Visualizza la versione completa : curve a sinistra e occhio dominante: oculisti a me
gennarino carunchio
13-04-2011, 23:02
nel mio thread sulle pieghe con la tecnica dei semimanubri, ho trascurato il fatto di avere l'occhio dominante sinistro pur non essendo mancino. Ecco perchè le curve a sx mi riescono malissimo .... come rimediare?
dario_spa
14-04-2011, 08:48
curva solo a destra...
gennarino carunchio
14-04-2011, 08:52
beh, posso anche mettere una benda da pirata ... ma ci vuole una harley ...
dario_spa
14-04-2011, 08:55
anche questa sarebbe una soluzione!! :lol:
Moto con la retromarcia: così la curva a sinistra diventa destra.
la-sfinge
14-04-2011, 09:31
sennò ti compri un motard..
le curve a dx le fai in conduzione
le curve a sx le fai in derapata piena cosi da girare cmq il manubrio a dx
;)
indianlopa
14-04-2011, 09:32
io porto il pisello a dx ...dici che sbilancia??
Dogwalker
14-04-2011, 11:37
E come no? Tante volte, se non voglio curvare con il manubrio, mi dico: "varra a dritta!", poi un rapido movimento...
DogW
Essì.. è proprio per quello! :lol:
Chiudi l'occhio sinistro quando arriva una curva... di necessità virtù!!
eliKoalotto
14-04-2011, 12:02
nel mio thread sulle pieghe con la tecnica dei semimanubri, ho trascurato il fatto di avere l'occhio dominante sinistro pur non essendo mancino. Ecco perchè le curve a sx mi riescono malissimo .... come rimediare?
Non credo che c'entri molto quale sia l'okkio dominante...:confused:
Io ho l'okkio dom. destro, sono mancino, eppure faccio le curve a sx da skifo, insomma luride...:(
Incrocia le braccia sul manubrio...
Mano sinistra su acceleratore e freno, mano destra sulla frizione...
Dovresti risolvere.
Manga R80
14-04-2011, 12:40
io quando curvo chiudo tutti e due gli occhi, apro la bocca e grido "Folgore!!!"
soluzione... forse piu' che l'occhio è una questione di orecchio... meglio di equilibrio...
Mettitti in un piazzale, e gira in senso antiorario... sinchè il tuo cervello non avrà immagazzinato tutte le informazioni per metabolizzare la piega sx... anche andando piano... fregatene se qualcuno ti prenderà per scemo... ti assicuro che aiuta. Verifica inoltre di non avere occlusioni di cerume nell'orecchio sx... perchè (mi è capitato, io avevo acqua e non riuscvo a deglutire) alterano tantissimo il senso dell'equilibrio...
Altro non mi viene in mente... se non fenomeni legati alle variazioni di luce...
Sicuramente potrebbe aiutare anche una SUPERCAZZOLA PREMATURATA A DESTRA... ma perculare in questi casi è sin troppo facile! o no...???! :lol: :lol: :lol: :lol:
euronove
14-04-2011, 13:55
stai all'occhio
(modo di dire coniato all'uopo)
gennarino carunchio
16-04-2011, 13:39
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSAn3T1JeQtOoQ_AlHB84lP6rMMoLCog UGgugAckcIPRZFUelkf
hai ragione ghiaia, forse non è l'occhio ... ma cosa ho di asimmetrico sulla sinistra ? non capisco proprio ....
Posso fare qualcosa per quella.... ehm...
quella...
Gobba.
Quale gobba?
gennarino carunchio
16-04-2011, 13:57
eppure il grande amico Germano, negli anni 80, nonostante i postumi di poliomielite, e la spina dorsale a "s" viaggiava come il vento in vespa truccatissima, altro che destra e sinistra.
gennarino carunchio
16-04-2011, 14:02
pensa che peso più di cento chili e ho anche il cervello "abnorme" .... purtroppo mi mancano i due metri di altezza e l'enorme schwanzstuck.
http://arching.files.wordpress.com/2010/04/abnormal.png
uhm.......ci devo pensare
Lecrocodrilecouronè
17-04-2011, 12:21
Beh, l'importante è sapere se lupo ululì o castello ulolà... casaaaa:confused:
Flyingzone
17-04-2011, 12:25
io porto il pisello a dx ...dici che sbilancia??
Scusa...ma tu c'hai l'uccello dominante....non vale! :lol:
Flyingzone
17-04-2011, 12:34
Anche io trovo più fiducia con le curve a Dx,sarà che quando mi piego a destra,poggio l'oreccio sul GuardRail ,ma scerzi a parte secondo me centra il fatto di esser destrorsi,perchè con le curve a DX si usa il braccio Dx per spingere sul semimanubrio...
Un esercizio potrebbe essere quello di provare a dominare la curva a sinistra,tirando il semimanubrio con la destra ed usando la sinistra solo per regolarne la fluidità del movimento....insomma guideresti sempre con la tua "leva" di riferimento...la destra.
Io faccio così...ed un pò mi aiuta!
utente cancellato_
18-04-2011, 11:31
Abbiamo tutti maggior confidenza da una parte della curva ma non mi risulta possa dipendere dalla dominanza di uno dei 2 occhi.
Se sei strabico non corretto ed ambliope non hai la stereopsi o hai solo una percentuale della stessa.
Se astigmatico hai qualche difficoltà nella percezione spaziale, ma sempre piccolezze.
Se sei ciecato... te ne accorgi subito.
**p
Gekkonidae
18-04-2011, 11:35
Colgo l'occasione per mandare a bafangulare l'esimio dott. Gennarino, perché benchè non avendo nessun problema a piegare nè di qui nè di la... è una settimana che cerco di capire se spingo o tiro!!! :mad: :lol:
checcccazz'è l'occhio dominante?!?
Lecrocodrilecouronè
18-04-2011, 18:18
Per scoprirlo basta sperimentare con quale occhio miri meglio col fucile :rolleyes triplo lamps subvedente
Teamleader100
18-04-2011, 23:21
La piu' ovvia differenza tra curve Dx e Sx (oltre al diverso raggio e velocita' di ingresso) e' il fatto che nelle curve a dx la testa ha come riferimento un qualcosa di fisso (ciglio, guard-rail, ...) mentre in quelle a sx (a parte la mezzariga) c'e' l'incognita di chi ti viene incontro. Personalmente, ho avuto diversi "close encounters" che mi spingono a prendere le curve a sx con piu' rispetto per la vita di quelle a dx.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |