Visualizza la versione completa : Quale strada in Val di Cembra?
trottalemme
14-04-2011, 13:44
Domenica vorrei farmi un giretto basso in Trentino e Sud Tirolo: SS12 fino a Rovereto, autostrada fino a San Michele all'Adige, strada del vino fino a Caldaro, Ora, Castello Molina di Fiemme, val di Cembra e ancora SS 12 verso Verona.
In Val di Cembra a Stramentizzo partono due strade verso la Val d'Adige, una che scende a Cembra e poi a Lavis e l'altra che scende in Valsugana... qual'è più bella da percorrere in discesa in moto?
lavis......a dir la verità sarebbe più bella salendo comunque puoi scendere sull'altra e poi a metà c'è la possibilità di salire sull'altopiano di Pinè per poi scendere in valsugana
il doic ha ragione a sover (scendendo prima di segonzano dove sono le piramidi) sali e ti dirigi verso bedollo a regnana puoi scegliere di far il passo di redebus e arrivare verso la val dei mocheni e scendere verso pergine oppure proseguire per Pinè e quindi verso civezzano. in entrambi i casi poi dovrai prender la tangenziale verso trento. Altrimenti da dopo molina prendi a dx con direzione lavis lì sarai immesso sulla strada del brennero in val d'adige quindi un itinerario più breve ma bello uguale (gli altri passano da stradine un pò più strette ma sicuramente fuori dai soliti giri dei turisti) e occhio ai ciclisti e ad eventuali lavori di riordino dei boschi che caratterizzano le strade in questa stagione.
Se vieni un po' piu' su da me a pranzo ti porto a mangiare in un bel posticino ;-)
trottalemme
14-04-2011, 14:33
Interessante David! Ne parlo con il "capo" (mia moglie) e ti scrivo in MP...
Da Cavalese per tornare a casa a Pesaro, passo sempre per la Val di Cembra, ( almeno una volta al mese ) sono belle tutte e due, scendendo verso Trento quella di destra è piu' veloce, visto che ci sono molti tratti nuovi, l' altra passa almeno per il primo tratto in mezzo a dei bei boschi, se è piovuto da poco rimane più scivolosa.
Facendo quella di destra hai una visione dello scempio che hanno fatto e continuano a farlo, per le cave di porfido, in compenso hai una bella visione delle vigne.
Lamps
Ettore
Interessante David! Ne parlo con il "capo" (mia moglie) e ti scrivo in MP...
Visto che il mio capo (morosa) questa Domenica mi tradisce, Sabato invece andiamo a visitare l' abbazia di Bressanone, puoi farmi sapere tranquillamente entro Sabato sera. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |