che sono propietari del brevetto.
Devi caccia i dollari.
2 cene di meno e fai l'acquisto perfetto
Comfortshell e non sbagli, anche se dovrai rinunciare a 3 cene invece di 2 :)!!!
umberto58
14-04-2011, 20:48
quel materiale è brevettato ma anche il goretex lo è ed ora la bmw non lo usa più ma si serve della Shoeller per ottenere gli stessi risultati. pensavo quindi che altre ditte blasonate producessero qualcosa di simile se non uguale
Per quanto ne so, no.
Sto cercando anch'io delle alternative ma fin'ora non ne ho ancora trovate.
Nel frattempo sto riempiendo il porcellino, tanto so già dove andrò a finire.
novecentosettanta
15-04-2011, 06:13
...ComfortShell ... troppo troppo
Io cerco un qualcosa di + abbordabile....
vadocomeundiavolo
15-04-2011, 06:17
Confort shell è una tuta sottovalutata,per me è il miglior compromesso per 3 stagioni l'anno.
Costa ma è quella che usi di più.
umberto58
15-04-2011, 06:55
lo so lo so ;-)
Umberto prova a vedere sul sito della Rev'it oppure chiama Mauro Venturini di Lagunaseca che tra l'altro è convenzionata con QdE.
Da quest'anno anche loro usano goretex
vadocomeundiavolo
15-04-2011, 09:15
Umberto prova a vedere sul sito della Rev'it oppure chiama Mauro Venturini di Lagunaseca che tra l'altro è convenzionata con QdE.
Da quest'anno anche loro usano goretex
Che c'entra il gore-tex?
Qui si parla di un altro tipo di materiale.
I capi con il gore-tex interno si inzuppano e ti devi mettere comunque l'antipioggia e se fa molto caldo ci sudi.
umberto58
15-04-2011, 11:53
vadocomeundiavolo passin sa benissimo come funziona la membrana in goretex e penso che il suo suggerimento fosse finalizzato solo a suggerirmi di chiamare Venturini
Umberto chiama pure Mauro che è disponibilissimo...
Che c'entra il gore-tex?
Qui si parla di un altro tipo di materiale.
Vadocomeundiavolo studia un pochino meglio va..
http://www.revit.eu/it/#/tecnologiediproduzione
I capi con il gore-tex interno...
Chi ha parlato di Gore-Tex interno??
vadocomeundiavolo
15-04-2011, 13:37
Lo so che rev'it usa dei laminati in gore-tex, ma lui chiedeva un capo fatto con lo stesso materiale che usa BMW.
Ma scusa l'unico Gore laminato di revit è usato nel modello Everest, non proprio a buon mercato
Lo so che rev'it usa dei laminati in gore-tex, ma lui chiedeva un capo fatto con lo stesso materiale che usa BMW.
Ma a livello pratico cosa cambia?
Comunque il laminato di BMW fino a 2 anni fa era propio quello
vadocomeundiavolo
15-04-2011, 13:44
E non è prettamente estiva come la confort shell.
vadocomeundiavolo
15-04-2011, 13:53
Ma a livello pratico cosa cambia?
Comunque il laminato di BMW fino a 2 anni fa era propio quello
Guarda le specifiche sul sito.
Comunque ha l'effetto pigna, cioè si apre la trama con il caldo e passa aria, si chiude sotto i 20 gradi e rimane impermeabile.
sto ammattendo anche io a cercare qualcosa di buono a un prezzo onesto e sinceramente non ho trovato nulla di interessante.... qualcosa dalle parti di bolzano... ma io son di firenze quindi escludo di comprare a scatola chiusa...
I capi con membrane esterna di questo tipo sono tutti abbastanza cari.
Ciao,
Oggi sono passato da motoinfinito a veder il negozio, ho provato qualche pantalone, devo dir dire che la loro filosofia non è male, si parla sempre del concetto del vestirsi a cipolla, certo i materiali sono sempre i soliti, cordura, gore-tex, laminati.
Però i panta che ho provato erano molto conftorevoli anche se per avere l'impermeabilità bisognava metter dei sovrapantaloni in laminato. Prezzo accessibile, ci sto facnedo un pensiero per l'estate.
Max
sergius68
16-04-2011, 09:07
Sul completo Nordkapp di Motoinfinito il concetto di "vestizione a cipolla" è ribaltato
La parte esterna rimovibile (sia dei pantaloni che della giacca) è quella che ti da l'impermeabilità,mentre nei completi tradizionali la parte con la membrana rimane dentro il pantalone o la giacca.
Io ho preso solo la giacca della collezione dell'anno scorso (la taglia del pantalone non c'era) e mi ci sto trovando benissimo !!!
Il pantalone però (se devo essere sincero) mi sembra che sia come vestibilità che come "areazione" per uso estivo non sia all'altezza della giacca
Ciao,
Io ho provato prorpio quel pantalone, e come dici tu la menbrana in laminato è esterna, il sovrapantalone si apre agevolmente per esser indossato va bene anche per togliere il freddo, ovvio che ti devi sempre fermare per indossarlo. Mentre il vero pantalone con le protezioni resta aderente ed elasticizzato sulla gamba si possono aprire delle aereazioni sopra il ginocchio e lateramente al polpaccio.
Di comodo ho trovato che sul cavallo hanno tipo un cuscinetto come i panta da ciclismo con una specie di gel che si conforma nella seduta. Sembrano pantaloni da trekking per capirsi, e per chi ha un po di "panza" l'elisticità in vita non fa per nulla male, ci sono anche le bretelle rimovibili.
Fattore sicurezza... li non mi esprimo molto favorevolemte perchè vero che hanno protezioni ginocchio, stinchi e anche, ma il tessuto è non mi sembra dei più resistenti all'abrasione. Il negoziante, anche titolare della ditta, mi diceva che per la massima protezione bisogna viagiare con il panta completo, ma a quel punto il discorso freschezza decade.
