Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione navi

lukege
14-04-2011, 02:31
dopo aver montato la staffa per il montaggio del navi TOMTOM (che alimenterò direttamente dalla batteria con un cavo dotato di connettore per spinotto accendisigari e coperchietto stagno) si pone il problema di dove posizionare il cablaggio e spinotto.

Avevo pensato di forare uno dei fianchetti di plastica nera del cruscotto e di incastrarci il connettore ...ma mi sembra un'operazione irreversibile (che mi lascerebbe il buco nel fianchetto a meno di non comprare un fianchetto di riserva) e un po' laboriosa.

alternative?
voi dove e come avete agganciato gli spinotti di collegamento alla batteria?

nel coperchio copri batteria non ci sta uno spillo, figuriamoci il connettore con coperchio.

devo agganciarlo da qualche parte sotto carena/sotto strumentazione in posizione facilmente raggiungible per poterlo staccare/attaccare senza smontare mezza moto....

ogni suggerimento (e foto) saranno ben accetti....

Blackdog
15-04-2011, 16:55
Guarda, io ho usato il connettore Ram-mount collegato direttamente alla batteria con due morsetti.
Tengo il connettore con il tappo stagno e, quando non lo uso, infilo tutto sotto il coperchio batteria.
Non si vede nulla, non ho forato nulla e quando serve mi basta tirare il filo infilando il dito da sotto.

lukege
16-04-2011, 00:10
sotto il coperchio batteria cìè spazio a malapena per i fili.
il mio connettore/adattatore per presa accendisigari con il relativo tappino non ci sta...
devo per forza posizionarlo altrove.

mary
16-05-2011, 09:26
Dovresti trovare un filo con i " capicorda " liberi ( dovrebbe venderli la casa costruttrice ) o con degli anellini da adattare sulla batteria.
Non mettere fili non suoi perchè, credo, ci sia bisogno di un fusibile.
La Garmin vende fili a terminali liberi.

matte.ties
21-05-2011, 20:21
dopo aver montato la staffa per il montaggio del navi TOMTOM (che alimenterò direttamente dalla batteria con un cavo dotato di connettore per spinotto accendisigari e coperchietto stagno) si pone il problema di dove posizionare il cablaggio e spinotto.

Avevo pensato di forare uno dei fianchetti di plastica nera del cruscotto e di incastrarci il connettore ...ma mi sembra un'operazione irreversibile (che mi lascerebbe il buco nel fianchetto a meno di non comprare un fianchetto di riserva) e un po' laboriosa.

alternative?
voi dove e come avete agganciato gli spinotti di collegamento alla batteria?

nel coperchio copri batteria non ci sta uno spillo, figuriamoci il connettore con coperchio.

devo agganciarlo da qualche parte sotto carena/sotto strumentazione in posizione facilmente raggiungible per poterlo staccare/attaccare senza smontare mezza moto....

ogni suggerimento (e foto) saranno ben accetti....

kr o ks???
secondo voi questo cavo può essere utile per usarlo con la presa che abbiamo davanti la batteria sotto il coperchio?
http://cgi.ebay.it/Presa-12-v-accendisigari-navigatore-BMW-450134-TRIUMPH-/370432572327?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item563f807ba7#ht_2019wt_907
Io mi sa che lo metto sotto o di fianco la strumentazione

mary
22-05-2011, 09:25
La presa che di trova nel vano batteria è quella dedicata ai navigatori.