PDA

Visualizza la versione completa : Dunlop

er-minio
14-04-2011, 12:40
Non é un thread sull gomme!!!

Cioé... insomma...
Vado talmente poco in moto che mi sono dimenticato che gomme ci sono in commercio.
Fino al 2007 potevo recitare a memoria tutti i cataloghi e riconoscere un pneumatico bendato solo mordendo la spalla... ora sono rovinato.

Volevo montare le Dunlop.
L'ultima volta, prima delle M5 avevo messo un paio di SportSmart mi pare.
Un pelino "poco svelte" ma hanno fatto il loro lavoro e sopratutto costavano poco.

Il gommista, quando le cambiai mi dissero che erano uscite di produzione, mi montó quelle nuove (difettate) e dopo due giorni di prove mi diede le M5 tagliammo la testa al toro.

Ora la domanda é: quale é la gomma sport touring attuale Dunlop? Sempre SportSmart si chiama?

emagagge
14-04-2011, 12:46
Le Sportmax Sportsmart sono le sostitute delle qualifier RR o delle storiche 208 RR, per darti l'idea.
Sotto di loro ci sono le Qualifier II e dopo le Roadsmart.
Non so che utilizzo ne faccia della moto, ma se ti limiti a divertirti senza essere un fenomeno (di quelli veri però) punti ad una certa durata ed utilizzi la 1150 forse già le roadsmart sono un ottimo compromesso ;)

emagagge
14-04-2011, 12:48
ps: sicuramente ora arriveranno quelli per cui devi montare almeno le sportsmart sennò sei un cancello perchè le altre non tengono (poi magari fanno solo aperitivi o in cima al passo arrivano con due dita mancanti per lato ... :lol:)

Flyingzone
14-04-2011, 13:15
Montate le Sportsmart da 2000Km
Tengono da Dio in curva,ma causa dei pochi intagli,mi pare che risultino un pò + scivolose sul selciato (pietra liscia).

Su una R1150R ci vedo benissimo le RoadSmart...chi le monta ha avuto sempre giudizi positivi.

er-minio
14-04-2011, 13:55
Le Sportmax Sportsmart sono le sostitute delle qualifier RR o delle storiche 208 RR, per darti l'idea.

aaaaaah - sono un rincoglionito, erano le Qualifier (1 o 2) quelle che avevo montato.

quelli per cui devi montare almeno le sportsmart sennò sei un cancello perchè le altre non tengono

Con me si possono accomodare. :wink:

mischia
14-04-2011, 16:34
due treni di roadsmart sulla 1150rock e appena iniziato il terzo sulla r1200r.....

che dire,........