Ardua la sentenza... difficile avere botte piena e moglie ubriaca....:-)
Io sono molto indeciso se prendere i panta comfortshell, li trovo veramente plasticosi, o prendere i nordkapp di moto infinito....
Oggi comunque passo con moglie e le facio fare la prova vestizione... vediamo che dice:-)
Ah dimenticavo;
Cosa per nulla secondaria, se viaggi, magari sotto la pioggia, con un po di freddo e poi ti fermi da qualche parte (ristorante) togli il liminato esterno che è il più ingombrante e ti siedi tranquillo con il panta interno elasticizato, le protezioni non sono molto invasive ed è vermante comodo.
sergius68
16-04-2011, 10:10
Ho avuto pure io la tua stessa impressione, di "troppa leggerezza" del pantalone senza il laminato esterno, senza al contempo avere la freschezza che ti può dare un pantalone prettamente estivo traforato (che però ti costrige all'antipioggia nel bauletto)
La giacca Nordkapp però te la consiglio vivamente,forse è veramente l'unica 4 stagioni che ci sia in giro !!!!
Calda d'inverno e traforatissima d'estate (con lo strato impermeabile che ti porti dietro come antipioggia),poi il must secondo me sono le protezioni che ammorbidendosi con il calore riescono ad adattarsi bene alle parti che devono proteggere
Prendila se c'è la tua taglia !!!
Saluta l'ottimo Luca (il titolare),persona veramente squisita e competente
umberto58
16-04-2011, 11:51
i Pantaloni everest della revit scontati costano 408 euro ;-( quanto costano i comfort shell?
vadocomeundiavolo
16-04-2011, 11:55
Credo 440 euro.
umberto58
16-04-2011, 12:03
scontati o di listino?
vadocomeundiavolo
16-04-2011, 12:13
Dovrebbe essere il prezzo di listino.
Di solito un 10% lo fanno sempre.
Sergius,
Oggi ti saluto Luca, mi ha chiamato prima per sapere a che ora andavo.
Giacche per ora sono a posto ho la street e la comfortshell e vanno benissimo, magari se avessi scoperto prima motoinfinito... Non lo dite a nessuno ma per lavoro passo tutti i giorni davanti al negozio e non ero mai entrato.
Per i pantaloni penso proprio che oggi ne prenderò due paia, certo i dubbi un po rimangono ma credo che il capo perfetto sia difficile da trovare, ma questi panta li ho trovato veramente confortevoli alla prova, poi la strada darà il suo giudizio.
Spero mi faccia un po di sconto...:-)
Ah dimenticavo anche i pantaloni hanno le protezioni che si conformano con il calore del corpo... ma io le avrei fatte più pronunciate:-)
Umberto basta rompar li bali e accaparrati sti benedetti comfortshell, la facciamo girare l'economia o no?
sergius68
16-04-2011, 16:01
Ok, digli che lo saluta il ragazzo di Reggio Cal che qualche tempo fa da lui ha preso la giacca (ed altre 2-3 cosette)
Che ci sei dai un occhiata pure agli accessori (ho preso il borsone impermeabile, fatto molto bene) e se trovi qualche occasione sui prototipi o sui dimostrativi che ne vale realmente la pena (ho pagato una giacca tipo wind-stop....10 euro !!).
Ciao,
Presi due panta nordkapp... poi in negozio è arrivato un membro del forum... ma mi sembrava moooolto intimorito da me....:-)
Suvvia ci si può presentare se si frequenta lo stesso forum...
Sergius... Luca ti saluta!
Max
umberto58
16-04-2011, 21:58
Umberto basta rompar li bali .....
alberto prrrrrrrrrrrrrrrr.........;-)
Ieri ho provato i panta di motoinfinito.
Beh sono comodi, ho spaziato da temperature fra i 13 e i 20°c con sopra sempre la membrana non ho preso acqua perciò non posso dire nulla sull'impermeabilità.
Molto comodi da fermo anche al ristorante sembra di non averli addosso, le protezioni non sono mai invasive.
Max
Ragazzi, che voi sappiate i capi di Motoinfinito si trovano solo presso lo showroom di VR o sono distribuiti anche nei negozi???
Sono davvero incuriosito da questo marchio....
P.S. per Maxrcs: anche in MP mi daresti il prezzo indicativo dei panta Nordkapp???giusto per capire di ordine di grandezza parliamo......grazie mille!!!!
....SUGGERIMENTO : Dainese Bruce
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/p-bruce-gore-tex.html
Sicuramente ci sono panta di altre marche molto confortevoli,
Ma credo che il concetto di motoinfinito, se sviluppato a dovere, possa esser vincente.
Ovvero il tessuto laminato all'esterno che si possa agevolmente togliere dal capo per renderlo più fresco, mentre le protezioni restano sul panta o giacca che sia, interna.
Da quello che ho capito non ci sono altri negozi di motoinfinito e anche la produzione è al minimo visto che i due soci stanno testando nuovi tessuti...
Però chiedere è lecito...
Teo guarda posta
Max
vadocomeundiavolo
18-04-2011, 22:50
....SUGGERIMENTO : Dainese Bruce
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/p-bruce-gore-tex.html
Classico capo di vecchia concezione.
Maxrcs, grazie mille per le info!!
Ti farò sapere se combino qualcosa di buono...
sergius68
19-04-2011, 07:37
@Teo11 : ti conviene andare allo show-room (anche perchè non ti dovrebbe essere lontano) anchè perchè puoi spuntare prezzi ottimi se trovi i capi delle collezioni precedenti
Vale la pena di farsi una passeggiata
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |